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Spoiler:
È appena uscito il firmware lollipop brandizzato tim. Per aggiornarlo devo avere il root e devo attivare il debug usb? O faccio subito con odin?
Buongiorno. Ho un problema con questo smartphone Samsung. Capita spesso durante la giornata che il wi-fi, pur essendo attivo non effettui lo scambio dati. In pratica risulta collegato, ma se non lo disattivo e riattivo sullo smartphone è come se fosse inesistente (in questo modo per esempio non riesco a leggere i messaggi di whatsapp in tempo reale). Questo anche se il router è regolarmente connesso e gli altri dispositivi si collegano senza problemi. Cosa può essere? Grazie per l'attenzione.
Buona sera a tutti, ho comprato a fine agosto scorso presso la Coop un Core Prime 360F LTE brand Wind per mia moglie.
Già il giorno successivo ho avuto la lamentela di mia moglie perchè il telefono si scaricava nell'arco di 7-8 ore (scheda wind 4G), mentre prima con il G3815 Express 2 (scheda wind non 4G), che le hanno sottratto, autonomia di 13-14 ore.
Ho fatto un po' di eliminazione/disattivazione di applicazioni che non avrebbe mai usato, ma niente da fare; durata sempre 7-8 ore.
Ho acquistato una nuova batteria, pensando fosse quello il problema, ma sempre lo stesso.
Inoltre ho scoperto che dopo 15 giorni dal rinnovo mensile della tariffa in uso con 2GB di internet, ha consumato già i 2GB, mentre con il precedente telefono consumava al massimo 40-45% dei 2GB..
Forse c'è qualche applicazione che gira in continuazione e scarica dati o un bug del firmware brand Wind [PDA:NL3 / CSC : OA2 / PHONE:NL3 (WIN)].
Qualcuno ha qualche consiglio, oltre quello di riportarlo alla Coop per una verifica con l'assistenza?
Grazie
PS: dal sito Wind (https://www.wind.it/shop/scheda_telefono.php?id=446) si legge "Autonomia: Stand-by fino a 650 ore Conversazione fino a 950 minuti".
BAH!
Ultima modifica di jecko; 23-10-15 alle 19:23
A me pare evidente che stia utilizzando la rete dati in modo intenso, e ciò provoca la scarsa durata della batteria, ma non dovrebbe essere difficile scoprire quale app utilizza così tanti dati controllando, appunto, su "impostazioni>utilizzo dati".
Ti confermo, infatti, che 7/8 ore sono poche e che (almeno per quanto mi riguarda) il valore normale con un uso medio/intenso è di 12/15 ore.
No no nessun problema da PC ho aggiornato e funziona perfettamente
Grazie Ruvido66 per il prezioso suggerimento. Infatti ho verificato che i servizi Exchange hanno utilizzato 383Mb su 450Mb (85%) nell'ultima settimana. Ho modificato le impostazioni di frequenza aggiornamento (togliendo Push, soprattutto dalla mail aziendale), verificherò nella prossima settimana.
di nuovo GRAZIE
Brand Tim: aggiornamento a Lollipop anche via OTA (over the air)
Per la cronaca... stasera mi ero deciso ad aggiornare a Lollipop tramite Smart Switch, ma dopo avere dato l'ok un messaggio mi avvisava che servivano ben 3 Gb liberi (ed io ne avevo soltanto 2 ). Non mi andava di cancellare app, e nemmeno di provare a spostarle sulla SD esterna, cosi' ho desistito.
Poi, pero', per curiosita', ho provato ad aggiornare via OTA (impostazioni > info sul dispositivo > aggiornamenti software) e con mia grande sorpresa non solo ha trovato l'aggiornamento, ma l'ha tranquillamente installato senza alcun avviso di spazio insufficiente.
Avviso che bisogna armarsi di molta pazienza perche' serve parecchio tempo, non tanto a scaricare i 500 e piu' Mb, ma ad aspettare poi che l'installer sistemi tutto. Sarà forse perchè ho moltissime app, ma c'e' voluto davvero molto tempo e alcuni riavvii. In alcuni momenti, poi, ho temuto seriamente che qualcosa fosse andato storto poiche' lo smartphone pareva congelato Alla fine tutto e' andato per il meglio
Ultima modifica di Ruvido66; 28-10-15 alle 02:02
daade (29-10-15)