CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 150
Discussione:

Thread Samsung Galaxy Core 2 [SM-G355HN](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Thread Samsung Galaxy Core 2 [SM-G355HN](CHIEDETE QUI)

    Ciao a tutti, scrivo qui perchè non ho trovato una sezione dedicata al Core 2...
    Ho acquistato questo smartphone la settimana scorsa e dopo circa due giorni (mi pare in seguito all'aggiornamento del sistema) ha iniziato a spegnersi da solo, a volte riavviandosi a volte rimanendo spento.
    Inizialmente lo faceva solo con il risparmio energetico attivato, ora lo fa anche normalmente.
    Qualcuno mi sa dire se conviene riportarlo indietro oppure ripristinare le impostazioni di fabbrica e rifare l'aggiornamento che viene proposto?
    L'unica cosa "strana" che ho fatto è stato ridurre la sim trasformandola in microsim... potrebbe essere questa cosa che crea problemi?
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thebak Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scrivo qui perchè non ho trovato una sezione dedicata al Core 2...
    Ho acquistato questo smartphone la settimana scorsa e dopo circa due giorni (mi pare in seguito all'aggiornamento del sistema) ha iniziato a spegnersi da solo, a volte riavviandosi a volte rimanendo spento.
    Inizialmente lo faceva solo con il risparmio energetico attivato, ora lo fa anche normalmente.
    Qualcuno mi sa dire se conviene riportarlo indietro oppure ripristinare le impostazioni di fabbrica e rifare l'aggiornamento che viene proposto?
    L'unica cosa "strana" che ho fatto è stato ridurre la sim trasformandola in microsim... potrebbe essere questa cosa che crea problemi?
    Grazie a tutti

    ciao.. spostato in altri terminali samsung....
    ti consiglio di fare un ripristino di fabbrica e testarlo sul pulito (l' aggiornamento del firmware non è da rifare, ma rimane) e poi vedi come va... per la sim l' hai cambiata solo ora?
    ps: digita *#1234# da tasiera e poi puoi riportare il modello esatto, così lo inserisco nel titolo del thread....
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    thebak (06-02-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie! La sim non l'ho cambiata, l'ho proprio tagliuzzata rendendola una microsim.... il modello è Galaxy Core 2 SM-G355HN

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thebak Visualizza il messaggio
    ciao e grazie! La sim non l'ho cambiata, l'ho proprio tagliuzzata rendendola una microsim.... il modello è Galaxy Core 2 SM-G355HN
    ok... appena sono al pc inserisco il modello nel titolo...
    comunque se inizialmente la sim non dava problemi, io comincerei appunto con il ripristino di fabbrica... se poi continua anche sul pulito, se hai possibilità, puoi provarlo senza sim ed eventuale sd, ma se il problema si è presentato solo dopo l' aggiornamento molto facilmente risolvi con il ripristino....
    Spoiler:

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho ripristinato ma il problema si è presentato di nuovo, così sono andato dove l'ho preso e me l'hanno cambiato.
    Ora funziona correttamente (da sabato mattina) ma non ho ancora fatto l'aggiornamento del firmware che mi propone perchè ho paura che poi mi dia lo stesso problema.
    Che dici, lo faccio?
    Grazie

    Ps: in negozio mi hanno detto che a volte si spegne "perchè non fa/non riesce a fare gli aggiornamenti proposti"...boh

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thebak Visualizza il messaggio
    Ciao, ho ripristinato ma il problema si è presentato di nuovo, così sono andato dove l'ho preso e me l'hanno cambiato.
    Ora funziona correttamente (da sabato mattina) ma non ho ancora fatto l'aggiornamento del firmware che mi propone perchè ho paura che poi mi dia lo stesso problema.
    Che dici, lo faccio?
    Grazie

    Ps: in negozio mi hanno detto che a volte si spegne "perchè non fa/non riesce a fare gli aggiornamenti proposti"...boh
    ciao... magari era il telefono precedente che aveva problemi, ma potrebbe anche essere un baco del firmware nuovo... da *#1234# segnati il firmware (visto che l' hai comprato in negozio dovrebbe essere itv, giusto?), se poi vuoi aggiornarlo e desse problemi, puoi sempre riflashare il firmware precedente con odin.. vedi un attimo tu come preferisci fare....
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    thebak (09-02-15)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CSC: G355HNITV0ANG1

    Intendi questo?

  11. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thebak Visualizza il messaggio
    CSC: G355HNITV0ANG1

    Intendi questo?
    si... comunque li trovi tutti in Firmwares | SamMobile...
    Spoiler:

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, prima di aggiornare vorrei fare un paio di domande.
    1- E' più sicuro aggiornare da Kies o direttamente dallo smartphone? Intendo dire affinchè l'aggiornamento vada a buon fine senza intoppi, blocchi, ecc.
    2- Ma se non aggiorno che succede? Mi sono sempre chiesto cosa succede se uno non segue tutti gli aggiornamenti proposti.
    Grazie

  13. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thebak Visualizza il messaggio
    Ciao, prima di aggiornare vorrei fare un paio di domande.
    1- E' più sicuro aggiornare da Kies o direttamente dallo smartphone? Intendo dire affinchè l'aggiornamento vada a buon fine senza intoppi, blocchi, ecc.
    2- Ma se non aggiorno che succede? Mi sono sempre chiesto cosa succede se uno non segue tutti gli aggiornamenti proposti.
    Grazie
    ciao...
    1. io personalmente ho sempre solo usato odin... comunque samsung ufficialmente propone sia kies che ota (wifi da cellulare)... se ti viene comodo puoi aggiornare tranquillamente ota...
    2. se non vuoi aggiornare puoi benissimo non farlo... con gli aggiornamenti normalmente tendono a correggere bachi, ad aumentare la stabilità o ad aggiungere funzioni, ma se ritieni che funziona gia tutto bene così, puoi benissimo non aggiornare e non ci sono problemi. .. (al limite lo puoi sempre fare quando lo decidessi )....
    Spoiler:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    thebak (13-02-15)

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy