CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Gretel A6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un altro smartphone sotto $ 90 con ottime caratteristiche. Il GRETEL A6 presenta un display a cristalli da 5 pollici da IPS, un tocco di impronta digitale da 360 gradi, un corpo in metallo pieno, un sensore da 13MP di Samsung 3L2 e una fotocamera frontale da 5MP.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Oggi è stato rilasciato un video nel quale viene mostrato Gretel A6, uno degli ultimi smartphone di fascia bassa del marchio Gretel.

    Gretel A6 è un dispositivo con schermo HD da 5.5 pollici e scocca in lega metallica. Il System on Chip montato è un Mediatek MT6737 con CPU quad core. 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, espandibile fino a 32 GB.

    Nel video sono mostrate, tra le altro cose, le air gesture, utilizzabili per accendere il display, rispondere alle telefonate, cambiare foto e canzone, e altro ancora.



    In occasione della festa delle barche drago, Gretel A6 verrà venduto a $79.99 e venduto in bundle con una cover in silicone ed uno screen protector in vetro temperato. La promozione sarà valida da domani al 1 Giugno e le spedizioni saranno gratuite e prive di ritardi.

    Maggiori dettagli: GRETEL

  4. #13
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (18-05-17)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Gretel A6, un Redmi Note 4 Lite? Quasi! - recensione

    Aspetto



    Il dispositivo si presenta all'interno di un cartonato bianco, contenente una custodia in silicone, il caricabatteria 5V/1A, spillino per estrazione carrello SIM e un manuale d’uso essenziale e la garanzia..

    Il Gretel A6 ha dimensioni 77.5 x 152.4 x 8.5 mm , con un peso peso di 192 grammi.

    Nella parte frontale, presenti i tasti a sfioramento serigrafati e non retroilluminati, la fotocamera frontale da 5mpx, i sensori di prossimità e luminosità. Nella parte posteriore si trova la fotocamera da 13 mpx, il flash led, lo speaker audio ed il lettore di impronte digitali. La parte posteriore non è removibile, ha una finitura in metallo ben realizzata. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento, sul lato sinistro il carrellino sim. Parte inferiore riservata all'ingresso micro-USB e microfono. In alto il Jack da 3.5mm.

    Il grip è discreto, in virtù delle dimensioni e dei materiali tende un po' a scivolare se non si fa attenzione. La costruzione è buona e i materiali sono ottimi, sorprendenti per il prezzo. Non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, uno micro sim ed uno nano sim, per usare una micro-sd bisogna sacrificare uno slot.

    Lo schermo è un'unità Sharp IPS da 5.5 pollici con risoluzione HD che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. Davvero una buona unità, se relazionata al prezzo addirittura ottima. E' caratterizzata da una più che buona luminosità, buona definizione, buon angolo di visuale e buona taratura dei colori. Presente l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.



    Software



    U22 arriva con Android 6 Marshmallow.
    Nell’attuale versione, a differenza dell'A6 con Freeme OS, è una rom quasi totalmente stock. Il launcher non presenta l'app drawer, le app sono tutte in Home.

    Le aggiunte del produttore riguardano principalmente le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco a schermo spento (disegnando lettere specifiche che permettono di aprire app specifiche) o gestures collegate al sensore di prossimità , come sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore. Presenti anche le funzioni smart relative al sensore di impronte digitali, che permettono di usare il sensore per scattare foto, avviare/interrompere la riproduzione musicale e video, usarlo come tasto back e rispondere alle chiamate.

    A tal proposito, Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso seppur non fulmineo, nesun problema di utilizzo.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

    Tra le aggiunte del produttore, le app Facebook e Whatsapp.

    Nonostante l'hardware non al top, il sistema risulta spesso fluido e gestisce bene anche un moderato multitasking.


    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha un altoparlante AAC che, per il prezzo, sorprende in positivo: ha buona potenza in uscita, la qualità sonora è buona, definizione sonora discreta e bassi un po' carenti. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore Samsung da 13mpx, un lusso per la categoria, ed i risultati sono soddisfacenti: scatti di giorno di buona qualità (ben superiore ai pari prezzo), si vede un po' più di rumore digitiale di sera, come è normale che sia. Il flash illumina bene e non sovraespone.

    http://i65.tinypic.com/14v41n6.jpg

    http://i65.tinypic.com/wlvxug.jpg

    http://i68.tinypic.com/x111qv.jpg

    http://i64.tinypic.com/dph8ao.jpg

    http://i64.tinypic.com/35cn4eg.jpg


    La fotocamera frontale è da 5mpx, a fuoco fisso. La camera è buona per selfie occasionali e videochiamate, riesce a restituire buoni scatti, senza infamia e senza lode.


    Benchmark e performance



    IIl dispositivo monta il SoC Mediatek MT6737 con un clock di 1.3Ghz, quad core che, nonostante i risultati ai benchmark non esaltanti, nell’uso quotidiano si comporta bene per la maggior parte dei tipi di uso ed è difficile portare alle corde nell’uso standard, con il plus di consumi ridotti e temperature sempre entro i limiti di guardia.

    Bene il browsing e non male le performance generali di sistema, pur non essendo un fulmine da guerra. Questo grazie anche ai 2GB di RAM ed ai 16gb di ROM più espansione per microSD, specifiche niente male in relazione al prezzo.
    I classici giochi "social" (candy crush et similia) non hanno alcun problema, anche giochi più impegnativi risultano giocabili con fluidità accettabile (Real Racing 3 è giocabile, seppur non lisco come l'olio), I titoli ancora più moderni ed impegnativi possono dare problemi e risultare ingiocabili, ma nella fascia di prezzo in cui si trova e per l’hardware che utilizza, chiedere di più è assolutamente fuori contesto.


    Sensori/connettività



    questi i sensori rilevati sul dispositivo. I soliti iper-basilari. Mancano magnetometro e giroscopio, ma, essendo assenti anche in prodotti al doppio del prezzo, qui può anche starci.
    Il GPS è discreto, indoor non è stato tra i più performanti, ma nemmeno tra i peggiori in assoluto. Tuttavia nella prova outdoor con Sygic non si è mai sganciato, anche se sarebbe da provare tra palazzoni e in giornate meno soleggiate.

    Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    A6 è dotato di wifi b/g/n e anche qui è abbastanza nella media: pur non essendo il peggiore, prende qualcosina in meno di prodotti di fascia più alta, riesce comunque a coprire l'intero appartamento da poco più di 100mq con router al centro senza particolari problemi.

    Purtroppo non sono coperto da rete 4G, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G non hanno mostrato alcun problema di stabilità e velocità.


    Autonomia



    A6 monta una batteria da 3000 mAh che, complice un processore poco energivoro ed una risoluzione solo HD, garantiscono buoni risultati.

    Poco più di 5 ore di schermo acceso con illluminazione al 60% circa e 10% rimanente (equivalente a 35 minuti residui, che porterebbe le ore totali a 5 e mezzo allo 0%).
    Durante il test, wifi sempre acceso, mail in push, quasi 2 ore di youtube (l'app ne mostra erroneamente 1), 1 di real racing 3, circa 2 ore di browsing web, whatsapp, telegram, skype, gps, bluetooth. Potrete completare una giornata con una sola carica con uso tipico, forse con uso intenso potreste avere bisogno di una carica a cena.


    In conlcusione: Gretel A6 è un prodotto che stupisce per la qualità che riesce ad offrire ad un prezzo irrisorio, è infatti spesso venduto a meno di 70 euro. Per questo prezzo ci si aspetterebbero grossi compromessi, che non ci sono affatto: A6 è un prodotto ben bilanciato e abbastanza completo, con una costruzione ottima, una fotocamera di qualità (Samsung) e un ottimo display (Sharp), completato da un buon comparto audio, un buon lettore di impronte digitali e un'autonomia adeguata. Mancano giroscopio e magnetometro, mancanze che si notano anche in molti prodotti dal doppio del prezzo. Ciò che forse poteva essere incluso anche a questo prezzo era il Led di notifica. WiFi e GPS forse non sono i più performanti sulla piazza, ma compiono il loro dovere e non creano problemi. Il sistema è leggero e ben gestito, con un processore in grado di reggere bene l'utilzzo base e anche qualcosa in più. Per le specifiche che offre e la qualità generale, lo si potrebbe quasi immaginare come uno "Xiaomi Redmi 4 Lite": il dispositivo Xiaomi ha avuto il merito di offrire perfromance di alto livello ad una fascia di prezzo medio-bassa, allo stesso modo Gretel ha il merito di offrire performance di fascia media in un prodotto estremamente low-cost.


    Maggiori informazioni sul sito del produttore: GRETEL Smartphone
    Ultima modifica di slime00; 18-07-17 alle 14:08

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy