CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 20 primaprima ... 917181920 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 200
Discussione:

Thread Samsung Galaxy Core Prime LTE 4G [SM-G360F](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano VIP L'avatar di tommaso84


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    LG G2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un problema con un galaxy core prime lte sm-g360f di un amico... In pratica è in soft brick in quanto si avvia solo in recovery e se faccio un hard reset mi da due errori scritti in rosso e ritorna in recovery quindi è come se non ci fosse più il sistema operativo... Qualcuno mi può consigliare una guida per odin e qualche link affidabile per scaricare il firmware? Cercando su Google ho trovato dei link per dei firmware ma nessuna guida per odin dedicata a questo dispositivo... Grazie anticipatamente

  2.  
  3. #182
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommaso84 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho un problema con un galaxy core prime lte sm-g360f di un amico... In pratica è in soft brick in quanto si avvia solo in recovery e se faccio un hard reset mi da due errori scritti in rosso e ritorna in recovery quindi è come se non ci fosse più il sistema operativo... Qualcuno mi può consigliare una guida per odin e qualche link affidabile per scaricare il firmware? Cercando su Google ho trovato dei link per dei firmware ma nessuna guida per odin dedicata a questo dispositivo... Grazie anticipatamente
    ciao

    Firmware for Samsung SM-G360F - SamMobile per i firmware ...

    per la guida va bene una qualunque guida per odin... (ad esempio https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html)....
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    tommaso84 (05-09-16)

  5. #183
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy Core Prime LTE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    sono nuovo del forum e ho il dubbio di non essere nella sezione giusta, per via del modello del mio smartphone (Galaxy Core Prime LTE)...ma non ho trovato una sezione più pertinente...se fossi fuori luogo, mi potete gentilmente indicare link corretto?

    ad ogni modo racconto il mio problema:
    Ho acquistato il mio Samsung Galaxy Core Prime LTE a settembre 2015, sistema operativo di fabbrica Android KitKat 4.4.4…era (ed è) il mio primo smartphone, quindi non avevo grosse pretese; al netto di qualche funzione poco qualitativa (come la fotocamera), devo dire un buon rapporto qualità-prezzo.
    Con quella versione di android mi trovavo molto bene, prima che in automatico si scaricasse l’aggiornamento a lollipop 5.0.2…incerto se installarlo, feci ricerche e constatai recensioni poco positive (diciamo così…) quindi rimasi con kitkat;
    l’unico fastidio era legato al fatto che 2 volte al giorno compariva la schermata nera che mi ricordava il download dell’aggiornamento e la possibilità di installarlo…poco male, dicevo sempre no e proseguivo.
    Il problema è che stamattina, qualche ora dopo l’accensione, faccio per controllare l’orologio e vedo che mi ha installato in automatico questo maledetto aggiornamento!!! Pazzesco, l’unica nota positiva è che non mi ha cancellato dati (o per lo meno finora non me ne sono accorto…)
    Ora, tralasciando i cambiamenti grafici (che, per inciso, non mi piacciono), ho notato una minor possibilità di utilizzo del tasto sinistro:
    1 quando il telefono è sotto carica, non risponde nella maniera più assoluta
    2 Con kitkat, se volevo chiudere un’applicazione o una pagina web per tornare alla schermata home (ma lasciando aperto il “collegamento” con la stessa pagina o app), bastava toccare il tasto sinistro e, subito dopo, un qualsiasi punto del display…mi ritrovavo in home senza dover premere il tasto centrale (che, in generale, cercavo di usarlo il meno possibile in quanto facile da guastare a quanto letto…e una volta rotto, puoi pure buttare il telefono); con lollipop, è impossibile fare quel passaggio…devo per forza usare il tasto centrale
    Alla luce di questo, chiedo: ma come è possibile che abbia fatto tutto da solo?
    E adesso c’è modo di ripristinare il vecchio sistema operativo senza rischiare danni gravi al dispositivo?
    Chiedo gentilmente a chi vorrà rispondermi, di non essere approssimativo nella spiegazione dei passaggi da eseguire, perché non sono così esperto…
    Grazie
    Ps: scusate la lunghezza (la sintesi non è il mio forte…)

  6. #184
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidaspirante Visualizza il messaggio
    Salve,
    sono nuovo del forum e ho il dubbio di non essere nella sezione giusta, per via del modello del mio smartphone (Galaxy Core Prime LTE)...ma non ho trovato una sezione più pertinente...se fossi fuori luogo, mi potete gentilmente indicare link corretto?

    ad ogni modo racconto il mio problema:
    Ho acquistato il mio Samsung Galaxy Core Prime LTE a settembre 2015, sistema operativo di fabbrica Android KitKat 4.4.4…era (ed è) il mio primo smartphone, quindi non avevo grosse pretese; al netto di qualche funzione poco qualitativa (come la fotocamera), devo dire un buon rapporto qualità-prezzo.
    Con quella versione di android mi trovavo molto bene, prima che in automatico si scaricasse l’aggiornamento a lollipop 5.0.2…incerto se installarlo, feci ricerche e constatai recensioni poco positive (diciamo così…) quindi rimasi con kitkat;
    l’unico fastidio era legato al fatto che 2 volte al giorno compariva la schermata nera che mi ricordava il download dell’aggiornamento e la possibilità di installarlo…poco male, dicevo sempre no e proseguivo.
    Il problema è che stamattina, qualche ora dopo l’accensione, faccio per controllare l’orologio e vedo che mi ha installato in automatico questo maledetto aggiornamento!!! Pazzesco, l’unica nota positiva è che non mi ha cancellato dati (o per lo meno finora non me ne sono accorto…)
    Ora, tralasciando i cambiamenti grafici (che, per inciso, non mi piacciono), ho notato una minor possibilità di utilizzo del tasto sinistro:
    1 quando il telefono è sotto carica, non risponde nella maniera più assoluta
    2 Con kitkat, se volevo chiudere un’applicazione o una pagina web per tornare alla schermata home (ma lasciando aperto il “collegamento” con la stessa pagina o app), bastava toccare il tasto sinistro e, subito dopo, un qualsiasi punto del display…mi ritrovavo in home senza dover premere il tasto centrale (che, in generale, cercavo di usarlo il meno possibile in quanto facile da guastare a quanto letto…e una volta rotto, puoi pure buttare il telefono); con lollipop, è impossibile fare quel passaggio…devo per forza usare il tasto centrale
    Alla luce di questo, chiedo: ma come è possibile che abbia fatto tutto da solo?
    E adesso c’è modo di ripristinare il vecchio sistema operativo senza rischiare danni gravi al dispositivo?
    Chiedo gentilmente a chi vorrà rispondermi, di non essere approssimativo nella spiegazione dei passaggi da eseguire, perché non sono così esperto…
    Grazie
    Ps: scusate la lunghezza (la sintesi non è il mio forte…)
    Ciao. ..
    Spostato nel thread dedicato. ..
    Se vuoi fare il downgrade puoi flashare il firmware precedente con odin...
    Ti consiglierei comunque di salvare tutto, fare un ripristino di fabbrica e testare il nuovo firmware....
    Tieni presente che comunque se fai il downgrade molto facilmente andrà in bootloop e dovrai fare i wipe da recovery (equivalgono a un ripristino di fabbrica )...
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    androidaspirante (17-09-16)

  8. #185
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy Core Prime LTE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Se vuoi fare il downgrade puoi flashare il firmware precedente con odin...
    Ti consiglierei comunque di salvare tutto, fare un ripristino di fabbrica e testare il nuovo firmware....
    Tieni presente che comunque se fai il downgrade molto facilmente andrà in bootloop e dovrai fare i wipe da recovery (equivalgono a un ripristino di fabbrica )...
    grazie della risposta!
    ma, in definitiva, è un procedimento pericoloso per il dispositivo? cioè secondo te ne vale la pena o c'è il rischio di rendere inutilizzabile il telefono?
    te lo chiedo perchè da un lato questo aggiornamento non mi sembra granchè (soprattutto mi scoccia il fatto di non aver potuto in alcun modo evitarne l'installazione)...tra l'altro comincia a verificarsi un certo rallentamento generale delle operazioni (apertura app eccetera)...dall'altro lato però non vorrei arrecare ulteriori danni...

  9. #186
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidaspirante Visualizza il messaggio
    grazie della risposta!
    ma, in definitiva, è un procedimento pericoloso per il dispositivo? cioè secondo te ne vale la pena o c'è il rischio di rendere inutilizzabile il telefono?
    te lo chiedo perchè da un lato questo aggiornamento non mi sembra granchè (soprattutto mi scoccia il fatto di non aver potuto in alcun modo evitarne l'installazione)...tra l'altro comincia a verificarsi un certo rallentamento generale delle operazioni (apertura app eccetera)...dall'altro lato però non vorrei arrecare ulteriori danni...
    Come tutti i flash hanno la sua piccola percentuale di rischio... (io non ho mai avuto problemi )...
    personalmente mi terrei lollipop, farei un ripristino di fabbrica e testerei tutto sul pulito e se poi proprio non ti piace, puoi sempre flashare il vecchio firmware. ...

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  10. #187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Metodo per fare il root al Samsung Galaxy Core Prime LTE SM-G360F
    Android Lollipop 5.0.2
    1. scaricare i file necessari da qui: https://download.chainfire.eu/762/CF...xx-smg360f.zip
    2.aprire odin e cliccare su AP e selezionare il file .md5 già presente nella cartella, su option assicuratevi che solo auto reboot e f. Reset time siano selezionati
    3.ora sul telefono assicuratevi che su opzioni sviluppatore sia attiva l'opzione debug USB, adesso spegnete il dispositivo e andate in download mode (volume giù+tasto home+tasto accensione contemporaneamente, e poi quando vi esce l'avviso cliccate volume su)
    4. Collegate il telefono al pc con un cavetto USB e su odin dovrebbe comparire COM:X (X è un numero che può cambiare) se non dovessee apparire scaricate i drivers samsung facilmente reperibili da internet
    5. Ora su odin cliccate start e alla fine del procedimento il telefono si riavviaerà (potrebbe capitare che si riavvii più volte come è successo a me ma tranquilli)
    6. Sul telefono avrete l'app superSU e anche i permessi di root, potete verificare con l'app root checker

    Non sono responsabile di danni procurati al cellulare o al pc.

    Spero di esservi stato di aiuto

  11. #188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un Galaxy core lte prime sm-g360f che, mi rimane all'avvio, bloccato sulla scritta samsung.
    Ho scaricato odin e il firmaware G360FXXS1BPI3_G360FITV1BPG1_G360FXXU1BPE1_HOME.tar .md5
    Faccio la procedura con odin che sembra andare tutto per il verso giusto però il telefono non si sblocca.
    Cosa posso fare?
    Per me è importante recuperare la rubrica e se possibile le foto per il resto non mi importa di nulla.

  12. #189
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da undertakerkane Visualizza il messaggio
    Ho un Galaxy core lte prime sm-g360f che, mi rimane all'avvio, bloccato sulla scritta samsung.
    Ho scaricato odin e il firmaware G360FXXS1BPI3_G360FITV1BPG1_G360FXXU1BPE1_HOME.tar .md5
    Faccio la procedura con odin che sembra andare tutto per il verso giusto però il telefono non si sblocca.
    Cosa posso fare?
    Per me è importante recuperare la rubrica e se possibile le foto per il resto non mi importa di nulla.
    Unisco al thered dedicato al terminale. ...
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    undertakerkane (05-12-16)

  14. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da undertakerkane Visualizza il messaggio
    Ho un Galaxy core lte prime sm-g360f che, mi rimane all'avvio, bloccato sulla scritta samsung.
    Ho scaricato odin e il firmaware G360FXXS1BPI3_G360FITV1BPG1_G360FXXU1BPE1_HOME.tar .md5
    Faccio la procedura con odin che sembra andare tutto per il verso giusto però il telefono non si sblocca.
    Cosa posso fare?
    Per me è importante recuperare la rubrica e se possibile le foto per il resto non mi importa di nulla.
    Nessuno ha qualche idea?

Pagina 19 di 20 primaprima ... 917181920 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy