CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Problema batteria su Master 504 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema batteria su Master 504 4G

    Ciao a tutti,premetto che ho un terminale acquistato da un discount ,un master 504 4G, equipaggiato con sistema Andoird 5.1,acquistato per le caratteristiche,un terminale davvero ottimo,solo che dopo sei mesi di utilizzo ha deciso di riservarmi un problemino più o meno grave.
    Da qualche mese ormai la batteria non ne vuole sapere di ricaricarsi fino al 100%,penserete che sia un problema di cavetti o adattatori, ma niente li ho provati tutti, perfino collegandolo da solo al pc, ma niente.
    La corrente con l'app ampere sembra che ci va ma piano piano scende fino ad arrivare a 0 Ma, ma penso non rilevi bene,visto che non mostra la corrente di scarica del terminale,come dovrebbe fare l'app.
    Ho provato per due volte la procedura di calibrazione della batteria, il problema si ripresenta sempre,ho rovato anche alcune presunte app di calibrazione dal Play store.
    Di solito lo carico tutta la notte,la mattina dopo lo ritrovo alcune volte al 45 %, altre a 25%, ma mai a 100%.
    Il device per volontà mia gli ho fatto fare quattro hard reset da recovery(in cinese).
    Ma manco questo e bastato.
    La porta usb se dovesse essersi bruciata o rotta, non dovrebbe caricare ma collegando il cavetto riconosce la ricarica,e il collegamento al pc ,quando connesso al pc.
    Addirittura alcune volte quando è in ricarica(da muro) e lo utilizzo contemporanemente la percentuale invece di salire scende!,cosa alquanto strana.
    Non so che fare,il terminale è nuovo.
    Un particolare pero' l'ho notato che sospetta un anomalia secondo me,avendo un processore Mediatek,mi è venuto in mente cosultando il web, quello di scaricare MTK ENGINEERING MODE,andando nel parametro,della batteria ho notato che il voltaggio non solo e inferiore alla norma di solito dovrebbe essere intorno ai 3,7 volt, ma varia in continuazione,rimane stabile intorno ai 3,5 volt,solo un giorno mi ha riservato una sorpresa,quello di caricarsi fino al 100%,e verificando il voltaggio con MTK ENGINEERING,era di 3965 mV,quindi quasi quattro volt.
    Un altro particolare molto strano è togliendo la batteria,naturalmente da spento,e la ricolego poi accendendolo,mi ritrovo la percentuale della batteria diminuita del 20%….
    Ditemi voi,se può essere un problema della batteria che si è bruciata, anche se ha solo sei mesi di vita,oppure è un problema a livello software ,o peggio del controller di carica.
    Per l'eventuale acquisto della batteria,visto che e un device Master, mi sono informato e hop trovato una batteria simile ma non di ampere (originale master 1900 mah),una simile della THL,un marchio cinese,anche se gli ampere sono diversi, ma le dimensioni della stessa uguali su Ali express.Premetto che il root è accettato da questo dispositivo,quindi se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e ha risolto percaso scaricando un app che li richiede,questo terminale li supporta con l'app king root.
    Grazie a quelli che sapranno darmi una soluzione,anche perché non vorrei prendere in considerazione l'ipotesi di cambiare device,dato che è nuovo,e nemmeno quella di mandarlo alla Salvadori all'assistenza.Grazie in anticipo! Ciao (scusate per il romanzo!).,,

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sicuramente hai provato, ma lo hai fatto scaricare fino al 5/10% poi spento e caricato da spento magari al pc che carica lentamente?
    Se non lo hai fatto prova, poi arrivato a 100 lo accendi e volendo fai una calibrazione.

    Comunque è molto probabile che sia la batteria.

    Dal titolo non si capisce che problema hai, dovresti cambiarlo se puoi. Io sono entrato solo perchè ero curioso verso il telefono che so essere venduto all'Eurospin.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kasil per il post:

    marinocampo (31-07-16)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @marinocampo

    Fai attenzione alla batteria che sia esattamente la stessa.

    Io eviterei KingRoot in quanto molto probabilmente ti ha isnerito nel firmware del etelfono dello spam.

    Se sei disponibile possiamo insieme trovare un sistema per fare un backup del telefono e ripulire il telefono e rootarlo in modo pulito.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    marinocampo (31-07-16)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Secondo me è semplicemente partita la batteria..... Magari rimangono in giro per mesi prima di essere venduti, poi mettici una non particolare attenzione alle prime ricariche.....

    Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    marinocampo (31-07-16)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa dove posso comprare la batteria?,anche oggi e rimasto in carica tutta la notte,al mattino era al 27%

  10. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Modificato il titolo, si prega di usare titoli comprensibili, e non sono da utilizzare espressioni del tipo : "entrate"..
    Il tuo problema è riconducibile proprio ad una batteria difettosa che ho sperimentato anche io su un altro dispositivo simile.
    Purtroppo se il ricambio non è disponibile, devi rivolgerti al rivenditore presso il quale lo hai acquistato.
    Ciao

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    marinocampo (31-07-16)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi per i consigli (scusate per il titolo,ma non sapevo come modificarlo),uno di questi giorni lo riportero al rivenditore e vedrò cosa mi dice..

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao raga,poco tempo fa vi avevo scritto per quel problema della batteria del mio Master 504 4G(indicato come AOSON M202),sul sito di aoson non esiste manco questo modello( ma me lo immaginavo),detto da voi mi è stato consigliato di cambiare batteria,ancora non l'ho acquistata una nuova, ma il telefono è utilizzabile, dato che arriva fino al 50% in una notte intera(meglio di niente!),più avanti valuterò se portarlo alla salvadori, ma per adesso mi serve,oppure comprare un caricatore da 2A che miracoli non fa ma almeno penso che arriverà al 70% al mattino.
    Volevo chiedervi un consiglio su un altra questione,sempre su questo device.
    In questa settimana mi è comparsa una notifica è un OTA disponibile di dimensioni di 70 mb, l'ho scaricato,fin qua tutto apposto,quando premo “riavvia”,il device va in recovery(fin qui tutto bene),arrivato in recovery,compare il robottino verde, con la barra di istallazione dell'aggiornamento,e sotto il robottino la scritta”installazione aggiornamento di sistema”,Senza preoccuparmi di alcun che la barra azzurra iniziava a riempirsi gradualmente,poi tutto ad un tratto arrivata poco più a meta strada, compare il robottino sdraiato con il triangolo rosso sulla pancia,con sotto la scritta “errore!”.
    Ho provato la procedura quattro volte ma sempre lo stesso risultato,parte abbastanza veloce,arrivato a metà strada si blocca e compare la scritta errore con il robot disteso.
    Non capisco perché faccia cosi,visto che era un aggiornamento abbastanza corposo(70 mb),stando alla descrizione si tratta di correzioni di bug,e ottimizzazioni di sistema cose ottime per questo device, rilasciato tre mesi fa.Vi preannuncio che poco prima di iniziare a scaricare L'OTA ho usato KingRoot per rootarlo per cancellare il file stats.bin per la batteria,poi ho installato Rom manager per vedere se c'era una recovery custom per il mio device(tipo cwm) ma non è stata ancora sviluppata. Adesso il root l'ho tolto con esso pure l'app king root, e la recovery con la combinazione dei tasti è quella stock di Master tutta in cinese...Ma vabbe la recovery è stock,quindi non capisco perché debba fallire l'update.La recovery in cinese non è un problema, sul web c'è l'esatta traduzione,(di funzione naturalmente c'è solo l'hard reset e il riavvio),il resto sono i test dellLCD,gps,ecc..Manca la possibilita' di installare zip(mi pare sia solo per le recovery custom)
    Vi dico un particolare quando ho scaricato l'ota l'ho fatto da “aggiornamenti locali” ,quindi con lo zip a parte sistemato sia nella scheda sd , ma anche nella memoria interna (per sicurezza non si sa mai che non lo trova), contenuto in una cartella chiamata “aduspfota”,mentre contemporaneamente mi notificava la presenza dell'OTA.Non penso abbia influito questa cosa nella procedura.Quello che non capisco è che sembra accettarlo l'update,e in caso fosse corrotto l'OTA intero non dovrebbe arrivare a mezza barra di completamento, bloccarsi appena entra in recovery.
    Un chiariemento:Sp flash tool non va con il mio device,lo scatter presente nel pacchetto zip non l'ho accetta.In più ho letto qualcosa sui processori mediatek che non tanto accettano il flash tramite SP flash tool (il mio è MT6735P 64 bit)
    Questo OTA era l'unica speranza di aggiornare questo device,
    Avete qualche idea in merito,non so se a qualcuno è capitato lo stesso problema magari con altri device,non per forza MTK.
    Spero abbia descritto al meglio questa cosa,Grazie a tutti quelli che sapranno descrivermi una soluzione,o una procedura .

  14. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Il problema è proprio il root, gli aggiornamenti OTA non si applicano se il dispositivo ha subito operazioni di modifica del sistema da parte del root.

    Anche rimuovendolo, probabilmente sono rimasti dei residui e la procedura non va a buon fine.

    Se non hai miglioramenti con factory reset, non potrati fare nulla di diverso che tenerti il dispositivo così..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come immaginavo ..ho sentito parlare di flashfire per installlare gli OTA ,anche questa procedura andrebbe a finire male?
    Dato che permette di installare gli OTA in presenza di root, magari riesce a installarlo?..non so

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy