CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Samsung Galaxy Pad 10.1 P7500 e stampa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Samsung Galaxy Pad 10.1 P7500 e stampa

    Ho da poco questo ottimo tablet acquistato usato, ma pari al nuovo. Ho anche acquistato il doppio dock htc per collegare il tablet via usb (in questo modo la memoria del tablet viene vista da un altro computer come una memoria di massa aggiuntiva, quindi posso spostare files da e verso...) ed anche per espandere la memoria tramite una SD aggiuntiva. Salvo errore non credo che questa espansione possa servire ad altre cose.

    E' stato FONDAMENTALE (!) nel corso di un viaggio, per la prenotazione di vari motel per le notti di volta in volta successive e ulteriori vari servizi prenotabili/acquistabili tramite internet in wireless dalla stanza/hall dell'hotel.

    Non ha ingombro, ha un'ottima autonomia, ha un display luminoso e definito, ha un buon sonoro, è veloce quanto basta ma ha una mancanza: non è in grado di stampare tradizionalmente via USB. Infatti tra i vari menù è mancante qualsiasi opzione specifica. Peraltro per stampare è necessario installare driver specifici, operazione che parrebbe non prevista nei tablet Android. Per ovviare, è necessario dotarsi di una stampante bluetooh. Cosa improponibile in corso di viaggio.

    C'è rimedio in qualche modo ?

    Google print non credo possa rispondere ad esigenze immediate, ed acquistare una stampante Samsung bluetooth, per una serie di motivi non la vedo come opzione fattibile.

    Grazie e saluti a tutti. Jamal.
    Ultima modifica di kRel; 12-06-12 alle 16:47

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ho da poco questo ottimo tablet acquistato usato, ma pari al nuovo. Ho anche acquistato il doppio dock htc per collegare il tablet via usb (in questo modo la memoria del tablet viene vista da un altro computer come una memoria di massa aggiuntiva, quindi posso spostare files da e verso...) ed anche per espandere la memoria tramite una SD aggiuntiva. Salvo errore non credo che questa espansione possa servire ad altre cose.

    E' stato FONDAMENTALE (!) nel corso di un viaggio, per la prenotazione di vari motel per le notti di volta in volta successive e ulteriori vari servizi prenotabili/acquistabili tramite internet in wireless dalla stanza/hall dell'hotel.

    Non ha ingombro, ha un'ottima autonomia, ha un display luminoso e definito, ha un buon sonoro, è veloce quanto basta ma ha una mancanza: non è in grado di stampare tradizionalmente via USB. Infatti tra i vari menù è mancante qualsiasi opzione specifica. Peraltro per stampare è necessario installare driver specifici, operazione che parrebbe non prevista nei tablet Android. Per ovviare, è necessario dotarsi di una stampante bluetooh. Cosa improponibile in corso di viaggio.

    C'è rimedio in qualche modo ?

    Google print non credo possa rispondere ad esigenze immediate, ed acquistare una stampante Samsung bluetooth, per una serie di motivi non la vedo come opzione fattibile.

    Grazie e saluti a tutti. Jamal.
    guarda https://sites.google.com/site/ditutt...re-con-Android dovrebbe fare al caso tuo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato orco80 per il post:


  5. #3
    kRel
    Guest
    Predefinito

    :-) Ancor prima di leggere il tuo msg l'ho trovata, provata e mantenuta. Ha funzionato immediatamente. Nel frattempo ne avevo ho provate altre, tutte deludenti e/o complicate/impossibili da configurare.

    "Nube di stampa", è una interfaccia che si appoggia a Google Print, che va necessariamente pre-installato e pre-configurato sul computer "host" collegato alla stampante via cavo. Successivamente deve essere lanciata l'utilità di configurazione dell'app che in qualche minuto - dai dispositivi android in cui è installata - trova tutte le stampanti accese reali e/o virtuali installate nel computer host.

    Questa è l'unica operazione da fare con Nube di Stampa che offre quindi la funzionalità principale mancante nei tablet. Mi è piaciuta a tal punto che ho installato la versione senza banner al costo di € 1.99. Ho avuto la possibilità di installare la versione completa nei miei 2 dispositivi android.

    Ha la limitazione di non poter stampare su stampanti "on the road" (in areoporto, in hotel) per il motivo anzidetto e il "difettuccio" comune a molti dispositivi android: la privacy va a farsi fottere...

    Ciao e grazie in ogni caso per il tuo consiglio. Di mio ho aggiunto qualcosa in più nella speranza di essere utile ai pochi e silenziosi frequentatori di questo forum.
    Ultima modifica di kRel; 14-06-12 alle 22:24


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy