CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Come scompattare rom scaricata da sammobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Come scompattare rom scaricata da sammobile

    Vi chiedo come scompattare una rom scaricata da sammobile. Per Rom Android 2.x uso SplitFUS2 e mi crea i file csc, pda e phone, per Rom Android 4.1.x non funziona. Vi chiedo se conoscete un'altro metodo per scompattarli.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guardiabis Visualizza il messaggio
    Vi chiedo come scompattare una rom scaricata da sammobile. Per Rom Android 2.x uso SplitFUS2 e mi crea i file csc, pda e phone, per Rom Android 4.1.x non funziona. Vi chiedo se conoscete un'altro metodo per scompattarli.
    ciao, ora non so il tuo caso specifico, comunque se devi flasharlo usi il file .md5 unico, dal pda di odin...se ti servono solo delle parti lo apri con 7zip o IZArc da pc e poi estrai cosa ti serve e per rendere installabile la parte (recovery, kernel, ecc...) che appunto ti serve, la ricomprimi con IZArc.... in .tar e la flashi dal pda di odin. ...
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    guardiabis (02-09-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Avevo cercato di fare come dici tu con la Rom per il mio 5360 e cioè avevo caricato il file md5, scaricato da sammobile, in pda di Odin ma ho ricevuto messaggio d'errore e ho dovuto utilizzare splitfuse per estrarre i file pda, csc e phone e caricarli separatamente. Adesso se voglio caricare la Rom per il 6310, scaricato sempre da sammobile ho paura di scaricare il file md5 tutto in PDA. Pensavo ci fosse qualche altro programma che facesse lo stesso lavoro che SplitFuse fa con le Rom per Android 2.x. e cioè creare i vari file pda.csc. phone.
    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, ora non so il tuo caso specifico, comunque se devi flasharlo usi il file .md5 unico, dal pda di odin...se ti servono solo delle parti lo apri con 7zip o IZArc da pc e poi estrai cosa ti serve e per rendere installabile la parte (recovery, kernel, ecc...) che appunto ti serve, la ricomprimi con IZArc.... in .tar e la flashi dal pda di odin. ...
    Ultima modifica di guardiabis; 02-09-13 alle 16:07

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guardiabis Visualizza il messaggio
    Avevo cercato di fare come dici tu con la Rom per il mio 5360 e cioè avevo caricato il file md5, scaricato da sammobile, in pda di Odin ma ho ricevuto messaggio d'errore e ho dovuto utilizzare splitfuse per estrarre i file pda, csc e phone e caricarli separatamente. Adesso se voglio caricare la Rom per il 6310, scaricato sempre da sammobile ho paura di scaricare il file md5 tutto in PDA. Pensavo ci fosse qualche altro programma che facesse lo stesso lavoro che SplitFuse fa con le Rom per Android 2.x. e cioè creare i vari file pda.csc. phone.
    non ho mai avuto a che fare con il 6310, ma ha vedere i file nel md5 (mi sono guardato l' ultimo spagnolo) mi sembra un normalissimo firmware da flashare come file unico da pda di odin...
    Spoiler:

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tutti i file (Firmware) che scarichi da sammobile hanno estensione md5 e come da molte parti leggo sono installabili via Odin in PDA, ma la stessa cosa leggo che si poteva fare per Firmware per Android 2.x. Sul mio 5360 se non trovavo Splitfus e scompattavo nei tre file ricevevo da Odin messaggio d'errore.
    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    non ho mai avuto a che fare con il 6310, ma ha vedere i file nel md5 (mi sono guardato l' ultimo spagnolo) mi sembra un normalissimo firmware da flashare come file unico da pda di odin...

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guardiabis Visualizza il messaggio
    Tutti i file (Firmware) che scarichi da sammobile hanno estensione md5 e come da molte parti leggo sono installabili via Odin in PDA, ma la stessa cosa leggo che si poteva fare per Firmware per Android 2.x. Sul mio 5360 se non trovavo Splitfus e scompattavo nei tre file ricevevo da Odin messaggio d'errore.

    lo stesso valeva per quelli del 6102 che dovevi scompattarli con odinatrix che creava i 3 file...... invece per quello che ti ho detto che ho controllato del 6310, parlavo dei file contenuti dentro l' md5 (che ho aperto per verificarne il contenuto ed è come quello degli ultimi firmware unici...)....

    ultima cosa... per controprova ho verificato anche un file del 5360 (che non avevo mai usato..) e non si apre con 7zip e con IZArc lascia vedere solo una piccola parte del contenuto, segno che quindi ha bisogno di un operazione aggiuntiva prima di essere flashato con odin (come appunto hai dovuto fare tu...)...
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy