CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Galaxy Note 8 Clone, Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2, lg g4,

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Galaxy Note 8 Clone, Firmware

    ciao a tutti, ho un problema con un clone del Note 8. il telefono ha queste specifiche

    Hardware : MT6580 1/8GB (o 2gb di ram non ricordo)
    Model : SM-N9500
    Build number : MMB29K.G950FXXU1APFO
    Build date UTC : 20170831-103530
    Android v : 7.0
    Baseband v: MOLY.WR8.W1449.MD.WG.MP.V23.P8, 2016/07/25 16:07
    Kernel v : 3.10.0-2828982 (dpi@SWHC3603) (gcc version 4.8 (GCC) ) #1 SMP Thu Aug 31 18:37:56 CST 2017
    Uboot build v : -----
    LCD Driver IC : 1-mtk6580_jd9369_v3_dsi_vdo_hsd599_hd1080

    è inutilizzabile, schermo nero, sto cercando un firmware che fnzioni, le uniche rom che ho trovato sono
    questa, che non è del note ma condivide la stessa scheda madre: https://drive.google.com/file/d/1xOg...1kGCSkSPO/view
    e questa che è del note ma da schedmo nero(il touch però funziona, sento i tocchi): https://www.gsm1x.xyz/2018/07/rom-sa...00-mt6580.html


    il problema di quest'ultima rom è il driver del display assente, il nome del display a quanto pare è ILI9881D-2, spero che qualcuno possa aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @GameBuster13, prima di fare qualsiasi operazione su questi devices cloni bisognava estrarre o cercare il firmware originale.. Perché è impossibile capire che tipo di firmware è presente dentro visto il grande numero di cloni in circolazione.

    Inviato dal mio Power 3S usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2, lg g4,

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    @GameBuster13, prima di fare qualsiasi operazione su questi devices cloni bisognava estrarre o cercare il firmware originale.. Perché è impossibile capire che tipo di firmware è presente dentro visto il grande numero di cloni in circolazione.

    Inviato dal mio Power 3S usando Androidiani App
    lo so, però purtroppo ho dimenticato di fare il backup, altrimenti non sarei qui a chiedere aiuto

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GameBuster13 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho un problema con un clone del Note 8. il telefono ha queste specifiche

    Hardware : MT6580 1/8GB (o 2gb di ram non ricordo)
    Model : SM-N9500
    Build number : MMB29K.G950FXXU1APFO
    Build date UTC : 20170831-103530
    Android v : 7.0
    Baseband v: MOLY.WR8.W1449.MD.WG.MP.V23.P8, 2016/07/25 16:07
    Kernel v : 3.10.0-2828982 (dpi@SWHC3603) (gcc version 4.8 (GCC) ) #1 SMP Thu Aug 31 18:37:56 CST 2017
    Uboot build v : -----
    LCD Driver IC : 1-mtk6580_jd9369_v3_dsi_vdo_hsd599_hd1080

    è inutilizzabile, schermo nero, sto cercando un firmware che fnzioni, le uniche rom che ho trovato sono
    questa, che non è del note ma condivide la stessa scheda madre: https://drive.google.com/file/d/1xOg...1kGCSkSPO/view
    e questa che è del note ma da schedmo nero(il touch però funziona, sento i tocchi): https://www.gsm1x.xyz/2018/07/rom-sa...00-mt6580.html


    il problema di quest'ultima rom è il driver del display assente, il nome del display a quanto pare è ILI9881D-2, spero che qualcuno possa aiutarmi
    hai provato su siti tipo needrom?
    purtroppo su sti cloni ci mettono pezzi,e poi sul firmware ne scrivono altri.
    In passato anche io stavo in fissa per ste cose,ma prima mi son documentato e attrezzato in modo che potevo almeno salvare il salvabile...backup della rom stock in primis,poi chiedevo rom aggiornate al venditore cinese di turno......e poi per altre rom alternative a quelle stock flashavo,flashavo,flashavo,flashavo....finchè non ne trovavo qualcuna funzionante
    Ti dirò che in ogni caso sono sempre rimasto piu che soddisfatto di questi cloni 1:1,che se azzecchi quello giusto funziona al pari dell'originale.

    ps. vedi che forse hai la stessa rom di quest'altro utente
    https://www.androidiani.com/forum/al...-s7-clone.html
    E comunque se su google scrivi il numero baseband ti da parecchi risultati che potrebbero esserti utili.
    Ultima modifica di ajaxx; 12-09-18 alle 18:55
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2, lg g4,

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    proverò a installare quella rom che mi ha linkato, ho provato su mille siti, russi,, cinesi, vienamiti, di tutto e di più, ho trovato solo un russo di nome alexeynekr che cercava la stessa rom, ma non mi risponde. su needrom/needrombd non ho trovato nulla di utile finora, spero nel futuro. se qualcuno riesce a trovare una rom o se un buon samaritano può farmi un dump/backup da flashare con sp flash tool, sarebbe molto gradito

    Edit: avrei voluto scaricarla, ma mi richiede l'account premium che non ho https://www.needrom.com/download/hdc-s7-sm-g930f/ . dannazione

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GameBuster13 Visualizza il messaggio
    proverò a installare quella rom che mi ha linkato, ho provato su mille siti, russi,, cinesi, vienamiti, di tutto e di più, ho trovato solo un russo di nome alexeynekr che cercava la stessa rom, ma non mi risponde. su needrom/needrombd non ho trovato nulla di utile finora, spero nel futuro. se qualcuno riesce a trovare una rom o se un buon samaritano può farmi un dump/backup da flashare con sp flash tool, sarebbe molto gradito

    Edit: avrei voluto scaricarla, ma mi richiede l'account premium che non ho https://www.needrom.com/download/hdc-s7-sm-g930f/ . dannazione
    Se hai dato un'occhiata ai commenti di altri utenti,c'è qualcuno che ha linkato i propri backup,e senza bisogno di account premium per scaricarli.....dagli un'occhiata.
    Io ho visto solo le ultime 3 pagine di commenti e qualcosina c'è se le vuoi provare...se te la senti
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2, lg g4,

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    certo che me la sento, tanto il telefono non si accende, che ho da perdere?
    comunque nel link che mi hai inviato ci sono solo 2 pagine, come hai fatto a guardarne le ultime 3?

    ho trovato questi due link, se notate dai driver lcd sono PROPRIO QUELLI CHE MI SERVONO. il problema? ER503 service unavailable
    https://filesrom.com/rom-note8-mt6580
    https://filesrom.com/rom-tradeno-note8-mt6580

    ditemi se fa anche a voi, così in caso cambio pc

    Edit: ho scaricato i file ma niente, non da segni di vita
    Ultima modifica di GameBuster13; 12-09-18 alle 20:53

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GameBuster13 Visualizza il messaggio
    certo che me la sento, tanto il telefono non si accende, che ho da perdere?
    comunque nel link che mi hai inviato ci sono solo 2 pagine, come hai fatto a guardarne le ultime 3?

    ho trovato questi due link, se notate dai driver lcd sono PROPRIO QUELLI CHE MI SERVONO. il problema? ER503 service unavailable
    https://filesrom.com/rom-note8-mt6580
    https://filesrom.com/rom-tradeno-note8-mt6580

    ditemi se fa anche a voi, così in caso cambio pc
    io leggo 11 pagine di commenti
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2, lg g4,

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ahh intendevi sul link della rom, non sul link del thread che mi hai inviato. vabbè gli darò una bella occhiata
    alla fine dopo un bel pro di prove, download e flash, il telefono ha deciso di morire e rimanere spento. se lo attacco al pc viene riconosciuto ma sp flash tool non avanza più. mi sa tanto che farà una gita nell'indifferenziato
    Ultima modifica di ghost45; 13-09-18 alle 18:52

  11. #10
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @GameBuster13

    Spero che tu abbia imparato che prima di fare qualsiasi modifica su un telefono per cui non si abbia la ROM specifica si deve fare un backup di quello che si ha (il backuop per me è srmpre conisgliato in ogni caso).

    In generale prima di fare il flash è sempre meglio nel dubbio postare nel forume chiedere.

    E si fa il flash esclusivamente con una ROM per quello specifico hardware (board/display/lcd/etc).

    Perchè una volta fatti i danni con il flash sbagluiato (soprattutto con i cloni) non si fa più nulla.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    ghost45 (13-09-18)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy