FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluflight13 con ben 59 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluflight13 con ben 228 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Sfattucci con ben 1155 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema memoria - Non mi snobbate please! :D

Baby Droid
    Thanks
    1
    Cool

Problema memoria - Non mi snobbate please! :D

Ciao androidiani!
    Questa è la seconda discussione che apro su questo forum, alla prima non ho avuto molto successo in effetti...
    Ma veniamo alla questione.
    Ho un Samsung Galaxy Fit, è il mio primo smartphone Android e l'ho acquistato alla 3 con l'offerta smartphone pack.
    Non ha prestazioni eccelse, né chissà cosa, versione Android Gingerbread, 180 MB di memoria.

Ed eccoci al problema.
    Non mi serviva un terminale prestante o in grado di chissà quale potenza o capacità di archiviazione, ma per la miseria non riesco ad utilizzare nemmeno le applicazioni basilari ormai...
    Ho eliminato tutto quanto mi era possibile, delle applicazioni più pesanti ho lasciato solo Whatsapp, messo al bando definitivamente anche Facebook.
    Ma tutto questo non è bastato, nonostante il telefono mi installi direttamente le applicazioni possibili sulla sd, (controllato con app2sd) ho un enorme problema di memoria. Ormai non riesco più a fare aggiornamenti, non me lo permette perché ho la memoria piena.

Pulisco regolarmente la cache e cancello dati, ma dura poco e il problema si ripresenta.

Capisco si tratti di un terminale di fascia bassa, però cavolo almeno le cose basilari dovrebbe farle!

E qui arriva la mia domanda-preghiera-implorazione:
    datemi un modo per mettere quelle maledette app sulla sd SENZA root!

Vi prego, non ditemi che non è possibile, voi siete geni, a voi riesce tutto, datemi na mano a non sacrificare brutalmente il mio nuovo smartphone!

Ps: niente root davvero, non voglio invalidare la garanzia, anche perché con la fortuna che ho rischierei sicuro di perdere capra e cavoli dal momento che il credito mensile che mi eroga la 3 è possibile solo avendo la scheda in questo telefono, e se lo blocco/scasso addio alle ricariche!

PPs: ho già cercato nel forum ma ho letto solo risposte con soluzione root, se c'è già un thread aperto vi prego segnalatemelo!
    Intanto, giusto perché sono completamente niubba, ho trovato un video su youtube
    Move all Android applications to SD card without Rooting your phone
    Come procedura è fattibile? Cosa cambia nello specifico? Rischierei comunque di ammazzare il mio telefono?

Grazie, grazie, grazie a quanti vorranno degnarmi di una qualsiasi risposta.
    Aspetto con ansia qualche anima pia che mi aiuti!

2.  
    Androidiano
    Smartphone
    google nexus S
    Thanks
    0
    Predefinito

Solo i permessi di root installazione di super user per eliminare le App di sistema inutili e app2sd...il Cel è quello che e' purtroppo... La mia ragazza aveva un problema analogo con lg optimus one e le hanno risolto il problema come su descritto... Io non ne sono capace ma so che han fatto questo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Intanto grazie per aver risposto.
    Sì lo so che il cell è quello che è, ed immaginavo che la risposta più ovvia è di fare il root, ma come ho già spiegato non vorrei far danni e perdere garanzia e ricariche.
    In realtà a me manco servono i permessi di amministratore per ora, vorrei solo poter gestire l'archiviazione delle app...
    A questo proposito volevo sapere se può servire fare le partizioni della SD in modo che salvi direttamente lì le applicazioni, gli aggiornamenti ecc, come si fa e se c'è comunque bisogno di fare il root per questa procedura.

Sempre che qualcuno lo sappia e voglia spiegarmi queste cose...

Androidiano VIP L'avatar di jonn
    Smartphone
    I9082
    Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Meg218 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per aver risposto.
    Sì lo so che il cell è quello che è, ed immaginavo che la risposta più ovvia è di fare il root, ma come ho già spiegato non vorrei far danni e perdere garanzia e ricariche.
    In realtà a me manco servono i permessi di amministratore per ora, vorrei solo poter gestire l'archiviazione delle app...
    A questo proposito volevo sapere se può servire fare le partizioni della SD in modo che salvi direttamente lì le applicazioni, gli aggiornamenti ecc, come si fa e se c'è comunque bisogno di fare il root per questa procedura.

Sempre che qualcuno lo sappia e voglia spiegarmi queste cose...
    ciao, la partizione sulla sd senza root non ti serve a niente perchè se non installi link2sd (che vuole i permessi di root ) non ti viene neanche vista. Il fit che dici e l' s5670 giusto? Io ho l' s6102 che ha lo stesso problema di poca memoria e ti dico l' avevo preso il venerdi sera e la domenica pomeriggio l' avevo già rootato , stesso lavoro l' ho fatto ad un motorola xt 530 di un amico (root già un po' più impegnativo) e ad un fit che era già rootato avevo fatto la partizione ed installato link2sd. La scelta è tua e comunque il root si può mettere e togliere e il fit non mi risulta che abbia nessun contatore incrementale quando si modifica (come pure l' s6102), poi certo che ogni modifica ognuno la fa a suo rischio e pericolo,ma purtroppo però questi smartphone entri-level nonostante siano già molto versatili hanno proprio il problema della poca memoria interna. Se vuoi farlo leggiti la guida root e unroot che ho fatto e tieni presente che i file da usare vanno anche per l' s5670 (detto su xda da dove provengono), unica cosa per il tuo per entrare in recovery a telefono spento tieni premuto il tasto del pad centrale e contemporaneamente premi il tasto di accensione fino all' accensione,poi nella schermata della Recovery usa i tasti volume per spostarti tra le opzioni e il tasto pad centrale per confermare l' opzione selezionata e seleziona la seconda opzione denominata "...apply from sd card" . A procedura ultimata leggiti la mia guida link2sd che è sempre per l' s6102, ma tanto va impostato alla stessa maniera. Ah, unica cosa se lo fai, la partizione del fit , falla inserendo la micro sd in un lettore e non da cellulare (quello che ho fatto io ,non so se era un suo problema o se lo fanno tuti , ma collegandolo al pc come memoria di massa e partizionando ti creva un sacco di errori e non riuscivi a proseguire, mentre da lettore esterno tutto ok !!!). E... ultima cosa se vuoi liberare per bene la memoria interna, prima di inaziare a fare il root ed installare link2sd, da in recovery fai un bel wipe data e wipe cache riporterai così il cellulare alle impostazioni di fabbrica (perdi tutto quello che avevi caricato tu , ma almeno sai che parti dal pulito )e poi riavvia una volta e segui le richieste, poi spegni, avvia in recovery , fai il root, riavvia e procedi con link2sd (questo ti permette di installare o spostare su sd le applicazioni che installi tu , ma non quelle di sistema). Spero di essere stato chiaro e che ti sia utile , ma certe cose sono più facili da fare che da spiegare...
    P.S. il root che ti ho spiegato io è per la versione 2.3 e oltre (Gingerbread) di android , mentre se hai ancora la 2.2 (froyo) va fatta da pc con superoneclick.exe
    Ultima modifica di jonn; 11-11-12 a 02:45

6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

Meg218 (18-11-12)

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Aiuto! Ho seguito passo-passo tutte le indicazioni delle varie guide (BOOT e link2sd), partiziono la sd in una FAT32 e una ext3, le setto primarie, ecc, ma quando la monto sul mio Galaxy Fit, accedo a link2sd e mi chiede il file system della 2° partizione SD, quando metto ext3 mi risponde "Errore dello script d'installazione. Lo script di installazione non può essere creato. mount: No such device". Come posso risolvere?
    Grazie.
    PG

Smartphone
    I9082
    Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piergiulio Visualizza il messaggio
    Aiuto! Ho seguito passo-passo tutte le indicazioni delle varie guide (BOOT e link2sd), partiziono la sd in una FAT32 e una ext3, le setto primarie, ecc, ma quando la monto sul mio Galaxy Fit, accedo a link2sd e mi chiede il file system della 2° partizione SD, quando metto ext3 mi risponde "Errore dello script d'installazione. Lo script di installazione non può essere creato. mount: No such device". Come posso risolvere?
    Grazie.
    PG
    ricapitolando : 1 partizione: primaria fat32 e attiva ; seconda partizione: primaria ext3, ok? poi quando link2sd ti chiede il file system dela partizione, se con ext3 non va, tu seleziona ext2 (ma la partizione lasciala ext3, pena consumo elevato di batteria) , io sul fit ho dovuto fare così... Fammi sapere!
    Samsung Galaxy Grand Duos I9082 White, Galaxy S3 Mini I8190 (imprestato per prove....), ex Samsung Galaxy S DUOS S7562 White , ex Samsung Galaxy Y Duos S6102

Se ti sono stato utile, clikka sul tasto Thanks
    sotto il messaggio a sinistra : sarà il tuo miglior ringraziamento ! ! !

Androidiano L'avatar di TomZio
    Thanks
    9
    Predefinito

senza rootare l'unico valido credo sia sd2link come dicono sopra, che ti crra collegamenti sulla sd estrna, utile in caso i poche app cmq. perché occupa memoria in altro modo anche se ora non mi ricordo esattamente,l'avevo provato agli inizi anni fa hehe..rootare tutta la vita cmq. leggi bene come si fa informati al meglio e poi ti ritrovi u tel di immenso valore aggiunto! :-)

Inviato dal mio GT-S5570 _ Mr.Android _ Oxigen 7.3.1 _ usando Androidiani App
    Click "Thanks" e ti senti più leggero

Smartphone
    I9082
    Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TomZio Visualizza il messaggio
    senza rootare l'unico valido credo sia sd2link
    link2sd richiede il root !
    Samsung Galaxy Grand Duos I9082 White, Galaxy S3 Mini I8190 (imprestato per prove....), ex Samsung Galaxy S DUOS S7562 White , ex Samsung Galaxy Y Duos S6102

Se ti sono stato utile, clikka sul tasto Thanks
    sotto il messaggio a sinistra : sarà il tuo miglior ringraziamento ! ! !

Thanks
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn
    Originariamente inviato da TomZio
    senza rootare l'unico valido credo sia sd2link
    link2sd richiede il root !

beh allora mi dispiace. o spendi piu soldi x uno smartphone con piu memoria. o fai le modifiche. da qualche parte si deve levare per aggiungere hehe

Thanks
    9
    Predefinito

ps:ieri sera volevo poi parlare di App2sd .. ma ero cotto e mi son confuso dai post sopra. che cmq non fa tanto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio