CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Gretel S55

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Si sa, gli smash e drop test sono molto comuni tra i produttori asiatici, Gretel non è da meno e oggi mette alla prova il suo S55, torturandolo per mostrarci la resistenza del suo prodotto, in particolar modo per quanto concerne il display.



    Grazie alla protezione Asahi Glass, Gretel S55 è capace di resistere a maltrattamenti quali graffi con chiavi, forbici, tagliacarte e oggetti appuntiti in genere, che spesso mettono a dura prova i display normali. Come se non bastasse, anche nei confronti di oggetti più impegnativi come un martello, il display ne esce vincitore.
    Lo stesso display sembra essere incredibilmente resistente alle alte temperature, come si vede nel video un fuoco acceso sulla sua superficie per diversi secondi non sembra averlo minimamente impensierito.



    Ricordiamo che Il Gretel S55 adotta uno schermo da 5.5 pollici in formato HD, con vetro 2.5D glass, il processore è un MediaTek MT6580A Quad Core con 1GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.
    Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat, la batteria ha una capacità di 2.600mAh ed è rimovibile. E' presente inoltre il lettore di impronte, sul pannello posteriore. Due le fotocamere sul retro, da 8 e 0.3 megapixel di risoluzione.

    Sulla pagina Facebook "Gretel Smartphones", ovvero la pagina ufficiale del produttore, è possibile provarne a vincere uno gratis fino al 17 Agosto.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: GRETEL
    Ultima modifica di slime00; 14-08-17 alle 21:30

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Wow smartphone molto duro è

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito



    Oggi Gretel "se la prende" con un big del passato, l' iPhone 5S, lanciato nell'ormai lontano mese di Settembre 2013, tuttavia ancora molto presente tra le mani di tantissimi utenti nel mondo. Ovviamente il confronto è particolare, sia per l'età dello sfidante che per la fascia di prezzo dell'S55, ma punta a mostrare come un prodotto così economico possa essere considerato una valida alternativa ad un budget molto ridotto per chi cerca uno smartphone oggi considerato basico, come nel caso del 5S che all'interno del mercato dell'usato ha ancora tante richieste e un prezzo ben più alto.

    Ecco una comparativa delle caratteristiche dei due prodotti:



    Come si nota, il 5S ha, tra i vantaggi, il supporto alle reti 4G, mentre il Gretel S55 comprende la radio FM, batteria maggiore, schermo più grande, doppia fotocamera posteriore con flash led, supporto dual sim e memoria espandibile.

    Il prezzo del Gretel S55 è di 43 euro circa, tuttavia dal 21 al 27 Agosto alle 10 del mattino sarà possibile acquistare presso un noto reseller 10 unità al giorno al prezzo stracciato di 30 euro!



    Maggiori informazioni sulla pagina Facebook del produttore "Gretel Smartphones" e sul sito ufficiale: GRETEL

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Gretel S55, Economico muletto dual camera! - recensione

    Aspetto



    Il dispositivo si presenta all'interno di un cartonato bianco contenente una custodia in silicone, il caricabatteria 5V/1A, un proteggischermo, un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

    Gretel S55 ha dimensioni 77.2 x 153.3 x 8.7 mm , con un peso peso di 174 grammi.

    Nella parte frontale, presenti i tasti a sfioramento serigrafati e non retroilluminati, la fotocamera frontale da 5mpx, i sensori di prossimità e luminosità. Nella parte posteriore si trova la fotocamera da 8 mpx, il sensore secondario per il bokeh, il flash led ed il lettore di impronte digitali. La parte posteriore è removibile, ha una finitura in policarbonato che trattiene impronte. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento, lato sinistro pulito. Parte inferiore riservata ad altoparlante (mono) e microfono. In alto l'ingrsso micro-usb e il Jack da 3.5mm.

    Il grip è discreto, non tende a scivolare. La costruzione è buona ma i materiali sono interamente in plastica, ma non ci si potrebbe aspettare di più in questa fascia di prezzo. Nonostante questo non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, entrambi micro sim, con un slot per micro-sd dedicato.

    Lo schermo è un'unità IPS da 5.5 pollici con risoluzione HD che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. Nel complesso è una buona unità per la fascia di prezzo, caratterizzata da una più che buona luminosità e discreta definizione, l'angolo di visuale non è dei migliori, inclinandolo i colori virano velocemente verso il grigio . I colori tendono lievemente alle tonalità più calde. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.



    Software



    S55 arriva con Android 7 Nougat.
    Nell’attuale versione, è una rom quasi totalmente stock, il launcher non presenta l'app drawer .

    Le aggiunte del produttore riguardano principalmente le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco a schermo spento (disegnando lettere specifiche che permettono di aprire app specifiche) o gestures collegate al sensore di prossimità , come sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore. Presenti anche le funzioni smart relative al sensore di impronte digitali, che permettono di usare il sensore per scattare foto, avviare/interrompere la riproduzione musicale e video, usarlo come tasto back e rispondere alle chiamate.

    A tal proposito, Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso seppur non fulmineo, nesun problema di utilizzo.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

    Presenti di default alcune app come Whatsapp, disinstallabili senza problemi se non vi serviranno.

    Nonostante l'hardware modesto, il sistema risulta spesso fluido, andando in affanno solo quando si lanciano app pesanti o in gran numero.


    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha una buona potenza in uscita, la qualità sonora è un pizzico sopra la media della categoria, definizione discreta ma soliti bassi carenti. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono discretamente pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore GalaxyCore GC8024 da 8mpx interpolato a 12mpx, con un secondo sensore per il bokeh, ovvero l'effetto contorno sfocato. E' forse la sorpresa del dispositivo: Fa decisamente buone foto per il range di prezzo, il secondo sensore aiuta solo al raggiungimento dell'effetto bokeh (che potete vedere nella foto al soprammonile), la qualità è comunque buona con buona luminosità, inizia a calare con scarsa luce. Il flash illumina bene e non sovraespone.

    http://i67.tinypic.com/fkwoza.jpg

    http://i63.tinypic.com/11gpmp0.jpg

    http://i64.tinypic.com/24oafr8.jpg

    http://i68.tinypic.com/16ab31u.jpg

    http://i65.tinypic.com/21nfnso.jpg



    La fotocamera frontale è da 5mpx, a fuoco fisso. La camera è buona per selfie occasionali e videochiamate, nella media della categoria.


    Benchmark e performance



    Il dispositivo monta il SoC Quadcore Mediatek MT6580 con frequenza massima di clock di 1.3Ghz, è il processore di fascia più bassa nel catalogo MTK dotato di sola connettività 3G. Per qualche strano motivo non mi permetteva di scaricare la più recente release di AnTuTu, il playstore mi dava sempre quella in foto. Gestisce bene le situazioni di base, a causa del solo giga di RAM inizia a mostrare i suoi limiti appena si iniziano ad aprire più app (multitasking) o si lancia qualche app veramente pesante.

    Lo spazio di archiviazione ammonta a 16GB, fortunatamente espandibili con Micro-SD dotata di slot apposito, così da non sacrificare il dual sim.

    Il gaming è ovviamente un punto debole: vanno bene titoli più datati e giochini da social (candy crush e simili), in giochi più potenti come Real Racing 3 mostra tutti i suoi limiti, con vistosi cali di frame e rallentamenti. Di sicuro, non un prodotto da considerare se il gaming è una delle vostre priorità.


    Sensori/connettività



    L'app rivela erroneamente la presenza di tutti i sensori, in realtà ci sono solo i soliti iper-basilari. Mancano magnetometro e giroscopio, ma, essendo assenti anche in prodotti al doppio del prezzo, qui può anche starci.
    Il GPS non è di sicuro tra i più sensibili, non trova molti satelliti e manca GLONASS. Tuttavia nella prova outdoor con Sygic dopo un tentennamento iniziale non si è sganciato, anche se sarebbe da provare tra palazzoni e in giornate meno soleggiate.

    Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    S55 è dotato di wifi b/g/n, nella media come ricezione: pur non essendo il migliore dei dispositivi provati, riesce comunque a coprire l'intero appartamento da poco più di 100mq con router al centro, senza sganciarsi.

    Purtroppo il processore non supporta il segnale 4G, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G non hanno mostrato alcun problema di stabilità e velocità.


    Autonomia



    S55 monta una batteria da 2600 mAh che, complice un processore poco energivoro ed una risoluzione solo HD, garantiscono risultati sufficienti.

    Purtroppo le statistiche delle singole app non sono disponibili (cosa sempre più comune con Android 7), ma ragigunge più di 4 ore e mezzo di schermo acceso con illluminazione al 60% circa e 10% rimanente (equivalente a 36 minuti residui, che porterebbe le ore totali a 5 allo 0%).
    Durante il test, wifi sempre acceso, mail in push, quasi 2 ore di youtube, 1 di vari giochi social e real racing 3, più di 1 ora di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram e skype, gps, bluetooth. Potrete completare una giornata con una sola carica se non ne fate un uso intensivo, se invece siete tipi da utilizzo continuo e pesante allora probabilmente necessiterete di una ricarica prima di cena.


    In conlcusione: S55 viene publicizzato come camera phone, ed in effetti per il suo prezzo lo è. Certo, la seconda camera è praticamente inutile, ma la principale fornisce scatti che, per un telefono super entry level sono davvero apprezzabili, di giorno soprattutto.
    Le note negative sono l'assenza di un led di notifica, un processore molto basico che supporta solo il 3G, Il solo GB di RAM che inizia a farsi sentire quando utilizzete molteplici app.
    Tra le note piacevoli, la fotocamera principale che è probabilmente la migliore tra tutti gli smartphone pari prezzo presenti sul mercato, un software leggero ed esente da problemi, lo schermo complessivamente di buona qualità, la batteria removibile (e facilmente sostituibile) e lo slot Micro-SD dedicato, che permette di usarlo in dual sim senza sacrificare una scheda per avere l'SD.

    A conti fatti, il punto forte lo fa il prezzo: 50 euro. Alla luce di questo, se cercate un prodotto per uso base con slot SD dedicato e una buona fotocamera (sempre in relazione al prezzo) potreste farci un pensierino, probabilmente sarebbe una buona scelta per un parente/amico con necessità basiche e desideroso di risparmiare sull'acquisto di uno smartphone che non sfrutterebbe a dovere.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: Gretel Smartphones
    Ultima modifica di slime00; 11-09-17 alle 02:46

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy