CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 106
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A3 (SM-A300)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Problema] Samsung A300FU: all'avvio si blocca sul menu recovery dopo root

    Ciao,
    sono nuovo del Forum e spero di non violare nessuna regola. Sono anche nuovo nel mondo degli smartphone e di Android ma ho voluto cimentarmi con un rooting perchè tutto questo mondo di Android è così intrigante....
    Ho rootato un samsung A3 (A300FU) e le cose sono andate bene. L'unica cosa (a parte il 'Set warranty bit' che non mi disturba) è che si ferma all'avvio sul menu recovery e devo riavviarlo, dopodichè parte normalmente.
    Mi chiedo se è possibile sistemare questo problema.
    Non sono riuscito a trovare un granchè online sull'A3 (o forse non sono riuscito bene a raffinare la ricerca....) e chiedo aiuto a voi.

    Vi ringrazio in anticipo
    Nicola

  2.  
  3. #32
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione Altri Terminali Samsung.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #33
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NicolaConterzo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sono nuovo del Forum e spero di non violare nessuna regola. Sono anche nuovo nel mondo degli smartphone e di Android ma ho voluto cimentarmi con un rooting perchè tutto questo mondo di Android è così intrigante....
    Ho rootato un samsung A3 (A300FU) e le cose sono andate bene. L'unica cosa (a parte il 'Set warranty bit' che non mi disturba) è che si ferma all'avvio sul menu recovery e devo riavviarlo, dopodichè parte normalmente.
    Mi chiedo se è possibile sistemare questo problema.
    Non sono riuscito a trovare un granchè online sull'A3 (o forse non sono riuscito bene a raffinare la ricerca....) e chiedo aiuto a voi.

    Vi ringrazio in anticipo
    Nicola
    Ciao. . Spostato nel thread dedicato al tuo terminale. ..
    Spiega per bene cosa hai fatto per un eventuale confronto. ..
    Spoiler:

  5. #34
    Androidiano L'avatar di HackDown


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bassano (VI)
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho acquistato questo terminale (A300FU) in un centro commerciale al prezzo di 219€, versione brandizzata Vodafone solo per alcune applicazioni e basato su Lollipop 5.0.2, essendomi documentato OnLine su pregi e difetti ho deciso di effettuare il downgrade da Lollipop a Kitkat, (questo perchè la batteria su Kitkat è decisamente migliore, io arrivo a sera tranquillamente lasciando sempre tutto attivo, 4G, WiFi, GPS e applicazioni in background quali Facebook, WA, Telegram etc) operazione piuttosto rischiosa dal punto di vista tecnico, come sempre, i downgrade sono stati resi ostici dalle case produttrici in tutti i modi, sono finiti i tempi dove questa era un operazione basilare, questo almeno con Samsung, knox (la validità della garanzia sotto il punto di vista software) è invariato, questo perchè non vengono usati software/files modificati ma ufficiali Samsung.

    Spiegherò brevemente i passaggi che ho fatto, premetto che NON mi assumo nessuna responsabilità nel caso vi trovate un fermacarte tra le mani (brick)

    Software da scaricare

    - https://usersfiles.com/h2ioa4k4g19s/...r_Firmware.zip Versione kitkat contenente anche il bootloader, è l'ultima release 2015 non italiana ma comprende la lingua italiana.

    - http://dl.sammobile.com/Odin3_v3.10.7.zip Odin3 v3.10.7

    - Kies (per i drivers Samsung)

    Procedura

    - Chiudere Kies sul PC se attivo
    - Salvare i propri dati (foto, documenti etc.)
    - Scollegate il cavo USB
    - Avviare il terminale in modalità recovery stock (Volume Su + Tasto Home + Tasto di accensione)
    - Effettuare un Wipe Data/Reset e Cache
    - Spegnere il terminale
    - Estrarre il contenuto del file zippato "A300FUXXU1AOB3_DBT1AOB1_Repair_Firmware.zip" in una cartella, si avranno 5 files, il file PIT lo potete anche cancellare
    - Avviare Odin e selezionare i files appena estratti seguendo l'ordine per nome e relativo pulsante, quindi tramite il pulsante BL selezionare il file BL...etc., così via per AP, CP e CSC
    - Alla voce/tab Options di Odin è FONDAMENTALE selezionare l'opzione "Phone Bootloader Update" altrimenti il vostro terminale non si accenderà più (brick) questo perchè trova il bootloader di Lollipop e quindi sarà incompatibile, attraverso questa opzione quindi diciamo a Odin di scrivere il Bootloader corretto di kitkat caricato dalla voce BL pocanzi impostato.
    - Controllare infine che siano attive, nelle opzioni di Odin, le voci "Auto Reboot", "F. Reset Time" e quindi "Phone Bootloader Update"
    - Verificare che alla voce PIT non ci sia nulla, NON bisogna caricare il file PIT incluso nel pacchetto A300FUXXU1AOB3_DBT1AOB1_Repair_Firmware.zip
    - Avviare il terminale in modalità download (Volume Giù + Tasto Home + Tasto di accensione)
    - Inserire il cavo USB e verificare che sia collegato in Odin alla voce "ID:COM" o attendere che i drivers si installino, la voce "ID:COM" deve mostrare una periferica collegata prima di procedere.
    - Premere "Start"
    - Il terminale si riavvierà con Kitkat 4.4.4, ancora in garanzia, knox infatti non è stato alterato, saranno presenti applicazioni di terze parti TUTTE disinstallabili e sarà NO BRAND, quindi senza personalizzazioni di operatori.

    Screenshots di Odin prima di premere "Start"
    odin.jpg

    Per quanto riguarda il modding di questo terminale premetto che non mi cimenterò, root, recovery e quant'altro non mi interessano pertanto non potrò esservi di aiuto, non nel breve periodo quantomeno.

    Ciao e buon week end a tutti

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato HackDown per il post:

    AVIO2 (07-01-18),corey91 (14-10-15)

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Alba
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Galaxy A3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vorrei insistere facciamo in modo che la cyanogenmod ci consideri
    il galaxy Aa3 con la cyanogemod sarebbe fantastico immaginate un telefono come il nostro in alluminio ed elegante con la interfaccia stock e veloce senza bug performante poi avere il pieno controllo del kernel cioè ditemi non sarebbe fantastico ?

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io quando l'ho acquistato ho trovato sopra ancora kitkat 4.4 e non ho fatto l'aggiornamento che mi proponeva in automatico e devo dire che sono molto soddisfatto del telefono, sempre fluido mai un lag e con un utilizzo medio la batteria mi dura tranquillamente due giorni.
    Ho letto da qulache parte che per fare l'aggiornamento a lollipop è meglio portarlo in centro samsung in garanzia e ci pensano loro a fare un lavoro pulito per evitare malfunzionamenti... non so.. questo è quello che ho letto!!

  9. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Alba
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Galaxy A3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Un conto e la touch wiz un conto e la cyanogemod io adesso uso tre terminali
    l'A3 lo zenphone 2 e il nexus 4
    In quanto lo zenphone ha 4 gb di ram preferisco il nexus solo perche ha la cyanogemod che spinge al massimo il software e l'hardware capite che sul A3 sarebbe a livelli alti

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ma è possibile che non si possa avere xposed o una rom per Samsung Galaxy a3 5.0.2? 3 non sarò un esperto però mi sono rotto di cercare se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio infinitamente

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera
    Da stamattina ho il seguente problema : lo smartphone dopo aver passato la notte in ricarica risultava bollente e con schermo nero con logo del galaxy a3 e scritta microscopica in alto a sinistra che recitava :Set Warranty bit: Recovery che faccio? il telefono l'ho rootato 8 mesi fa e nn ho mai avuto problemi , lo riflasho?
    Grazie

  12. #40
    Androidiano L'avatar di alessandroarzilli


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho due domande:
    1) è possibile aprire una sezione per il Samsung galaxy A3, magari insieme all' A5 ed all' A7 per risparmiare righe sul forum?
    2) vorrei installare una recovery (CWM o TWRP), ho cercato e l'unica guida che si trova è su xda, ma non è molto chiara: qualcuno di voi ci ha provato? Conviene scaricare direttamente l'app TWRP dal play store e farle fare tutto da sola? Al momento ho aggiornato solo OTA ad android 5.0.2 il mio SM-A300FU, nient'altro, è tutto ancora originale.

    Grazie

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy