CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Thread Ufficiale ] TP-Link Neffos X1 e X1 Max

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale ] TP-Link Neffos X1 e X1 Max

    TP-Link Neffos X1 e X1Max






    Apro questa discussione per parlare dei modelli TP-Link Neffos X1 e X1 Max le cui caratteristiche tecniche sono :


    Caratteristiche tecniche




    Come si vede la differenza tra i due modelli essenzialmente dipende dalla configurazione di memoria e nella capacità della batteria. Il costo dei due modelli si aggira tra i 199 euro per la versione base da 2GB e i 219 euro per la versione 3GB/32GB per il modello X1 mentre per il modello X1 Max il prezzo si aggira intorno a 249 euro nella variante 3GB/32GB e intorno a 269 euro nella versione 4GB/64GB.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (25-06-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    buonasera.
    ho il neffos x1 max e per problemi legati ad un gioco che mi andava a scatti, volevo modificare le impostazioni del processore
    (non per farlo andare più veloce, ma per far rimanere fissa a 2ghz la velocità. in pratica per vedere se gli scatti erano legati ai drop del processore)
    queste app richiedevano i permessi di root; per i permessi serve supersu o magisk; per questi due avevo bisogno di twrp; per twrp dovevo sbloccare il bootloader.
    installo le librerie adb, collego in boot il cellulare,
    tramite finestra dos faccio fastboot oem unlock e sblocco tutto,
    installo twrp, lo faccio partire e qui arriva il primo problema:
    è in cirillico.
    preso dal panico spengo tutto nella vana speranza di poter riavviare normalmente, ma ovviamente mi ritorna su twrp.
    dopo altro panico cerco un video dove poter vedere tutti i menu, lo trovo, premo reboot da twrp ed esce il messaggio
    orange state
    Your device has been ulocked and can’t be trusted
    your device will reboot in 5 seconds.
    poi esce una foto che in sintesi dice di premere il pulsante off. al riavvio esce sempre la stessa scritta orange state.
    se durante l'avvio premo volume su, appare twrp: a volte twrp si riavvia subito, altre volte riesco ad entrare e,
    premendo reboot da twrp, nella schermata successiva se premo
    system, o poweroff, il cellulare si riavvia sempre con la scritta orange state.
    se premo recovery posso operare, sempre in cirillico, con operazioni come installazione di magisk (che però non ha portato a nulla)
    se premo bootloader mi appare la scritta fastbootmode ma niente altro, nessuna opzione.
    tutto questo fino a ieri. oggi invece twrp si riavvia e basta, non trova DATA e credo consigli di fare un wipe data,
    però è un messaggio che esce, dura qualche secondo e poi si riavvia il cellulare con orange state,
    al momento quindi premendo volume avvio twrp ma non ho modo di usarlo.
    avete dei suggerimenti su come posso fare a poter riutilizzare il cellulare?

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Ciao, la memoria interna è criptata, ecco perché non si avvia. Devi andare in Twrp (spero tu sia riuscito ad averlo in inglese) e andare in wipe, advanced, format data, poi scrivi yes per proseguire. Potrebbero essere necessari due format data, in alcuni dispositivi (quindi dopo il primo format, riavvio in twrp e nuovo format) Scarica magisk 19 zip
    https://magisk.me/zip/
    Mettilo in una microsd o da twrp collegando al pc copialo nella memoria interna.
    Riavvia in twrp, flash dello zip (da intall) e riavvia quindi il sistema con reboot
    Ultima modifica di megthebest; 23-04-19 alle 10:17
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    stillcrazy (23-04-19)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della risposta.
    non posso mettere una versione inglese di twrp, primo perché non riesco ad accedere al bootloader, e secondo perché se ho capito bene le twrp sono customizzate per ogni telefono per cui ho trovato solo questa, e visto come sono andate le cose non sono neanche tanto sicuro che sia la versione corretta.
    comunque ho fatto due wipe data avanzati, quelli in cui bisogna scrivere yes, adesso esce sempre la scritta
    orange state
    poi sembra avviare android, e mi chiede la password. io non avevo password, se premo semplicemente tasto verde per andare avanti non succede nulla,
    se mi invento una password mi dice in inglese
    "la password inserita è corretta, ma sfortunatamente i dati sono corrotti.
    per riprendere ad usare il telefono hai bisogno di fare un factory reset,
    quando setterai il telefono avrai modo di recuperare tutti i dati che hai backuppato sul
    tuo account google"
    quindi c'è il pulsante RESET PHONE, se lo premo si riavvia il telefono, esce per un attimo twrp, fa un format
    poi di nuovo un riavvio e di nuovo la password
    Ultima modifica di stillcrazy; 23-04-19 alle 20:25

  8. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stillcrazy Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.
    non posso mettere una versione inglese di twrp, primo perché non riesco ad accedere al bootloader, e secondo perché se ho capito bene le twrp sono customizzate per ogni telefono per cui ho trovato solo questa, e visto come sono andate le cose non sono neanche tanto sicuro che sia la versione corretta.
    comunque ho fatto due wipe data avanzati, quelli in cui bisogna scrivere yes, adesso esce sempre la scritta
    orange state
    poi sembra avviare android, e mi chiede la password. io non avevo password, se premo semplicemente tasto verde per andare avanti non succede nulla,
    se mi invento una password mi dice in inglese
    "la password inserita è corretta, ma sfortunatamente i dati sono corrotti.
    per riprendere ad usare il telefono hai bisogno di fare un factory reset,
    quando setterai il telefono avrai modo di recuperare tutti i dati che hai backuppato sul
    tuo account google"
    quindi c'è il pulsante RESET PHONE, se lo premo si riavvia il telefono, esce per un attimo twrp, fa un format
    poi di nuovo un riavvio e di nuovo la password
    Ciao, tutte le twrp hanno anche l'inglese, per cambiare lingua, basta seguire questo video
    https://youtu.be/UtIY4wq4O2o
    Tornando al problema, il dispositivo aveva l'account google e l'opzione trova telefono attiva, quindi ecco che facendo uno sblocco del boot e factory reset, ti appare il messaggio della password.
    L'orange state è normale che appaia, avviene a seguito dello sblocco del bootloader da Android 7 in poi.
    Purtroppo per eliminare il blocco da parte di google, dovresti flashare la ron tramite flashtool con una modifica al file scatter (cerca google FRP come bypassarlo).
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    stillcrazy (23-04-19)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, ho modificato twrp in inglese.
    per togliere FRP, molti link che ho trovato dicono di fare più wipe data, ma a me non è utile.
    un altro diceva di cancellare alcuni file che non trovo
    Boot into TWRP. Mount /system, then go to filemanager and delete the following files inside /data/system (just delete the ones that are there, I think all 5):
    gatekeeper.password.key
    gatekeeper.pattern.key
    locksettings.db-wal
    locksettings.db-shm
    locksettings.db
    fonte
    https://forum.xda-developers.com/red...d-rom-t3535665
    il processo per flashare la rom dovrebbe essere simile a questo link di seguito
    ma come faccio a far comunicae il cel col pc? se lo accendo è già in orange state e il dos da pc non lo trova

  11. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stillcrazy Visualizza il messaggio

    ma come faccio a far comunicae il cel col pc? se lo accendo è già in orange state e il dos da pc non lo trova
    Per farlo comunicare, servono i driver mediatek e collegare il dispositivo da spento al pc, in modo che flashtool lo riconosca.
    L'importante è che si abbia a disposizione la rom ufficiale in formato flashtool.
    Info sul flash le trovi
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    stillcrazy (27-04-19)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    buonasera. ho di nuovo il telefono utilizzabile, scrivo come ho fatto magari può essere utile ad altri.
    dopo aver seguito i consigli di megthebest, ho letto tutto lo scibile su google FRP, visti una ventina di video (soprattutto in bangla)
    installato flashtool, ma non riuscivo comunque a schiodarmi dalla password.
    poco fa ho trovato un video di cui metto qui il link
    https://www.youtube.com/watch?v=-HraWDrHve8
    da twrp sono andato in wipe/advanced , ho selezionato data, change system, ho scelto ext4 e riavviato.
    ovviamente nel frattempo avevo ricomprato un altro cellulare, per esigenze di lavoro.
    questo lo userò per fare esperimenti, a cominciare dal mandare il processore sempre alla stessa frequenza.
    è benvenuto chiunque abbia suggerimenti su app o altro per fare modifiche hardware via software

  14. Il seguente Utente ha ringraziato stillcrazy per il post:

    megthebest (27-04-19)

  15. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Per farlo comunicare, servono i driver mediatek e collegare il dispositivo da spento al pc, in modo che flashtool lo riconosca.
    L'importante è che si abbia a disposizione la rom ufficiale in formato flashtool.
    Info sul flash le trovi
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
    buongiorno.
    questa è anche la procedura per togliere anche la scritta orange state? (cioè mettendo il codice di bootload lock)
    ho cercato per modificare le velocità del processore, ho capito che mi serve un kernel modificato, ma per questo neffos non lo trovo da nessuna parte.
    nel forum ci sono pagine per kernel e mod, ma non trattano del neffos
    andrebbe bene anche una rom custom? anche questa la dovrei trovare

  16. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stillcrazy Visualizza il messaggio
    buongiorno.
    questa è anche la procedura per togliere anche la scritta orange state? (cioè mettendo il codice di bootload lock)
    ho cercato per modificare le velocità del processore, ho capito che mi serve un kernel modificato, ma per questo neffos non lo trovo da nessuna parte.
    nel forum ci sono pagine per kernel e mod, ma non trattano del neffos
    andrebbe bene anche una rom custom? anche questa la dovrei trovare
    Non puoi togliere la scritta, per farlo devi bloccare il Bootloader di nuovo.
    Non ci sono kernel ne custom rom, quindi direi che ti dovrai rassegnare ad usarlo così, magari con root e eliminazione app inutili o togliere pubblicità con adaway a livello host
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  17. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    stillcrazy (05-05-19)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy