CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 79 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 784
Discussione:

[GUIDA] Processori MTK, la perdita dell'IMEI non è più un problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    adjsoft la procedura per gli mtk 6577 non funziona piu' ed anche le voci menu dell'engineer mode sono diverse
    Thay ma questa di marco invece funziona con i 6575 e 6577?

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giankiller Visualizza il messaggio
    ti ho mandato un messaggio sul tuo profilo con la mia email e i numeri imei grazie
    Marco anche io ti ho mandato un messaggio in privato. Vorrei provare ma mi serve l' archivio... Grazie

  4. #33
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    L'archivio non e' nulla altro che un generatore del file MP0B_001 .Ne trovate in rete comunque QUI avete un link per download
    Visto che si tratta di fare una semplice sostituzione di file di sistema dovrebbe funzionare anche sugli ultimi 6577 .Il problema comunque dovrebbe essere risolto con le nuove revision di firmware/hardware

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    L'archivio non e' nulla altro che un generatore del file MP0B_001 .Ne trovate in rete comunque QUI avete un link per download
    Visto che si tratta di fare una semplice sostituzione di file di sistema dovrebbe funzionare anche sugli ultimi 6577 .Il problema comunque dovrebbe essere risolto con le nuove revision di firmware/hardware
    Leggevo anche su altri forum che qualche 6577 (x710d) nell 'ottenere i permessi di root perdeva l'imei. Mi chiedevo quindi se la guida fosse trasferibile anche questi dispositivi. Comunque grazie per il link e per la rapida risposta.

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boreasuni Visualizza il messaggio
    Leggevo anche su altri forum che qualche 6577 (x710d) nell 'ottenere i permessi di root perdeva l'imei. Mi chiedevo quindi se la guida fosse trasferibile anche questi dispositivi. Comunque grazie per il link e per la rapida risposta.
    Ciao funziona su ogni processore mtk, la settimana scorsa è stato effettuato il ripristino dell'imei su un processore mtk6575 con android 4 . Purtroppo non tutte le rom sono state corrette da questo bug, ma il procedimento di ripristino è sempre quello. Ti ho risposto al messaggio, attendo una tua risposta.
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    adjsoft la procedura per gli mtk 6577 non funziona piu' ed anche le voci menu dell'engineer mode sono diverse
    Per fortuna che ce qualcuno oltre me che glielo dice altimenti passo sempre per quello presuntuoso
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adjsoft Visualizza il messaggio
    Come sempre ti proponi in maniera "simpatica" e perentoriamente consigli di fare solo quello che hai fatto tu. Gli smartphone cinesi sono assolutamente uguali nel software a tutti gli altri smartphone (non ho bisogno di wikipedia per saperlo) quello che ha spinto le aziende cinesi ad inserire questo menu fantasma (engineering mode) è solamente per via della moltitudine di reseller che sta a capo della loro produzione. Come fare quindi per settare velocemente i parametri basici (imei ed altro) senza rootare il telefono?? con il suddetto menu. Per quel che concerne Android è identico assolutamente agli altri. la Kernel(linux) e il sistema operativo per la versione che è installata. Cosa cambia?? il framework che contiene le microistruzioni del processore e i driver di display, vibrazione e ricetrasmettitore (il telefono).
    ----------Fine polemica----------
    Per il problema dell'imei, senza fare il root, puoi seguire questa guida in inglese
    IMEI,write IMEI ,lost IMEI ,fastcardtech ,Android phone.
    Che cita come nome alternativo delle sim PDP (avevo ragione)
    Ricorda solo di tenere le due sim nel telefono.

    La conoscenza fa la differenza
    Android montato su telefoni cinesi certo che è identico agli altri montati su telefoni di marca, il sistema quello è. I kernel non sono tutti uguali. puoi prendere 10 telefoni cinesi con android froyo, gingerbread o quello che vuoi ma l'id del kernel sarà diverso almeno 3 volte su 10 perchè vengono aggiornati, o meglio, non tutti i produttori utilizzano lo stesso kernel. La differenza sta anche in questo. E comunque tengo di nuovo a precisare che NON tutti i telefoni cinesi sono uguali al loro interno, anche se montano stesse versioni di android! Sono simili (ma non uguali) solo se montano stessa versione android e stessa versione kernel e baseband che per i cinesi è una MAUI e poi ovviamente ogni produttore si gestisce la parte hardware con i relativi driver(che è quello che fa la differenza, perche un driver scritto bene aumenta la fluidita dell intero sistema).
    ************ fine storia*************
    ad ogni modo le riparazioni fatte con la mia guida sono andate TUTTE a buon fine anche con terminali nuovi, la tua inizia a toppare un po :/

    se proprio vuoi, scrivi una guida tutta tua col tuo metodo e falla postare dai moderatori.


    P.s.
    come dici tu, se producono 1 milione di telefoni l'anno, devono inserire 2 milioni di codici IMEI a mano nei telefoni? Dai cinesi la cosa mi sembra un po assurda e comuque quel menu non ce l'hanno solo i telefoni cinesi!!!
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    avrei una domanda, al passo 2 si parla di fare un permanent root al telefono... la procedura con z4root funziona su tutti gli MTK, anche gli ultimi 6577??
    in ogni caso per favore si può avere l'archivio che include root explorer, z4root che si nomina alla guida nella prima pagina??

    Grazie!

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt1104 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    avrei una domanda, al passo 2 si parla di fare un permanent root al telefono... la procedura con z4root funziona su tutti gli MTK, anche gli ultimi 6577??
    in ogni caso per favore si può avere l'archivio che include root explorer, z4root che si nomina alla guida nella prima pagina??

    Grazie!
    Ciao, su 6575 ha funzionato alla grande sia la guida che il root... tu prova ad effettuare il root, poi facci sapere l'esito ok? Mandami un email in un messaggio privato e ti invio l'archivio
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  11. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt1104 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    avrei una domanda, al passo 2 si parla di fare un permanent root al telefono... la procedura con z4root funziona su tutti gli MTK, anche gli ultimi 6577??
    in ogni caso per favore si può avere l'archivio che include root explorer, z4root che si nomina alla guida nella prima pagina??

    Grazie!
    Ciao, prima ti ho inviato l'archivio, potresti gentilmente dirmi se ti è arrivata l'email? Perchè ad altri utenti non è arrivata l'email con l'archivio.
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

Pagina 4 di 79 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy