CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Clone Samsung S4 mini GT-I9190 MTK6572 brick! Aiuto per sbloccarlo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Clone Samsung S4 mini GT-I9190 MTK6572 brick! Aiuto per sbloccarlo

    Ciao.
    Ho un clone di un Samsung S4 mini GT-I9190 con processore MTK6572, quando si accende si vede la scritta CIRCLE, poi una schermata simile a quella del Samsung ma ho avuto un problema (non so quale) per cui è impostato sulla lingua cinese ed il display non risponde al tocco.

    Quindi volevo capire come provare a resettarlo, reinstallare una ROM funzionante e cercare di recuperare la funzionalità del display.

    Grazie!!!
    Alberto

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @al71

    Il problema del display sembrererbbe un problema hardware (non software).

    Prova a staccare la batteria, lasciarla staccata per 5 minuti, rimettila e vedi se riparte.

    Se non funziona ancora, stacca la batteria, rimettila, e prova ad accendere il telefono premendo insieme VOLUME+ e POWER e mantenerli premuti fino a che parte la recoevry.
    Dovrebbe accedere alla recovery. Se si avvia la recovery scegli Wipe data/wipe cache.

    Se parte una schermata in cinese, verifica di non aver usato per errore VOLUME- e POWER.
    Inq uesto acso non fare nulla. Stacca e riattacca la batterai e prova ad accenderlo con VOLUME+ e POWER insieme.

    Per maggiori dettagli vedi il thread "Tool e driver Mediatek".
    Il link al thread è nella mia firma.
    Ultima modifica di bovirus; 11-11-16 alle 10:33

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.

    Il problema è che è in cinese pure la recover per cui io ci entro ma non capisco cosa faccio...
    Non so se gli ho provocato un hard reset così potente da cancellare la parte in inglese o se semplicemente ho cambiato qualche opzione per cui ora la lingua della recovery è su cinese.
    😢

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @al71

    Il problema del display sembrererbbe un problema hardware (non software).

    Prova a staccare la batteria, lasciarla staccata per 5 minuti, rimettila e vedi se riparte.

    Se non funziona ancora, stacca la batteria, rimettila, e prova ad accendere il telefono premendo insieme VOLUME+ e POWER e mantenerli premuti fino a che parte la recoevry.
    Dovrebbe accedere alla recovery. Se si avvia la recovery scegli Wipe data/wipe cache.

    Se parte una schermata in cinese, verifica di non aver usato per errore VOLUME- e POWER.
    Inq uesto acso non fare nulla. Stacca e riattacca la batterai e prova ad accenderlo con VOLUME+ e POWER insieme.

    Per maggiori dettagli vedi il thread "Tool e driver Mediatek".
    Il link al thread è nella mia firma.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al71 Visualizza il messaggio
    Non so se gli ho provocato un hard reset così potente da cancellare la parte in inglese o se semplicemente ho cambiato qualche opzione per cui ora la lingua della recovery è su cinese.
    ��
    come detto da Bovirus, verifica:
    verifica di non aver usato per errore VOLUME- e POWER.
    Inq uesto acso non fare nulla. Stacca e riattacca la batterai e prova ad accenderlo con VOLUME+ e POWER insieme.
    la recovery si accede con tasto VOL Su (o + che dir si voglia) insieme al tasto POWER
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    OK, fatto

    ... ma è successa una cosa ancora più strana!

    Le scritte sul display sono sottosopra (in pratica ruotate di 180°),
    le opzioni sono:
    [VOLUME_UP to select. VOLUME_DOWN Down is OK]

    Recovery Mode
    Fastboot Mode
    Normal Boot
    Normal Boot + ftrace

    ma quando premo VOLUME_DOWN non succede nulla...

    Forse il tasto non fa contatto, cmq giro tra le opzioni ma non riesco a scegliere nulla... nemmeno premendo il tasto ON/OFF.



    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    come detto da Bovirus, verifica:


    la recovery si accede con tasto VOL Su (o + che dir si voglia) insieme al tasto POWER

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @al71

    Devi teenere schiacciato da spento VOLUME + e POWER e vedrai che il cursore scorre continaumente tra le varie opzioni (Recovery Mode/Fastboot Mode/Normal Boot/Normal Boot + ftrace).
    Quando sei su RECOVERY lascia andare e cerca di capire qual'è il tasto che esegue il comando (per andare in recovery).
    Se nonr eiscia posionarti su RECOVERY ma su un altra voce, stacca la batteria, riattcala e riprova.
    Una volta in recovery doversti spostarti con VOLUME+ e VOLUME- e eseguire il menu con POWER.
    Scegli WIPE DAAT e WIPE CACHE e REBOOT SYSTEM.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Provato e riprovato.
    Niente da fare.
    Mi dice che per dare OK devo usare VOLUME_DOWN, ma il suddetto non risponde (anche se funziona, visto che quando lascio accendere il cellulare, anche senza agire sul display, alzo e abbasso la suoneria regolarmente) e il tasto POWER non fa nulla.



    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @al71

    Devi teenere schiacciato da spento VOLUME + e POWER e vedrai che il cursore scorre continaumente tra le varie opzioni (Recovery Mode/Fastboot Mode/Normal Boot/Normal Boot + ftrace).
    Quando sei su RECOVERY lascia andare e cerca di capire qual'è il tasto che esegue il comando (per andare in recovery).
    Se nonr eiscia posionarti su RECOVERY ma su un altra voce, stacca la batteria, riattcala e riprova.
    Una volta in recovery doversti spostarti con VOLUME+ e VOLUME- e eseguire il menu con POWER.
    Scegli WIPE DAAT e WIPE CACHE e REBOOT SYSTEM.

  9. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @al71

    Quando se in quella situazione prova anche VOLUME+ per vedere se qualche tasto ha qualche effetto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy