ciao,
prima di mandarlo ti consiglio di fare un hard reset per essere certo che non si sia solo "impallato", a me era successo con uno dei primi firmware, poi togli il root e rimetti tutto stock.
Per poter mandare il cell in assistenza devi scrivere (in inglese) a: serwis@orika.pl spiegando il problema che hai riscontrato, generalmente rispondono nelle 24 ore e ti forniranno un codice RMA e le istruzioni per la spedizione, mi raccomando chiedigli esattamente cosa devi mandargli (batteria, sd, coperchio...) e fatti scrivere che le operazioni sono in garanzia.
Premesso che entrambe le spese di spedizione saranno a carico tuo, io ho mandato tramite raccomandata (circa 9€) e per il pagamento della spedizione di ritorno ti faranno fare un bonifico su un loro conto (circa 7€).
Relativamente ai tempi devi considerare 4-5gg per ogni spedizione 7-8 prima che te lo rimandino, finchè non gli arriva il bonifico che copre la loro spedizione, loro non mandano ... quindi stagli addosso e spingi per farti mandare l'IBAN al più presto ...