Ciao androidiani!
Questa è la seconda discussione che apro su questo forum, alla prima non ho avuto molto successo in effetti...
Ma veniamo alla questione.
Ho un Samsung Galaxy Fit, è il mio primo smartphone Android e l'ho acquistato alla 3 con l'offerta smartphone pack.
Non ha prestazioni eccelse, né chissà cosa, versione Android Gingerbread, 180 MB di memoria.
Ed eccoci al problema.
Non mi serviva un terminale prestante o in grado di chissà quale potenza o capacità di archiviazione, ma per la miseria non riesco ad utilizzare nemmeno le applicazioni basilari ormai...
Ho eliminato tutto quanto mi era possibile, delle applicazioni più pesanti ho lasciato solo Whatsapp, messo al bando definitivamente anche Facebook.
Ma tutto questo non è bastato, nonostante il telefono mi installi direttamente le applicazioni possibili sulla sd, (controllato con app2sd) ho un enorme problema di memoria. Ormai non riesco più a fare aggiornamenti, non me lo permette perché ho la memoria piena.
Pulisco regolarmente la cache e cancello dati, ma dura poco e il problema si ripresenta.
Capisco si tratti di un terminale di fascia bassa, però cavolo almeno le cose basilari dovrebbe farle!
E qui arriva la mia domanda-preghiera-implorazione:
datemi un modo per mettere quelle maledette app sulla sd SENZA root!
Vi prego, non ditemi che non è possibile, voi siete geni, a voi riesce tutto, datemi na mano a non sacrificare brutalmente il mio nuovo smartphone!
Ps: niente root davvero, non voglio invalidare la garanzia, anche perché con la fortuna che ho rischierei sicuro di perdere capra e cavoli dal momento che il credito mensile che mi eroga la 3 è possibile solo avendo la scheda in questo telefono, e se lo blocco/scasso addio alle ricariche!
PPs: ho già cercato nel forum ma ho letto solo risposte con soluzione root, se c'è già un thread aperto vi prego segnalatemelo!
Intanto, giusto perché sono completamente niubba, ho trovato un video su youtube
Move all Android applications to SD card without Rooting your phone
Come procedura è fattibile? Cosa cambia nello specifico? Rischierei comunque di ammazzare il mio telefono?
Grazie, grazie, grazie a quanti vorranno degnarmi di una qualsiasi risposta.
Aspetto con ansia qualche anima pia che mi aiuti!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando