CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema recovery stock MASTER 504 4G (messaggio errore) soluzioni?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Problema recovery stock MASTER 504 4G (messaggio errore) soluzioni?

    Ciao raga,poco tempo fa vi avevo scritto per quel problema della batteria del mio Master 504 4G(indicato come AOSON M202),sul sito di aoson non esiste manco questo modello( ma me lo immaginavo),detto da voi mi è stato consigliato di cambiare batteria,ancora non l'ho acquistata una nuova, ma il telefono è utilizzabile, dato che arriva fino al 50% in una notte intera(meglio di niente!),più avanti valuterò se portarlo alla salvadori, ma per adesso mi serve,oppure comprare un caricatore da 2A che miracoli non fa ma almeno penso che arriverà al 70% al mattino.
    Volevo chiedervi un consiglio su un altra questione,sempre su questo device.
    In questa settimana mi è comparsa una notifica è un OTA disponibile di dimensioni di 70 mb, l'ho scaricato,fin qua tutto apposto,quando premo “riavvia”,il device va in recovery(fin qui tutto bene),arrivato in recovery,compare il robottino verde, con la barra di istallazione dell'aggiornamento,e sotto il robottino la scritta”installazione aggiornamento di sistema”,Senza preoccuparmi di alcun che la barra azzurra iniziava a riempirsi gradualmente,poi tutto ad un tratto arrivata poco più a meta strada, compare il robottino sdraiato con il triangolo rosso sulla pancia,con sotto la scritta “errore!”.
    Ho provato la procedura quattro volte ma sempre lo stesso risultato,parte abbastanza veloce,arrivato a metà strada si blocca e compare la scritta errore con il robot disteso.
    Non capisco perché faccia cosi,visto che era un aggiornamento abbastanza corposo(70 mb),stando alla descrizione si tratta di correzioni di bug,e ottimizzazioni di sistema cose ottime per questo device, rilasciato tre mesi fa.Vi preannuncio che poco prima di iniziare a scaricare L'OTA ho usato KingRoot per rootarlo per cancellare il file stats.bin per la batteria,poi ho installato Rom manager per vedere se c'era una recovery custom per il mio device(tipo cwm) ma non è stata ancora sviluppata. Adesso il root l'ho tolto con esso pure l'app king root, e la recovery con la combinazione dei tasti è quella stock di Master tutta in cinese...Ma vabbe la recovery è stock,quindi non capisco perché debba fallire l'update.La recovery in cinese non è un problema, sul web c'è l'esatta traduzione,(di funzione naturalmente c'è solo l'hard reset e il riavvio),il resto sono i test dellLCD,gps,ecc..Manca la possibilita' di installare zip(mi pare sia solo per le recovery custom)
    Vi dico un particolare quando ho scaricato l'ota l'ho fatto da “aggiornamenti locali” ,quindi con lo zip a parte sistemato sia nella scheda sd , ma anche nella memoria interna (per sicurezza non si sa mai che non lo trova), contenuto in una cartella chiamata “aduspfota”,mentre contemporaneamente mi notificava la presenza dell'OTA.Non penso abbia influito questa cosa nella procedura.Quello che non capisco è che sembra accettarlo l'update,e in caso fosse corrotto l'OTA intero non dovrebbe arrivare a mezza barra di completamento, bloccarsi appena entra in recovery.
    Un chiariemento:Sp flash tool non va con il mio device,lo scatter presente nel pacchetto zip non l'ho accetta.In più ho letto qualcosa sui processori mediatek che non tanto accettano il flash tramite SP flash tool (il mio è MT6735P 64 bit)
    Questo OTA era l'unica speranza di aggiornare questo device,
    Avete qualche idea in merito,non so se a qualcuno è capitato lo stesso problema magari con altri device,non per forza MTK.
    Spero abbia descritto al meglio questa cosa,Grazie a tutti quelli che sapranno descrivermi una soluzione,o una procedura .

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy