CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

kraun ksmart 5016DX8 morto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    kraun ksmart 5016DX8 morto

    Salve ragazzi ho tra le mani questo terminale (se cosi lo si può chiamare) morto

    Le caratteristiche hw sono le seguenti:

    Processore Octa Core 1.70GHz, 2GB RAM, 16GB Flash (microSD espandibile), 12.7 cm (5.0 ") IPS HD, 1280 x 720, 8.0MP/2.0MP, Micro USB 2.0, 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, Dual SIM, A-GPS, Li-Ion 1650mAh, Android 4.4.2, Nero

    e il difetto invece è questo

    Con la batteria dentro se gli attacco il caricatore accende una lucetta rossa in alto al dispositivo (led di notifica del caricatore attaccato) e visualizza in loop un icona di una batteria con un fulmine e una percentuale bassa di carica e una clessidra. immagine che dura una 30ina di secondi e poi scompare per un paio di cicli fin quando decide di rimanere semplicemente a schermo nero e con la lucetta rossa di carica.

    prove effettuate:

    se lo attacco al computer senza batteria in gestione periferiche mi compare un device MT65xx preloader del quale ho scaricato e installato i driver MediaTek PreLoader USB VCOM Port

    ho scritto alla kraun se mi mandano un firmware da riflashare ma non ho ricevuto risposta..

    ora dal basso della mia ignoranza mi sembra di aver capito che questi dispositivi vanno flashati con un certo SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 ma mi manca lo scatter file

    qualcuno mi può dare una mano ??


    Grazie anticipatamente


    ----AGGIORNAMENTO DELLE 23:00----

    avendo dei seri dubbi sulla capacità a tenere ancora la carica della batteria anonimissima ho smontato la scocca posteriore del cinafonino e c'ho appoggiato ai contatti un altra batteria di un tel carico (ovviamente rispettando la polarità).
    Ho premuto power et voila... schermata kraun!! ... tutto felice poi però ho scoperto che dopo qualche secondo il nuovo loop si ripete!!
    ovvero va via la schermata bianca kraun e riparte senza mai arrivare a caricare completamente android.
    A quel punto ho pensato di fare un hard reset al tel sperando che almeno la combinazione vol - e tasto power funzionasse ma niente da fare non entra in nessun altro menu


    suggerimenti su come procedere???? ora è una questione di principio pur sapendo che una batteria per sta cinesata non la troverò mai!
    Ultima modifica di Akira81; 28-07-16 alle 23:07

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Akira81

    L'unica potrebbe essere il fash della ROM completa..
    Ma non si trova in giro e l'unico che te la può mandare è il produttore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy