CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Aggiornare versione Android in un clone Samsung Galaxy S7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, per fare il backup non mi resta che Partitions Backup. In "Backup formats" si possono selezionare tre opzioni:

    - Compressed backup (tar.gz)
    - Tar archive (tar)
    - Raw partition image (img)

    Quali opzioni devo selezionare, in vista di un potenziale restore?
    Il backup realizzato con Partitions Backup (selezionando tutte le partizioni) è più completo rispetto a quello realizzato con Titanium Backup?

  2.  
  3. #12
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @ansmlmo

    Secondo me meglio "RAW partition backup (file .img)".

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sto litigando con lo stesso gioiellino... stessi problemi! Niente backup e niente cwm con mtkdroid. Se nessuno ha aggiornamenti direi che l'unico modo e fleshare il recovery da telefono (rashr funziona) il problema è creare il file recovery.img corretto! Ho provato a recuperare il file boot.img dall'immagine del firmware di needrom e poi darlo in pasto a mtkdroid... purtroppo pero' anche qua un intoppo! No Split Boot Image

    Altre soluzioni? Il recovery mi servirebbe per installare le googleapps...

  5. #14
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @marmotta77

    Di cloni Galaxy S7 ne esistono tipi diversi con CPU e board diverse con firmware incompatibili tra loro.
    Caricare un firmware qualsiasi non adatto allo specfico harwdare rischia di creare solo problemi maggiori.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @marmotta77

    Di cloni Galaxy S7 ne esistono tipi diversi con CPU e board diverse con firmware incompatibili tra loro.
    Caricare un firmware qualsiasi non adatto allo specfico harwdare rischia di creare solo problemi maggiori.
    Quello che ho in mano in questo momento è esattamente come quello del primo post... l'unica differenza è che monta la versione 0.1.7 del firmware. Io non voglio cambiare firmware, vorrei solo installare la cwm o la twrp in modo da poter installare le gapps. Senza gapps è cestinabile (c'è solo uno store cinese pieno di malware) e con gli apk non si riesce a metterlo visto che mancano troppi componenti di google.

  7. #16
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @marmotta77

    Prova a scaricare MTKDroid e verificare che processore ha e che sistema operativo Android (reale) ha.

    Se ha Android 5.x/6.x non puoi creare la recovery con i toool ma la devi cercare già pronta.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @marmotta77

    Prova a scaricare MTKDroid e verificare che processore ha e che sistema operativo Android (reale) ha.

    Se ha Android 5.x/6.x non puoi creare la recovery con i toool ma la devi cercare già pronta.
    Ho gia fatto tutti i passaggi possibili ed immaginabili ed usato tutti i software... MTKDroid è il primo che ho usato, e come ho detto ho gli stessi problemi del dell'utente che ha aperto il topic. Anche io ho il "semaforo" verde ma non riesco a fare nulla (gli errori sono quelli del post #9). Anche i vari tool per installare la recovery (da pc) falliscono miseramente anche se portano a termine la procedura nel telefono non succede nulla. Ora sto provando FlashFire (flashgordon non funziona) ma ho il problema che non "vede" kingroot ma vuole supersu (che non avendo la recovery non posso installare). Insomma qualsiasi strada prendo c'è sempre un ostacolo! Sembra fatto apposta...

    Una curiosità: sembra che alcune applicazioni di google siano presenti nel firmware, compreso il PlayStore... il problema è che sono vecchie versioni in cinese e sono ben nascoste dell'os tanto che non sono visibili da menu "applicazioni" nei settaggi e non sono eseguibili. So che ci sono solo perchè quando le vai ad installare manualmente ti dice che sono gia presenti... ho provato anche tutte le versioni piu recenti di "Google Play Service" e "PlayStore" ma tutte crashano inesorabilmente... Credo che l'unica sia sostituire tutte le applicazioni google nel firmware.

    Comunque ripeto, stesso identico telefono del primo post... MT6580 e presumo Android 5.1 (anche se viene visualizzato 6.0.1)

    Qua tutte le specifiche: http://specdevice.com/showspec.php?i...f-ffffa3420bcc
    Ultima modifica di marmotta77; 23-07-16 alle 10:41

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao @marmotta77.

    Se il tuo clone è uguale al mio, con MTK6580, ha Android 5.1, mascherato da 6.0.1.
    Puoi flashare tranquillamente la ROM 1 o la 2 di NedROM: http: //www . needrom . com/download/hdc-s7-sm-g930f/
    Ti consiglio la ROM 1, perché è più aggiornata e continua a ricevere aggiornamenti ufficiali.
    Io l'ho flashata con FlashTool e va benissimo. Una volta installata, si aggiorna alla versione 1.3, poi 1.5 e 1.7.
    È sempre Android 5.1, però è una versione un po' più aggiornata rispetto a quella di default, e soprattutto continua a ricevere aggiornamenti, mentre quella di default non li riceveva.

    Anche in questa ROM c'è qualche malware. Dopo aver fatto i root con l'app Kingo Root, ho installato l'antivirus 360 Security e ho disattivato e disinstallato i malware.
    A me le Gapps funzionano, non ho dovuto reinstallarle. Se tu non riesci a disinstallarle e reinstallarle, probabilmente quelle installate contengono malware.
    Avendo poca memoria interna e poca RAM, ho migliorato molto le prestazioni dello smartphone utilizzando le app Link2SD e SD-Booster.

    Per quanto riguarda la recovery mod, non ho trovato soluzioni.

    Spero che queste indicazioni possano aiutare tutti quelli che hanno questo stesso clone.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy