CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 125
Discussione:

Thread Samsung Galaxy S Duos 2 [S7582](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao,

    1) si c'è il menu reti mobili dove puoi gestire 2g/3g sia sulla SIM 1 che sulla SIM2 in modo molto chiaro .. (puoi anche installare un comodissimo widget 2g/3g switch che crea uno shortcut per arrivare direttamente a queste impostazioni senza mille tap)
    NOTA, quello che ho visto fisicamente sul telefono di mia moglie (ovvero che entrambe le SIM possono andare in 3g gestendole da menu telefono) non combacia con alcune schede tecniche dove si dice che solo la SIM 1 può andare in 3g, per questo magari attendi conferme anche da altri.. magari dipende dalla provenienza del telefono o chissà.

    2)discorso del baco del modem 7562 molto ben trattato sul relativo forum. giusto ieri ho provato questo sul s7582 e confermo quanto detto su questa discussione. le chiamate si ricevono benissimo se si spunta la famosa opzione ricevi chiamate su altra sim. ovvero il telefonino spegne il traffico dati e da la priorità alla chiamata in arrivo anche se sulla sim "non dati".
    questo funziona sia se si naviga in 3g che in 2g... cosa molto importante per chi come me ama il risparmio batteria e non necessita il 3g.

    3) ti riferisci alla memoria RAM? perchè memoria fisica hai circa 4Gb.. in ogni caso tutto funziona egregiamente..intendo applicazioni standard (giochi o altro non sono mio mondo) tieni presente il 7582 (S DUOS 2) ha un dual core mentre il 7562 ha single core.. quindi un processore decisamente più brillante per il costo che ha.

    NOTA aggiuntava... sulla mia scatola ho trovato ... gli AURICOLARI una bellissima sorpresa.


    COME POTETE BEN VEDERE alla fine non ho resistito... ho comprato il 7582 (S DUOS 2) circa 15 giorni fa .. confermo che risolve tutti i problemi del suo predecessore 7562

  2.  
  3. #72
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sisco1983 Visualizza il messaggio
    ciao,
    NOTA, quello che ho visto fisicamente sul telefono di mia moglie (ovvero che entrambe le SIM possono andare in 3g gestendole da menu telefono) non combacia con alcune schede tecniche dove si dice che solo la SIM 1 può andare in 3g, per questo magari attendi conferme anche da altri.. magari dipende dalla provenienza del telefono o chissà.
    ciao.. io ne ho avuto uno di un amico per fare il root e ho notato la stessa cosa che contrastava con quanto letto in giro...
    per il resto, per quelo poco che l' ho avuto, conconrdo con quanto hai detto...
    Spoiler:

  4. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio sisco1983 per la risposta.
    Ho solo due ultimi dubbi:

    dubbio 1: non è che impostando l opzione "ricevi su altra sim" finisce che scatta un trasferimento di chiamata tra la sim secondaria e la sim primaria?
    Lo chiedo perché nel thread del 7562 c'è qualcuno che segnala di aver registrato addebiti per chiamate tra le due sim senza un apparente motivo.

    dubbio 2: confermate che quando si attiva "ricevi su altra sim", la velocità di navigazione non viene penalizzata come invece avveniva nel 7562

    Grazie in anticipo per chi potrà rispondere
    Ultima modifica di flaps1970; 10-09-14 alle 20:44

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi autorispondo a beneficio di qualche altro amico del forum, avendo nel frattempo acquistato il telefono.

    dubbio 1: non scatta alcun trasferimento di chiamata. Semplicemente si interrompe la navigazione dei dati sulla sim primaria ed entra la chiamata voce sulla sim secondaria. A riprova di ciò sul display del telefono compare l'icona "sim 2" per il tempo strettamente necessario ad effettuare la chiamata. A fine chiamata il telefono ri commuta sulla sim primaria ed i dati vengono nuovamente attivati

    dubbio 2: la velocità non viene assolutamente alterata dal fatto che sia spuntato il flag "ricevi su altra sim".

    Confermo infine che le due sim primaria e secondaria sono perfettamente interscambiabili su base configurazione, nel senso che è possibile scegliere puntualmente quale SIM far funzionare in 3G e quale in 2G indipendentemente dallo slot fisico in cui sono inserite le SIM

  6. #75
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flaps1970 Visualizza il messaggio
    mi autorispondo a beneficio di qualche altro amico del forum, avendo nel frattempo acquistato il telefono.

    Confermo infine che le due sim primaria e secondaria sono perfettamente interscambiabili su base configurazione, nel senso che è possibile scegliere puntualmente quale SIM far funzionare in 3G e quale in 2G indipendentemente dallo slot fisico in cui sono inserite le SIM


    ATTENZIONE, su questo aggiungo una cosa: ho scoperto che quando si mette in 3G la SIM non impostata come SIM dati il software chiede di cambiare la SIM che si sta impostando come 3G come SIM predefinita per traffico dati.
    Se si è distratti e si clicca ok... si rischia di spendere bei soldini!

    ESEMPIO. avevo la SIM1 come dati. ho , per prova, impostato la SIM2 in 3G : si è aperta una finestra e senza leggere bene ho premouto OK -> SIM 2 3G e impostata come traffico dati e me ne sono accordo dopo 30 minuti

    (per fortuna avevo già modificato APN della sim 2 aggiungendo .old alla fine e quindi mi sono accorto perchè il traffico dati non funzionava)

  7. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, per favore tre domande:
    1) per il Duos 2 (S7582) è il forum corretto?
    2) è affidabile l'aggiornamento di queste dimensioni?
    3) se tentassi via computer installando Kies, il messaggio di "Spazio insufficiente" rimarrebbe?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    *allego le 2 schermate con hw e sw del mio tel che di diverso dall'S7562 ha solo il processore, credo
    Immagini allegate
    Ultima modifica di nomeinuso; 01-10-14 alle 16:20

  8. #77
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nomeinuso Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, per favore tre domande:
    1) per il Duos 2 (S7582) è il forum corretto?
    2) è affidabile l'aggiornamento di queste dimensioni?
    3) se tentassi via computer installando Kies, il messaggio di "Spazio insufficiente" rimarrebbe?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    *allego le 2 schermate con hw e sw del mio tel che di diverso dall'S7562 ha solo il processore, credo
    spostato nel thread dedicato al duos 2.....
    Spoiler:

  9. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quoto il messaggio perchè nello spostarlo è stato tralasciato il titolo che ne è parte essenziale.
    Grazie

    Aggiornamento software OTA da 123,47 Mb !??


    Quote Originariamente inviato da nomeinuso Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, per favore tre domande:
    1) per il Duos 2 (S7582) è il forum corretto?
    2) è affidabile l'aggiornamento di queste dimensioni?
    3) se tentassi via computer installando Kies, il messaggio di "Spazio insufficiente" rimarrebbe?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    *allego le 2 schermate con hw e sw del mio tel che di diverso dall'S7562 ha solo il processore, credo
    Gli allegati sono nel messaggio precedente
    Ultima modifica di nomeinuso; 02-10-14 alle 00:27 - Motivo: Aggiornamento software OTA da 123,47 Mb !??

  10. #79
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao curiosità ma quando hai ricevuto l'aggiornamento OTA?!...AL MOMENTO a me non segnala niente... :-(


    x-x

  11. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao,
    scusate se "porto fuori argomento" ma ho un domandina veloce:

    sul telefono è impostata la SIM1 per chiamate/messaggi.
    Riceviamo una telefonata su SIM2 e ovviamente il telefono si commuta in SIM2
    MA al termine della chiamata il telefono resta con SIM2 impostata e non ritorna alla SIM1.

    sugli altri dual sim samsung non mi succedeva.

    Anche a voi succede lo stesso? c'è qualche modo/impostazione per variare la cosa?

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy