CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 79 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 784
Discussione:

[GUIDA] Processori MTK, la perdita dell'IMEI non è più un problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribi65 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un dispositivo cinese tipo desire hd, sto cercando di aiutare un mio amico che ha avuto la perdita dell'imei in seguito al ripristino. Prima di rootarlo ho provato a seguire questa procedura, peraltro con 0 rischi. Se poi non va a buon fine vado per il root. Il menu engineer mode è lo stesso delle immagini da te postate adjsoft, la differenza è che se entro in gprs la schermata è diversa, non esiste il write imei e non identifica le due sim.
    Vi invio l'immagine per farvi capire meglio.
    grazie

    Allegato 23009
    Segui la guida, funziona in modo uguale con TUTTI i dispositivi. Ci vogliono 10 minuti per l'intera operazione... Piu il tempo per pensarlo che per farlo.
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Sposto in sezione mtk

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
    Ciao, puoi lasciare anche qui perchè tanto la guida è riferita solo a processori MTK
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di adjsoft


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribi65 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un dispositivo cinese tipo desire hd, sto cercando di aiutare un mio amico che ha avuto la perdita dell'imei in seguito al ripristino. Prima di rootarlo ho provato a seguire questa procedura, peraltro con 0 rischi. Se poi non va a buon fine vado per il root. Il menu engineer mode è lo stesso delle immagini da te postate adjsoft, la differenza è che se entro in gprs la schermata è diversa, non esiste il write imei e non identifica le due sim.
    Vi invio l'immagine per farvi capire meglio.
    grazie



    Allegato 23009
    Da quello che capisco dalla foto cambia soilo il nome delle sim ma ci sono tutte e due..prova ad inserire il numero e poi clicca attachment

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adjsoft Visualizza il messaggio
    Da quello che capisco dalla foto cambia soilo il nome delle sim ma ci sono tutte e due..prova ad inserire il numero e poi clicca attachment
    Vorrei ricordare che è meglio utilizzare la guida poichè altri metodi sono stati utilizzati e testati da me personalmente ma con scarsi risultati. Inoltre, anche se non sembra, ma le versioni android montate su modelli all'apparenza uguali differiscono per piccolezze molto importanti, come ad esempio questi menu interni di sistema(ma anche per altro). Seguendo la guida si scende ulteriormente di livello, ovvero ad un livello nel sistema in cui i produttori di telefoni non hanno bisogno di metter mano piu di tanto, anche perche sono cartelle nascoste che si rendono visibili solo effettuando il root (cosa che l'utente medio non fa, ma solo quello smanettone) che è un operazione di per se da non fare. Evitate di andare alla cieca perchè si potrebbero solo creare danni irreparabili al telefono e quindi buttarlo.

    P.s.
    Non ne sono sicuro ma con il PDP, l'IMEI non c'entra assolutamente nulla. Approfondite l'argomento qui: GPRS core network - Wikipedia, the free encyclopedia alla voce "PDP Context" che è visibile nella foto di ribi65
    Ultima modifica di Marco Beta2; 05-09-12 alle 18:10
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di adjsoft


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco Beta2 Visualizza il messaggio
    Vorrei ricordare che è meglio utilizzare la guida poichè altri metodi sono stati utilizzati e testati da me personalmente ma con scarsi risultati. Inoltre, anche se non sembra, ma le versioni android montate su modelli all'apparenza uguali differiscono per piccolezze molto importanti, come ad esempio questi menu interni di sistema(ma anche per altro). Seguendo la guida si scende ulteriormente di livello, ovvero ad un livello nel sistema in cui i produttori di telefoni non hanno bisogno di metter mano piu di tanto, anche perche sono cartelle nascoste che si rendono visibili solo effettuando il root (cosa che l'utente medio non fa, ma solo quello smanettone) che è un operazione di per se da non fare. Evitate di andare alla cieca perchè si potrebbero solo creare danni irreparabili al telefono e quindi buttarlo.

    P.s.
    Non ne sono sicuro ma con il PDP, l'IMEI non c'entra assolutamente nulla. Approfondite l'argomento qui: GPRS core network - Wikipedia, the free encyclopedia alla voce "PDP Context" che è visibile nella foto di ribi65
    Come sempre ti proponi in maniera "simpatica" e perentoriamente consigli di fare solo quello che hai fatto tu. Gli smartphone cinesi sono assolutamente uguali nel software a tutti gli altri smartphone (non ho bisogno di wikipedia per saperlo) quello che ha spinto le aziende cinesi ad inserire questo menu fantasma (engineering mode) è solamente per via della moltitudine di reseller che sta a capo della loro produzione. Come fare quindi per settare velocemente i parametri basici (imei ed altro) senza rootare il telefono?? con il suddetto menu. Per quel che concerne Android è identico assolutamente agli altri. la Kernel(linux) e il sistema operativo per la versione che è installata. Cosa cambia?? il framework che contiene le microistruzioni del processore e i driver di display, vibrazione e ricetrasmettitore (il telefono).
    ----------Fine polemica----------
    Per il problema dell'imei, senza fare il root, puoi seguire questa guida in inglese
    IMEI,write IMEI ,lost IMEI ,fastcardtech ,Android phone.
    Che cita come nome alternativo delle sim PDP (avevo ragione)
    Ricorda solo di tenere le due sim nel telefono.

    La conoscenza fa la differenza

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    20
    Smartphone
    htc desire hd

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio moltissimo, quando torno a casa rifaccio la procedura perché stamani non è andata a buon fine. Le 2 SIM erano nel telefono, non eranoo quelle del proprietario del dispositivo ma credo che questo non c'entri niente visto che si parla di imei. Spero di non sbagliarmi

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di adjsoft


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribi65 Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio moltissimo, quando torno a casa rifaccio la procedura perché stamani non è andata a buon fine. Le 2 SIM erano nel telefono, non eranoo quelle del proprietario del dispositivo ma credo che questo non c'entri niente visto che si parla di imei. Spero di non sbagliarmi
    Giusto, strano che non sia andata a buon fine...(prova a spegnere e riaccendere il telefono).
    Non ti preoccupare per quello che succede, questi telefoni li ho brikkati, cancellati e violentati in qualsiasi modo e ne sono sempre uscito.... lo devi buttare solo se ti cade in acqua, per terra o non ti piace più.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    20
    Smartphone
    htc desire hd

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, non mi preoccupa affatto fare le procedure, ho un dhd. Rootato con rom miui. La cosa che non mi torna, a parte il riprovare, è che nel menu non ha la funzione write come vedi dall'immagine e questo alla fine non mi fa fare l'operazione. Riprovo e vi tengo informati anche perché. nella procedura in inglese il menu è differente ma ha la funzione write.
    Grazie per ora

  10. #29
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    adjsoft la procedura per gli mtk 6577 non funziona piu' ed anche le voci menu dell'engineer mode sono diverse

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    20
    Smartphone
    htc desire hd

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora devo per forza procedere col root oppure esiste un'altra procedura?

Pagina 3 di 79 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy