CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 26 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 260
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (no modding) S4 [I9515]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria Interna piena ma non dovrebbe essere così

    Ciao a tutti, houn S4 16GB, ho un applicazione da 2,5GB e il resto tutto sui 100MB dovrei avere almeno 6 GB liberi seocndo i miei calcoli invece ho 500MB. Ho già provato a pulire con Clean Master ma evidentemente c'è una parte di memoria che si riempe e non si può pulire.

    e' un problema conosciuto? Come si risolve? Devo formattare ogni sei mesi?

    grazie

  2.  
  3. #192
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StegcO Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, houn S4 16GB, ho un applicazione da 2,5GB e il resto tutto sui 100MB dovrei avere almeno 6 GB liberi seocndo i miei calcoli invece ho 500MB. Ho già provato a pulire con Clean Master ma evidentemente c'è una parte di memoria che si riempe e non si può pulire.

    e' un problema conosciuto? Come si risolve? Devo formattare ogni sei mesi?

    grazie
    Ciao. .. spostato nel thread di aiuti. ... dovresti riuscire a capire quale è l' app che ti crea problemi. ... ( o tramite un file manager trovare i file che ti riempiono la memoria )....
    Ultima modifica di jonn; 14-06-15 alle 16:11
    Spoiler:

  4. #193
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo non è un app, la somma totale delle app è 3,5gb mentre ne dovrei avere 6,5 a disposizione (imppstazioni-memoria) quindi vuol dire, secondo me, che magari samsung ha dei file log o simili legati alle app che diventano giganti e non si possono cancellare.

    Ne sapete qualcosa?

  5. #194
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno è a conoscenza di questo problema?

  6. #195
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StegcO Visualizza il messaggio
    Nessuno è a conoscenza di questo problema?

    La cara Samsung si riserva 6 gb dei 16 dichiarati per il sistema operativo, dovresti trovare circa questo dato in Impostazioni - memoria - altro.. Inutile rompersi la testa, quasi tutti gli smartphone (Samsung come altre marche, anche htc) si comportano così, non dichiarando quanta sia effettivamente la memoria a disposizione dell'utente..

    Cambiando discorso, quelli che lamentano problemi di ricezione spesso assente hanno risolto con l'aggiornamento a Lollipop? Grazie in anticipo



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  7. #196
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma forse mi sono spiegato male

    16 GB Totali

    6,73 Gb Memoria di sistema (i famosi giga di cui parli tu, sistema operativo + schifezze samsung)
    7,63 Gb spazio utilizzato
    File vari 1 Gb
    Spazio disposnibile 600 MB

    fai la somma e arriviamo a 16 circa

    Quello che non mi quadra non è la memoria di sistema, li me lo dice che sono 6 e passa GB, quello che non mi torna sono gli altri 7,63 usati che si dividono così

    7,53 Gb applicazioni
    22 mb immagini/video
    200kb Audio
    8kb Download

    Io sposto tutte le foto e i video su SD quindi quadra, quadra TUTTO tranne sti maledetti 7,53 usati dalle applicazioni visto che ne ho una da 2,44 Gb, due o tre da 300 MB (facebook e via dicendo) e tutto il resto roba da 10/15/40 MB che MAI sommandoli fanno 7 e passa GB

    Quindi secondo me c'è qualcosa che riempe la memoria dedicata alle APP ma che non è un app, immagino un file di Log o altro, è di questo che vi domando se ne sapete qualcosa (appunto fil samsung di sistema che riesede nella parte di memoria dedicata alle app) e se esiste come pulirlo.

    spero di essermi spiegato

  8. #197
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StegcO Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, ma forse mi sono spiegato male

    16 GB Totali

    6,73 Gb Memoria di sistema (i famosi giga di cui parli tu, sistema operativo + schifezze samsung)
    7,63 Gb spazio utilizzato
    File vari 1 Gb
    Spazio disposnibile 600 MB

    fai la somma e arriviamo a 16 circa

    Quello che non mi quadra non è la memoria di sistema, li me lo dice che sono 6 e passa GB, quello che non mi torna sono gli altri 7,63 usati che si dividono così

    7,53 Gb applicazioni
    22 mb immagini/video
    200kb Audio
    8kb Download

    Io sposto tutte le foto e i video su SD quindi quadra, quadra TUTTO tranne sti maledetti 7,53 usati dalle applicazioni visto che ne ho una da 2,44 Gb, due o tre da 300 MB (facebook e via dicendo) e tutto il resto roba da 10/15/40 MB che MAI sommandoli fanno 7 e passa GB

    Quindi secondo me c'è qualcosa che riempe la memoria dedicata alle APP ma che non è un app, immagino un file di Log o altro, è di questo che vi domando se ne sapete qualcosa (appunto fil samsung di sistema che riesede nella parte di memoria dedicata alle app) e se esiste come pulirlo.

    spero di essermi spiegato
    Uhm argh azzarola xD che gestore file usi? Potresti controllare in DCIM la cartella nascosta .Thumbnails, lì spesso si annidano un sacco di zozzerie e file temporanei.. Il tuo s4 è originale e tutto stock?



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  9. #198
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si è totalmente originale, es gestione file ma il problema è che essendo memoria occupata da app non saprei neanche in che cartella cercare

    EDIT ho appena scoperto che storage emulated legacy e storage emulated 0 sono due cartelle identiche, due copie esatte (ognuna da circa 3 gb) così si spiegherebbe infatti 3gb per le mie app è verosimile. Come mai sta cartella è doppia? Cos'ho combinato?
    Ultima modifica di StegcO; 16-06-15 alle 23:43

  10. #199
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StegcO Visualizza il messaggio
    Si è totalmente originale, es gestione file ma il problema è che essendo memoria occupata da app non saprei neanche in che cartella cercare

    EDIT ho appena scoperto che storage emulated legacy e storage emulated 0 sono due cartelle identiche, due copie esatte (ognuna da circa 3 gb) così si spiegherebbe infatti 3gb per le mie app è verosimile. Come mai sta cartella è doppia? Cos'ho combinato?

    Nulla, e non è lì il problema legacy ed emulated 0 sono la stessa cartella e non occupano due volte lo spazio, è un sistema inserito da android 4.2?.4? Per il multi utente e qualche altro sistema di compatibilità con determinate app. Puoi fare una prova se vuoi e mettere un file di grandezza x in una di queste due cartelle e vedere quanto ti toglie di spazio



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  11. #200
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    posseggo un galaxy s4 aggiornato da poco all'ultima versione di Android 5.0.
    Ho da poco sottoscritto un interessante contratto con telecom che, a chi come me era cliente TRE proponeva una sorta di ricaricabile a €24 al mese con tutto senza limiti e addirittura 21 + 1 gb di traffico internet.
    Fin qui tutto ok perché effettivamente tutto funziona
    La sorpresa è stato quando recatomi in Germania per tre gg e poi ancora successivamente in Francia per quattro ore, mi sono visto recapitare ben quattro ricariche da € 12 ciascuna a copertura di presunti consumi effettuati in roaming.
    Con altrettanta enorme sorpresa scopro che il grosso del traffico corrisponde a presunte connessioni dati del costo ciascuna di € 6,10 quando le impostazioni del mio smartphone da sempre, come credo tutti, sono tali per cui il roaming internazionale è disattivato.
    Vi risultano problemi di attivazioni involontarie dell'opzione roaming nel galaxy???
    O devo preoccuparmi dell'ennesima fregatura di una compagnia telefonica?
    Secondo: da qualche tempo ed esattamente da quando ho fatto l'aggiornamento, se clicco sull'icona di watsapp piuttosto che su quella dei messaggi e poi ancora su quella di facebook spesso mi si apre il collegamento a google play oppure anche a siti internet che mi propongono di installare giochi di vario genere o app.
    E' normale tutto ciò?
    Grazie per l'aiuto.
    TONYSPEED

Pagina 20 di 26 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy