CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 63 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 623
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (NO MODDING) S5 Duos (SM-G900FD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di SartoZ


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti chiedo solo due curiosità che sicuramente dirai nella recensione:
    - Le sim sono entrambe micro?
    - L'usb 3 viene sfruttato dal caricabatteria?

    Grazie!
    Only samsung: sgh 2400 - a300 - v200 - e800 - d500 - d900 - omnia hd - galaxy s2 - galaxy s5

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di Pintoreus


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    189
    Smartphone
    GT-I9502

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Confermo il pieno supporto alla rete 4G sulla Sim principale; la secondaria va in 3G.

    Nei prossimi giorni pubblicherò una prima recensione.

    Stay tuned! ; )

    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App


    Ciao Lexo, solo per me ;-)
    ma la batteria del G900FD è uguale a quella del GT-I9502 a livello dimensionale e di connessione?
    lo chiedo perchè ho comprato da qualche mese la Zerol.... da 7500MAh e vorrei sfruttarla :-( se possibile
    ne sono super soddisfatto e se andasse anche sul S5 dual sai che salti di contentezza?

    Aspetto tue nesws, e sono ansioso di leggere la tua recensione.


  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pintoreus Visualizza il messaggio
    Ciao Lexo, solo per me ;-)
    ma la batteria del G900FD è uguale a quella del GT-I9502 a livello dimensionale e di connessione?
    lo chiedo perchè ho comprato da qualche mese la Zerol.... da 7500MAh e vorrei sfruttarla :-( se possibile
    ne sono super soddisfatto e se andasse anche sul S5 dual sai che salti di contentezza?

    Aspetto tue nesws, e sono ansioso di leggere la tua recensione.

    No Pintoreus, la batteria ha una forma diversa, quindi credo proprio che quella che hai non vada bene su S5.

    A presto!
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  5. #24
    Androidiano L'avatar di Pintoreus


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    189
    Smartphone
    GT-I9502

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    No Pintoreus, la batteria ha una forma diversa, quindi credo proprio che quella che hai non vada bene su S5.

    A presto!
    Altro video (SAMSUNG S5 LTE SM-G900FD DUAL SIM Unboxing Video ? in Stock at www.welectronics.com - YouTube)
    non è certo paragonabile a quello di Lexo, ma iniziamo a vedere la luce......

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti!

    Come promesso ecco la mia recensione dopo circa una settimana di utilizzo del Galaxy S5 mod. G900FD.

    LO SMARTPHONE: inizio dicendo subito che quello in questione non è "un" telefono ma "IL" telefono. Rispetto al gt-i9502 (processore exynos a 1,6 Ghz) i 2,5 Ghz dello Snapdragon 801 di Qualcom si sentono tutti ed anche il processore grafico Adreno 300 dà una pista al PowerVR SGX544 dell'S4 dual sim. La questione del surriscaldamento del telefono non è stata risolta ed anche questo, come il suo predecessore, quando è soggetto a sollecitazioni di calcolo (ad esmpio quando si gioca ad Asphalt 8) scalda a bestia!
    Le dimensioni del telefono, seppure poco più grandi, non si notano. Il maggior spessore dell'S5 ed il suo retro con touch feel simile alla pelle rendono maggiore e più piacevole il grip rispetto all'S4. Tuttavia mettendo una cover i due si equivalgono e nell'utilizzo con una sola mano non ho trovato alccuna difficoltà. Per chi ha le mani un po' più piccole è comunque presente una modalità "mano singola" che personalizza, riducendola secondo necessità, l'area del display raggiungibile con il pollice. L'S5 ha inoltre, anche la certificazione IP67 per la resistenza agli spruzzi ed alla polvere. Detto fra noi, amici miei, mi guardo bene da bagnare il telefono o di farlo cadere accidentalmente nella sabbia della spiaggia, tuttavia sapere che potenzialmente la resistenza c'è è fonte di maggiore sicurezza rispetto a non aver nessun tipo di "garanzia". ; )
    Il Display Superamoled è ottimo (ma dipende dai gusti in quanto ai talebani dell'LCD quello dell'S5 sembrerà produrre colori troppo saturi) per non dire strepitoso: il plus rispetto all'S4, a mio avviso, è sotto la luce diretta del sole dove il contrasto, e quindi la leggibilità, è nettamente migliorato (almeno di 10/20%).
    Di seguito lo screenshot di Antutu:

    Screenshot_2014-07-28-23-32-29.jpgScreenshot_2014-07-28-23-32-24.jpg

    USER INTERFACE: la touchwiz basata su android 4.4.2 kitkat è veramente molto fluida. Non ho mai riscontrato lag o impuntamenti neanche con un paio di applicazioni aperte in background o durante lo streaming video. Certo, per chi non ci è abituato (come il sottoscritto) all'inizio sembra tutto un casino, ma è solo questione di pratica. L'unico punto debole è che le possibilità di personalizzazione non sono molte e tra un po' credo che rimetterò su il NOVA Prime launcher che è quello che preferisco di più. Infine voglio far notare che l'ultima versione della UI Samsung ha alcuni blocchi "antipatici" (...o almeno io ancora non ho scoperto come sbloccarli...) tipo lo scroll infinito delle schermate della home che non è previsto e la suoneria incrementale (all'inizio il tono è basso per poi aumentare fino al livello prescelto). Android + Touchwiz occupano 1/4 della Rom dello smartphone (4Gb sui 16 a disposizione): è un po' tantino, ma la possibilità di installare le applicazioni e memorizzare foto e vido fatti con la camera del telefono dirattamente sulla SD (io ne ho su una da 64Gb me vengono supportate anche quelle da 128), alla fine, è un buon compromesso che consente di avere sempre almeno il 30% di spazio libero sulla memoria fisica per agevolare il funzionamento del SO e della UI.

    GESTIONE DUAL SIM: il telefono possiede una unica antenna per la gestione del segnale LTE e W-CDMA ed una per la gestione del classico GSM. Il telefono tecnicamente non è un DSFA ma un DSDS. Tuttavia la doppia scheda sempre attiva è ottimamente gestita via software tramite avviso di chiamata. Ciò significa che se mentre siamo impegnati in una conversazione riceviamo un'altra chiamata, è possibile mettre in attesa quella attiva, rispondere alla seconda e poi riprendere la precedente. Inoltre, se si risponde al telefono tramite auricolare o vivavooce, la navigazione dati è possibile anche se questa è impostata sulla stessa scheda della chiamata in ingresso. L'unico limite presente, dato che come già detto l'antenna LTE/W-CDMA è unica, è che la navigazione dati ad alta velocità può essere attivata su una scheda per volta, quindi se si attiva LTE sulla Sim1, la Sim 2 avrà solo GSM e viceversa. Pur con la presnza di questo limite, a mio avviso la doppia possibilità di impostazione è un grande punto di forza perchè consente 1) di navigare ad alta velocità su entrambe le Sim 2) lo switch tra la navigazione ad alta velocità avviene tramite software senza dover scambiare fisicamente di slot le schede.
    Per quanto riguarda le chiamate in uscita, il migioramento rispetto all'S4 dual sim sta nel fatto che tra le impostazioni si può scegliere "Chiedi Sempre" circa la Sim da utilizzare per la chiamata in uscita. Personalmente questo lo trovo un grande vantaggio perchè con l'S4 mi capitava spesso di non sapere con quale numero stessi chiamando.

    GPS & Wi-Fi: non avendo i permessi di root necessari a far funzionare l'app FasterFix il primo fix dei satelliti è un po' lento (ci vuole qualche minuto) in quanto si deve scaricare il DB dalla rete. Tuttavia, dopo la prima volta, il fix è immediato e la rilevazione della posizione è molto precisa. Rispetto ad S4 non ho riscontrato grandi differenze, anche se ancora non ho fatto "il test della cantina" : ) La ricezione del segnale Wi-Fi, come per l'S4 è ottima e non ho nulla da segnalare. In questo senso, però, non ho ancora avuto modo di testare lo screen mirroring che con questo telefono dovrebbe funzionare al 100% mentre sull'S4, in presenza di root, c'erano insormontabili problemi di riconoscimento da parte di tutte le Smart TV (pur seguendo vari forum, non ho mai letto di nessuno capace di condividere lo schermo del suo smartphone roottato su Tv di casa). Non temete, vi terrò aggiornati!

    FOTOCAMERA: il miglioramento principale, secondo me, è stato fatto sulla camera secondaria che, sebbene tecnicamente identica a quella dell'S4, ha visto migliorare sensibilmente le sue prestazioni sicuramente a seguito di un upgrade a livello software. Sulla fotocamera da 16mp non si può dire nulla: oltre alla potenza (+3mp rispettoa ad S4) ed alla registrazione di video in Full HD è stato inserito anche il dual flash che consente di fare ottimi scatti anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, a livello di impostazioni, ci sono varie implementazioni tecniche utili come ad esempio la messa a fuoco selettiva che permette di selezionare sullo schermo il "punto di fuoco", oppure lo zoom audio selezionabile durante la ripresa dei video. Tra le varie modalità di scatto la novità che mi ha intrigato di più è il Tour Virtuale che consente di scattare foto consecutive di un ambiente per poi rivederlo dinamicamente come succede, ad esempio, su google map. Tuttavia dato che venerdì vado finalmente in ferie, avrò la possibilità di effettuare test più approfonditi in merito.

    GEAR FIT: la compatibilità con lo smartwatch è eccellente. Nessun problema di connessione bluetooth (come invece mi capitava di tanto in tanto su S4 ...anche dopo aver ravviato entrambi i device...) e perfetta sincronizzazione tra Gear Fit Manager e S-Heath. Pur tenedo acceso il bluetooth per tutto il giorno con notifiche mail (3 caselle di posta) WA (2 account), Facebook ed Androidiani.com, la batteria sia dello smartwatch (durata media 5 gg) che del telefono non ne risentono affatto.

    BATTERIA: dulcis in fundo devo fare un plauso a mamma Samsung per il buon lavoro effettuato circa l'economia energetica. Per il mio utilizzo, con la batteria standard di S4 arrivavo più o meno all'ora di pranzo dopodichè dovevo inserire la batteria di riserva. I 200 Mah in più della batteria dell'S5 unitamente al risparmio energetico derivante sicuramente dalle migliorie apportate sia da Android 4.4 che dalla Touchwiz mi consentono adesso di arrivare fino a metà pomeriggio. Per me questa è una svolta in quanto a quell'ora sono generalmente in ufficio e posso attaccare il telefono all'alimentatore: addio batterie supplementari!

    CONCLUSIONE: penso che la spesa sostenuta (700€ = 560€ di telefono + 140€ tra tasse doganali e IVA) sia elevata ma sono convintissimo anche che questo device la vale veramente tutta ...e poi, che cavolo, ogni tanto qualche soddisfazione ci si deve pure togliere, o no?
    Certo, chi tra di voi avrà la possibilità di concordare con il venditore di turno un tipo di importazione/spedizione a valore ridotto potrà risparmare diversi soldini portandosi a casa questo gioiello per 550€.
    Come ho detto all'inizio, questo è LO Smartphone: potente, veloce, bello (...de gustibus...), dual sim LTE (di fatto full active), resistente all'acqua ed alla polvere (?), poco ingombrante ed in fine con rom internazionale ufficiale Samsung che consentirà di avere sempre tutti i futuri aggiornamenti Android sviluppati ad hoc senza dover ricorre a ROM di terze parti. Credo che i soldi spesi siano, stavolta, un reale investimento... però così lo dico ogni volta e poi... : )

    Ho deciso comunque che il mio S4 dual sim non mi abbandonerà in quanto ne farò dono a mia moglie (così potrò continuare a smanettare sulla SVA Rom) al posto del suo LG L9 che invece passerà (ovviamente senza scheda Sim e con Wi-Fi bloccato) alla mia bimba di 7 anni per poter giocare liberamente a Candy Crash Saga senza "smanazzare più" i telefoni di mamma e papà. : )

    Per chi deciderà di "entrare nel club" dico BUON ACQUISTO, a tutti gli altri invece dico "COSA VOLETE ANCORA DI PIU' DI COSI'???"

    Ciao!
    Ultima modifica di Lexo1972; 31-07-14 alle 13:37
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  7. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Lexo1972 per il post:

    Blusky11 (31-07-14),Chynos (08-09-14),fulvio63 (22-08-14),lcfr (31-07-14),odnodn (31-07-14),SartoZ (31-07-14),soundtechsystem (31-07-14)

  8. #26
    Androidiano L'avatar di Rocco1984


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    238
    Smartphone
    OnePlus 7Pro 12GB/256GB Nebula

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie a Lexo1972 per l'oculatissima recensione che sto divorando...

    CELLULARE APPENA COMPRATO!!!!! SULLA BAIA.... VENDITORE NEVER-MSRP UN TOP SELLER...

    Col cambio e le spedizioni internazionali è venuto 510.
    Considerando che oggi ho comprato un s5 normale ad un mio amico in italia,sempre su ebay a 480... mica male...


    Ora però a farmi tremare sarà la dogana... uff... speriamo bene...


    Ho dovuto accellerare l'acquisto perchè, mi è successa una disavventura...
    Vado a pescare con mio padre...a mare...
    Lui vuole farmi una foto col tramonto...

    prende il mio telefono, ed in quell'istante un'onda tipo tzunami lo travolge...
    risultato?
    padre bagnato, s4 duos mezzo morto...

    difetti:
    no WIFI
    parte destra bassa del touch incepposa
    tasto power ko

    l'ho aperto e asciugato ma la cosa non cambia...
    che tristezza...

    speriamo che l's5 duos sia davvero resistente all'acqua come dicono...
    così papà potrà fare tutte le foto che vorrà...a mare
    Ultima modifica di Rocco1984; 31-07-14 alle 12:46

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono ancora a lavoro ed a casa c'è questo:


  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soundtechsystem Visualizza il messaggio
    Sono ancora a lavoro ed a casa c'è questo:



    fossi in te prenderei un permesso immediato...

    Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Telefono testato a modo! Mi devo abituare al display più piccolo... Provenendo dal note 3 la differenza si sente.. Rimpiango solo i 3 giga di ram.. Per il resto funziona tutto molto bene e molto bella la nuova touchwiz. Perfetta la funzione del riconoscimento di impronte digitali!

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti ciao rocco se gentilmente mi mandi il tuo numero di cel ho avuto da quello che ho letto,la tua stessa disavventura unica differenza che ha me non è stata un onda be sbadatamente un mio amico ha preso marsupio e le sue pinne il mio cel s4 dual e iphone di mia figlia si so fatti nu bagnnnnn morale della favola circa 1000 € in acqua e due cel fusi, ora sarei propenso ad acquistare s5 dual mi daresti una mano grazie ti mando i soldi

Pagina 3 di 63 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy