CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 34 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 331
Discussione:

Infocus V5 M808 (MTK6753, 5,2" FHD, 2GB RAM, 16GB ROM)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @megthebest

    Quale tool hai usato per provare a decompattare la ROM?
    NB0-Utils che è in Jar (oppure è anche compilato in exe).
    Da riga di comando, inizia a scompattare la rom e crea tutti i primi files (scatter, recovery, boot, lk .. come vedi nello screen di due post fa) .. poi va in errore di overflow quando ha a ache fare con il system.img un file da 2,4Gb ...
    non esistono altri tool (o almeno non li ho trovati)..

    Posso però fare un readback con flashtool del mio V5, magari ricostruisco i file della rom per flashtool..
    Oppure se proprio servisse, provo a rendere disponibile il backup da TWRP da rispristinare (ovviamente senza userdata e Nvram).
    @james1992 .. credo che il telefono, come descitto serva connetterlo acceso.. ma provare non costa nulla..

    Se il problema sono i drivers, dovresti dirci che windows (versione) hai...

    Entrando nella recovery stock... quando vedi il robot con nessun comando, se premi power e vol + non ti entra in recovery? magari basta quella e fare da li un factory reset...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    james1992 (27-03-16)

  3.  
  4. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @megthebest intanto grazie mille per la disponibilità davvero per quanto riguarda il telefono ho 3 opzioni di accensione...una quella col robottino (che diventa poi recovery mode normale) e una con lo schermo tutto nero. Ho windows vista. Se entro nella recovery stock posso fare il factory reset, ma la situazione poi non cambia perché facendo "reboot system now" mi torna di nuovo sulla schermata nera

  5. #53
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james1992 Visualizza il messaggio
    @megthebest intanto grazie mille per la disponibilità davvero per quanto riguarda il telefono ho 3 opzioni di accensione...una quella col robottino (che diventa poi recovery mode normale) e una con lo schermo tutto nero. Ho windows vista. Se entro nella recovery stock posso fare il factory reset, ma la situazione poi non cambia perché facendo "reboot system now" mi torna di nuovo sulla schermata nera
    allora metti la recovery TWRP in prima pagina (con ADB o Con mediatek Flashtool caricando lo scatter allegato)
    Le istruzioni sono nel thread in firma dell'amico @bovirus che ha scritto qualche post fa.

    Poi con la TWRP, metti la rom backuppata che trovi qui, scompattandola nella memoria SD (che è accessibile da TWRP)
    https://drive.google.com/file/d/0BwH...xxUmhtNVk/view


    Altre info le trovi:
    https://www.facebook.com/tw101.rom.f...18342554991828
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    james1992 (27-03-16)

  7. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille @megthebest. Unica cosa è che non riesco a trovare le istruzioni di @bovirus su come montare la TWRP. Se mi potete dare una mano per favore

  8. #55
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Scompattare la twrp zip, all'interno trovate


    Con flashtool caricate MT6753_Android_Scatter-Twrp.txt , fate download e attaccate il telefono spento... partirà il flash che dura pochi secondi (una decina) e poi cerchio verde..
    Se non parte avete problemi di drivers preloader/vcom mediatek!

    Per ripristinare la recovery stock, invece di caricare lo scatter sopra, caricate su flashtool il file MT6753 _Android_Scatter .txt


    P.P.S Per Entrare in recovery (sia essa Stock o TWRP) dovete spingere a telefono spento (non standby) il Tasto Power e quello VOL + fino ad arrivare alla selezione selezione di tre voci (recovery, fastboot, reboot) allora spostatevi con Vol + nelle voci e confermate la voce Recovery con VOL -
    Da quel momento entrerete nella TWRP che è completamente touch!

    PROCEDURA PER ROOT (comune per tutti gli smartphone):
    1. Rom Stock al primo link sopra (o la rom stock attuale)
    2. Recovery TWRP flashata con flashtool in DOWNLOAD MODE usando lo scatter incluso
    3. SuperSU ZIP (via recovery TWP)
    4. Busybox 1.24.1 SELinuxArm.zip (via recovery TWRP)

    TOOLS:

    MEDIATEK Driver_Auto_Installer_ Vcom/Preloader v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10
    https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47J...FJusR7HwuAksTw

    Flashtool 5.1532:
    https://mega.nz/#!CBsR2Yza!bhuzY3JJV...OI4vQIH5gUo1pA

    Istruzioni sull'uso di SP FlashTool
    Spoiler:



    P. S. Per ringraziare hai l'apposito tastino con manina e scritta grazie a sx sul post
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (29-08-16),Clark7801 (27-03-16),james1992 (27-03-16),marck63 (22-05-16)

  10. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @megthebest Sono riuscito a fare il download con flashtool, solo che una volta finito (mi ha dato il cerchio verde) il telefono non si accende più, continua solo a vibrare e non mi dà nemmeno più il logo infocus...non è che l'ho brickato in qualche modo?

  11. #57
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james1992 Visualizza il messaggio
    @megthebest Sono riuscito a fare il download con flashtool, solo che una volta finito (mi ha dato il cerchio verde) il telefono non si accende più, continua solo a vibrare e non mi dà nemmeno più il logo infocus...non è che l'ho brickato in qualche modo?
    In recovery twrp non ti entra con i tasti power e vol + premuti dopo aver attaccato lo smartphone alla presa di corrente? L'operazione di flash è durata una decina di secondi? Ed è terminata con cerchio e spunta verde?
    Riprova da spento a rimettere ancora la twrp, deve entrare... Questa procedura va a scrivere solo la partizione recovery, non tocca altro.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    james1992 (27-03-16)

  13. #58
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @megthebest

    Che versione hai trovato dell'utility nb0-utils.jar? la mia è la 1.0.0.
    Dando il comando di unpack mi genera questo errore

    Exception in thread "main" java.lang.NegativeArraySizeException
    at ru.androidteam.nb0utils.NB0Unpacker.UnpackNB0(NB0U npacker.java:135)
    at ru.androidteam.nb0utils.NB0Unpacker.main(NB0Unpack er.java:54)

    E' lo stesso che genera anche a te?

    In qualche forum è scritto che i file .NB0 si aprono con ES Explorer (immagino si riferiscano a ES File Explroer). Ci sto provando.

    Sto uppando su needrom i tool SUTL v. 1.7/1.8.2./3.1.4.

  14. #59
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @megthebest

    Che versione hai trovato dell'utility nb0-utils.jar? la mia è la 1.0.0.
    Dando il comando di unpack mi genera questo errore

    Exception in thread "main" java.lang.NegativeArraySizeException
    at ru.androidteam.nb0utils.NB0Unpacker.UnpackNB0(NB0U npacker.java:135)
    at ru.androidteam.nb0utils.NB0Unpacker.main(NB0Unpack er.java:54)

    E' lo stesso che genera anche a te?

    In qualche forum è scritto che i file .NB0 si aprono con ES Explorer (immagino si riferiscano a ES File Explroer). Ci sto provando.
    Si versione 1.0.0, anche l'errore mi sembra quello, avevo verificato all'epoca, inizio marzo.
    Non ho provato con es file Explorer, ma con tutti i programmi di compressione, senza avere fortuna.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  15. #60
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @megthebest

    Io ho provato la stessa utility con un file firmware .nb0 da7 mega e non mi ha dato errroe.
    Quindi o è il file del firmware nbo dell'infocus è fuori standard o l'utility non è compatibile.

Pagina 6 di 34 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy