CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 79 primaprima ... 21616970717273 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 784
Discussione:

[GUIDA] Processori MTK, la perdita dell'IMEI non è più un problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #701
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un Acer E39, l'ho formattato totalmente quindi ho perso i codici imei (è un trial sim). Ho provato a fare la procedure con imei.exe ma sto file generato non mi viene letto.
    Qualcuno sa come fare?

  2.  
  3. #702
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @ciucone
    I dettagli pelase.
    Nello specfico cosa hai fatto? Quale programma hia suato e in che modo per fiormattarlo?
    Che ROM monta?
    Haun processore Mediatek? Quale?
    Hai provato la procedura com MobileUncle?

  4. #703
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, l'Acer ha un Mediatek. Ho provato il menu segreto ma non funziona su sto cell, non mi compare nulla. Ho formattatato con flash tool quindi praticamente l'ho ripulito totalmente perdendo anche la cartella NVRAM. Come rom monta l'Acer_AV0K0_E39_1.022.00_EMEA_GEN2 ma qualsiasi versione cmq mi da sempre l'imei non valido. Fatta anche la proceduta MobileUncle, il problema è che non mi compare quel sottomenù...non c'è proprio! Per questo credevo che la procedura di creare il file mettendoci i 3 imei potesse funzionare ma o sbaglio qualcosa io oppure non va...

  5. #704
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buongiorno Ragazzi. Ho letto con molto interesse la discussione, in quanto dopo un aggiornamento mi sono ritrovato , mio malgrado, senza Imei sul cell.
    Provando e riprovando le varie procedure, mi sono reso conto che dopo un aggiornamento siano andati persi alcuni file di sistema e per questo motivo nessun metodo mi porta al ripristino dell'Imei.
    Ora mi chiedo se è possibile avere un backup dei file di sistema che a me mancano da un altro thl 5000 per poter ripristinare gli imei mancanti e quale procedura seguire.
    Vi sarei grato visto che non ho più possibilità di usare questo fantastico cellullare che ho comprato per quando passo le giornate a fare terapia in ospedale senza poter ricaricare e credetemi.....è molto utile. Grazie di cuore

  6. #705
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Popoizio
    Dovresti postare queste richieste nel thread dedicato al tuo telefono. Esiste una specifca sezione THL

    Thl - MTK based Smartphones & Generic China Smartphones - Androidiani

    Non capsico come tu possa aver perso gli IMEI.
    La procedura di aggiornamento non caneclla gli IMEI.
    Molto probabilmente potresti aver fatto qualche tentativo di modding nel modo sbagliato (es. suare Flashtool in modo FORMAT ALL+DOWNLOAD).

  7. #706
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Popoizio
    Dovresti postare queste richieste nel thread dedicato al tuo telefono. Esiste una specifca sezione THL

    Thl - MTK based Smartphones & Generic China Smartphones - Androidiani

    Non capsico come tu possa aver perso gli IMEI.
    La procedura di aggiornamento non caneclla gli IMEI.
    Molto probabilmente potresti aver fatto qualche tentativo di modding nel modo sbagliato (es. suare Flashtool in modo FORMAT ALL+DOWNLOAD).
    Ciao, sinceramente non lo comprendo nemmeno io, ma leggendo qua e la in rete ho capito ch'è un problema di questa tipologia di smatphone. Il problema ora sta recuperare l'intero software dello smartphone, dal quale prendere i file di sistema che sono mancanti. Credimi sto impazzendo e sapere di dover affrontare le prossime sedute di terapia senza il mio cell mi terrorizza.Sopratutto perchè non ho ora la disponibilità economica per comprarne un altro.

  8. #707
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Popoizio
    A me risulta diffciile credere che una prodcura uffciiale cancelli gli IMEI o elimini dei file di sistema.
    Per ripistinare il contenuto dell cellualre non puoi copiare i singoli file.
    Devi rifalshare il telefono con la ROM flashtool più recente.

  9. #708
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Popoizio
    A me risulta diffciile credere che una prodcura uffciiale cancelli gli IMEI o elimini dei file di sistema.
    Per ripistinare il contenuto dell cellualre non puoi copiare i singoli file.
    Devi rifalshare il telefono con la ROM flashtool più recente.
    Non saprei dirti. Ho provato più volte a riflashare la rom del cell e non riesco a risolvere nulla.

  10. #709
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Zenfone 8, Xiaomi mipad 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve a tutti,
    ho un Much Snail W1, che uso come console di gioco android, e cercando di aggiornare il firmware ho avuto dei problemi.
    in pratica ho provato a flashare nuovi firmware presi da internet (la stessa console è chiamata anche 78Dian 78P01) e uno di questi mi ha brikkato il telefono.
    ora sono riuscito a resuscitarlo, ma ho perso i codici IMEI (dual sim).
    avevo fatto un backup sia della rom che della nvram, ma ora, non riesco a rispristinare (soprattutto la nvram) con mtk droid tool&root.
    qualcuno può aiutarmi a risolvere la situazione?
    grazie in anticipo.

  11. #710
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @Marco Beta2
    Salve , ho dovuto fare un reset di fabbrica , e non sapevo che facendolo avrei eliminato gli imei (Cubot s208A dual SIM) ,ho letto che nel (per chi ha resettato senza salvare il file imei) posso darti i miei imei e mi crei il file MP0B_00. Ti prego se potresti crearmelo e illustrarmi i vari passaggi, grazie mille

Pagina 71 di 79 primaprima ... 21616970717273 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy