CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Poptel P10 - Rugged "slim" con Helio P23, NFC e Android 8.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Poptel P10, il rugged compatto… e ben fatto! – Recensione


    Presentazione, Costruzione



    Il Poptel P10 arriva in una scatola rettangolare di colore nero con il marchio impresso in alto. All'interno della confezione, lo smartphone è provvisto di un Caricabatterie 9V/2A, Cavo dati Micro-USB, Un paio di cuffie, un vetro protettivo, Spillino per aprire il vano SIM ,Manuale utente e la garanzia

    Il Poptel P10 ha dimensioni 74.6 x 155.2 x 11.9 mm ed un peso non indifferente di 326g, monta uno schermo da 5,5 pollici IPS in 18:9 con una risoluzione di 640 x 1280 pixel e un vetro Corning Gorilla Glass per la protezione. Nonostante la risoluzione non stellate, mi ha sorpreso per qualità, caratterizzata da una buona luminosità, buona definizione e buon angolo di visuale. I colori sono leggermente tendenti a tonalità calde, ma risultano piacevoli alla vista. Il touch a 5 punti è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce di messaggi o pinch-in/out.

    La costruzione è il suo punto forte, Ha un corpo robusto con telaio in lega di zinco e gomma di grado militare. È certificato IP68, il che significa che il dispositivo è impermeabile alla polvere e all'acqua. È anche resistente agli urti.

    Per vederne l’estetica e le peculiarità, di seguito un video di Poptel che mostra il termunale alle prese con condizioni esteme:





    Software



    Poptel P10 arriva con Android 8.1 con modifiche minori di Poptel che cambia le icone, aggiunge alcune caratteristiche nel menu Impostazioni e ridisegna alcune delle applicazioni predefinite Android.

    Le app sono elencate in ordine alfabetico e si accede ad esse con uno swipe in alto. La barra di navigazione è solo a schermo. È possibile scegliere se nasconderla o meno e se cambiare le posizioni dei pulsanti Menu e Back (Indietro).

    Per il resto, uniche personalizzazioni aggiuntive di Poptel riguardano il menù dell’NFC ed un’utility per la liberazione dello spazio dal menù di archiviazione.

    Un’esperienza praticamente stock, non c'è alcun bloatware, Ha applicazioni Google quali Chrome, Drive, Duo, Gmail, Ok Google, Mappe, Foto, Play Music, Play Store, Ricerca vocale e YouTube.

    Il menu Impostazioni è standard. Le aggiunte del produttore riguardano principalmente il Face-ID, la modalità split screen, le gestures collegate ai sensori di prossimità ed impronte, come sfogliare la galleria, riprodurre/fermare musica o video, rispondere o chiudere le chiamate e così via).

    Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso e rapido, nesun problema di utilizzo.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla. Presente anche la bussola, anche se non con relativa app.

    Il sistema è sempre fluido e non ho riscontrato crash o blocchi, segno di una buona ottimizzazione del produttore.



    Benchmark e Performance



    Sotto il cofano del P10 batte un chipset Octa-Core MediaTek Helio P23 abbinato a 4GB di RAM LPDDR4X e 64GB di memoria interna ( eMMC 5.1), che possono essere espansi fino a 128GB. il sistema gira sempre fluido ed è impossibile metterlo alla corda nell'uso quotidiano, i 4GB di RAM riescono a garantire un buon multitasking, permettendo di tenere aperte diverse app, anche impegnative. Molto bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema, nessun problema con la riproduzione video in HD. Lo spazio di archiviazione è ottimo: 64GB (52 disponibili al netto del sistema e le app) espandibili permettono un’ottima versatilità.
    Anche nel gaming non ci sono problemi particolari, siamo nella fascia medio-alta: Real Racing 3 gira in modo fluido, con impercettibili cali di frame solo nelle situazioni più frenetiche. In generale, sarà possibile giocare a quasi tutti i titoli del playstore senza problemi, forse gli ultimissimi titoli possono spingere la gpu al limite, ma per quelli vi servirebbe un top di gamma in ogni caso.



    Multimedia

    Il comparto fotografico posteriore dispone di un sensore Sony IMX135 da 13MP. che utilizza una lente con apertura f/2.0. Le camera posteriore è supportata dal rilevamento di fase AF e dal doppio flash a LED. Sul frontale, c'è una fotocamera da 8MP, con un obiettivo f/2.4 e un flash LED anteriore. I risultati sono accettabili: di giorno si fanno buoni scatti con entrambe le camere, di sera meglio usare il flash, altrimenti il rumore è eccessivo. Di seguito alcuni sample:

    http://i67.tinypic.com/16gy3xt.jpg

    http://i63.tinypic.com/2rx6z5z.jpg

    http://i68.tinypic.com/2q3yt0z.jpg

    http://i68.tinypic.com/2i7oc5k.jpg


    L’altoparlante di sistema ha una buona potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, come al solito un po' carente di bassi. La capsula audio frontale ha buon volume e la qualità è buona, riproduce bene la voce dell’interlocutore. Il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.



    Sensori/connettività



    Il modello supporta quasi tutti i sensori disponibili. E’ dotato di un doppio vassoio ibrido Nano-SIM e supporta la B20 in 4G. Le velocità 4G sono di Cat. 6. Le opzioni di connettività wireless del modello includono Wi-Fi 802.11 a/b/g/n a doppia banda, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct, Display Wi-Fi, NFC e Bluetooth 4.0, non ho riscontrato nessun problema con nessuno di essi ed il segnale Wi-Fi resta ben agganciato.

    Il dispositivo supporta GPS e GLONASS, funziona bene ed è preciso, nessun problema durante il tragitto giornaliero di un’ora provato.
    P10 E’ dotato di una porta Micro-USB con supporto OTG. E’ presente un jack da 3,5 mm, sono fornite anche un paio di cuffie.


    Autonomia



    L'alimentazione al P10 è fornita da una batteria da 3600 mAh, che con il caricabatterie rapido da 9V/2A in dotazione su ricarica in meno di 2 ore.
    Purtroppo le statistiche delle singole app non sono disponibili, ma come potete vedere si possono raggiungere 7 ore e 45 di schermo acceso con illluminazione al 60%, e 20% rimanente (equivalente a 2 ore residue, per quasi 10 ore totali allo zero), wifi sempre acceso, 3 mail in push, 3 ore abbondanti di youtube, 1 di real racing 3, più di 2 ore di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram, skype.
    Vista la dimensione della batteria, sono rimasto positivamente sorpreso: risoluzione e processore parsimonioso permettono un’ottima durata. In linea generale, un utente medio può arrivare a due giorni, mentre i più parsimoniosi possono arrivare anche al terzo giorno.


    In conlcusione:
    Il Poptel P10 ha una solidità costruttiva eccellente, è un prodotto Tri-Proof che garantisce protezione avanzata da polvere, graffi ed acqua. Potete scattare anche foto sott’acqua!
    L’hardware ed il software funzionano molto bene, e grazie allo schermo non particolarmente risoluto (ma di buona qualità), unito ad un processore parsimonioso e ad un’ottimizzazione software notevole, l’autonomia è di sicuro il secondo punto forte dopo la qualità costruttiva.

    Non brillano eccessivamente le fotocamere, discrete ma nulla di trascendentale, ed un comparto audio discreto ma che non brilla particolarmente. L’NFC è sicuramente un plus per questo genere di prodotto, che è anche molto compatto per appartenere al mondo rugged, si riesce ad usare con una sola mano. Il software è estremamente snello e le performance sono ottime, per un prezzo di 170 euro è possibile portare a casa un rugged compatto ma ben bilanciato: se odiate i rugged enormi e pesantissimi, Poptel P10 con le sue linee più sobrie ed i suoi 5.5 pollici in 18:9 può fare sicuramente al caso vostro.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: POPTEL smartphone
    Ultima modifica di slime00; 01-11-18 alle 01:57

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Per l'11/11, Poptel P10 sarà in offerta a 167.89$, ovvero 155€, un rugged slim ad ottimo prezzo!



    Specifiche di Poptel P10:

    Protezioni: IP68 Tri-proof: resistente ad acqua, polvere e urti
    Chipset: MediaTek Helio P23 8-Core @ 2.0GHz
    Memorie: RAM 4GB + ROM 64GB, 53GB disponbibile al primo avvio (espandibile)
    Display: 5.5" HD (1280 x 640)
    Fotocamere: Sony IMX135 13 MP f/2.2 - Samsung 4H8 8MP f/2.2
    OS: Android 8.1
    Extra: NFC, sensore d'impronte, Google Pay, Smart gestures,Wake Gesture, GPS, FM radio, Bluetooth, WiFi
    Batteria: 3600mAh ricaricabile via micro-USB
    Dimensioni e peso: 155.2x74.6x11.9mm, 203g

    maggiori informazioni sul sito ufficiale: https://www.poptelmobile.com

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Questo dispositivo è talmente pazzo..come può funzionare a -20 ℃? Grande.

    Non riesco a immaginare un telefono così duraturo è ora € 151,30! Mi piace molto la sua resistenza al freddo.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,mi sa che sono l'unico ad aver acquistato questo telefono...non riesco a fare Root e neanche a trovare i post su come farlo 😊

    Inviato dal mio SM-T580 usando Androidiani App

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti gentilmente qualcuno saprebbe illuminarmi su come fare Root a questo smartphone sto provando ma non mi entra in recovery Oreo 8.1

    Inviato dal mio SM-T580 usando Androidiani App

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo aiuto per lo


    Chiedo aiuto per Poptel p10

    Inviato dal mio SM-T580 usando Androidiani App

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa!!!!😢😨😳

    Inviato dal mio SM-T580 usando Androidiani App

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi entra in recovery aiuto

    Inviato dal mio SM-T580 usando Androidiani App

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera anche oggi non sono riuscito ad entrare in recovery dopo aver fatto il flash di twrp.img si riavvia in normal mode. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?

    Inviato dal mio SM-T580 usando Androidiani App

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti

    Rokko Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy