CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 275
Discussione:

[AIUTI & INFO] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (NO MODDING) J5 [SM-J500FN]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Lightbulb

    [AIUTI & INFO] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (NO MODDING) J5 [SM-J500FN]

    THREAD RISERVATO A DOMANDE, INFO, DUBBI, CURIOSITA' E AIUTI IN GENERALE
    GALAXY J5 [SM-J500FN]
    (no modding)


    Per qualunque tipo di domanda, info o dubbio chiedete pure qui (che non riguardi il modding)... sarà più facile trovare una risposta ed eviteremo di affollare la sezione con domande thread ripetitivi....
    Ultima modifica di jonn; 14-04-16 alle 20:07

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    opendrive (24-05-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di ciccio1817


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nokia 3330 e 6600, Sony MT27i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Ciao ragazzi.
    Dovrei acquistare il samsung galaxy j5 e volevo sapere se qualcuno l'ha già acquistato. Sono indeciso con il Motorola Moto G 3rd edizione, anche se in quel caso preferirei la versione da 2GB e 16GB che non è ancora sul mercato purtroppo...
    Consigli, news?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritta e ho comprato da meno di una settimana il samsung galaxy J5. In questi giorni ho notato un ottima velocità riguardo il caricamento di immagini su fb e instagram, cosa che prima, con il mio s3, una volta finiti i 2gb di internet, non succedeva, anzi non caricava per non parlare di instagram. Qui i gb sono finiti e continuo a navigare ad una velocità di 38 kbps,com'è possibile che sia veloce? È tutto merito del 4G?
    Vi lascio il link della scheda tecnica del j5, nella speranza che qualcuno sappia rispondermi
    Samsung Galaxy J5 - Scheda Tecnica - HDblog.it

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Martinap Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritta e ho comprato da meno di una settimana il samsung galaxy J5. In questi giorni ho notato un ottima velocità riguardo il caricamento di immagini su fb e instagram, cosa che prima, con il mio s3, una volta finiti i 2gb di internet, non succedeva, anzi non caricava per non parlare di instagram. Qui i gb sono finiti e continuo a navigare ad una velocità di 38 kbps,com'è possibile che sia veloce? È tutto merito del 4G?
    Vi lascio il link della scheda tecnica del j5, nella speranza che qualcuno sappia rispondermi
    Samsung Galaxy J5 - Scheda Tecnica - HDblog.it
    uhmmmmm non credo sia "merito" del telefono.....dovresti provare a chiamare il centro servizi del tuo operatore e vedere se possono darti chiarimenti!
    Tipo quanto 4g hai al mese (se è compreso nell'offerta) e quanto 3g hai al mese.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi conviene farlo, anche perché l offerta di internet che ho attualmente è questa: https://www.wind.it/nuovaAreaClienti...NTO=PRE&id=232

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Martinap Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritta e ho comprato da meno di una settimana il samsung galaxy J5. In questi giorni ho notato un ottima velocità riguardo il caricamento di immagini su fb e instagram, cosa che prima, con il mio s3, una volta finiti i 2gb di internet, non succedeva, anzi non caricava per non parlare di instagram. Qui i gb sono finiti e continuo a navigare ad una velocità di 38 kbps,com'è possibile che sia veloce? È tutto merito del 4G?
    Vi lascio il link della scheda tecnica del j5, nella speranza che qualcuno sappia rispondermi
    Samsung Galaxy J5 - Scheda Tecnica - HDblog.it
    Ciao. . Spostato nel thread dedicato al terminale. ....
    Spoiler:

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! Ho visto ieri in un negozio un nuovo modello di samsung galaxy, il j5. Il commesso mi ha detto che è una novità sul mercato e che è un buon telefono con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Esce con lollipop e probabilmente verrà aggiornato a M. Io devo cambiare il mio smartphone, ero orientata su s5 ma per l'uso che ne faccio io è troppo caro ed inoltre non mi piace nemmeno poi tanto come telefono. Avete informazioni da darmi riguardo al j5? Grazie

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hinagiku Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Ho visto ieri in un negozio un nuovo modello di samsung galaxy, il j5. Il commesso mi ha detto che è una novità sul mercato e che è un buon telefono con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Esce con lollipop e probabilmente verrà aggiornato a M. Io devo cambiare il mio smartphone, ero orientata su s5 ma per l'uso che ne faccio io è troppo caro ed inoltre non mi piace nemmeno poi tanto come telefono. Avete informazioni da darmi riguardo al j5? Grazie
    ciao...
    spostato nel thread dedicato....
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    hinagiku (07-09-15)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho mandato a quel paese l'assistenza motorola per questo.
    già mi era stato sulle balle aver comprato il moto g 2014 per scoprire che neanche un mese dopo era uscita una nuova versione, che supporta il 4g ed ha una batteria un 15% più grande
    quando poi mi han detto, sempre tramite assistenza, che il dual sim in europa non sarebbe arrivato e che noi non avremmo nemmeno avuto il moto maker (quindi la possibilità di averlo 16 gb e con tutti i ninnoli) li ho salutati e mi son comprato il j5.
    Ad ogni modo, posso fare un confronto moto g 2014, zenfone 2 e j5 dato che bene o male li ho avuti tutti e tre (moto g cambiato perché andato distrutto, zenfone 2 di mio padre)
    1)fotocamera. Con la luce tutte e tre molto buoni. al buio (sopra le 400 iso) il g se la cavava, lo zenfone 2 fa veramente schifo. foto rumorosissima. il j5 se ha un puntino di luce vicino al sensore lo sfrutta a dovere. un punto a favore del motorola è che si adattava molto bene con l'esposizione mentre il j5 arranca un po' ma dovrei provare altre fotocamere. grandissimo plus è l'avvio rapido. Le fotocamere del g e dell'asus ci mettono una vita ad avviarsi ed a scattare, questo è istantaneo al confronto.
    2)il software della fotocamera.. ne ho provati tanti ed una fotocamera solo touch dovrebbe essere come la motorola. attenzione in j5 manca l'HDR, penso per scelta più che per capacità. vabé. manca anche il video in slow motion, mi sa anche questo per scelta. devo trovare una fotocamera diversa.
    3)l'editor foto integrato nella galleria. Ancora, preferivo quello motorola (che è lo stesso nella vecchia galleria nexus e nella galleria asus) più che altro aveva dei cotrolli in più tipo l'editor delle curve ma mi sto adattando
    4)schermo: al diavolo, super amoled tutta la vita. si, il bianco è ben più caldo rispetto all'altro ma la qualità del display è nettamente superiore, la luminosità c'è in tutte le possibili condizioni. nel j5 non c'è il sensore per la luminosità automatica ma chissene
    5)batteria: lo zenfone 2 è quello con la batteria più grossa (3000 mAh) ma avendo un processore intel consuma decisamente più della media. il j5 sta reggendo un sacco. sena risparmio energetico al 100% mi segna 24h rimanenti. In più nel j5 hai risparmio energetico avanzato... ora con 18h rimanenti ne ho 42 con risparmio energetico avanzato (non è avanzato come nei galaxy s ovviamente, non rendono lo schermo NERO ma in scala di grigi, che è un po' paraculo ma vabé)
    dopo neanche 6 mesi il g 2014 mi durava si e no 14 ore usandolo poco, complice google play services che faceva quel che voleva (problema che non sto avendo qui. se lo schermo è spento, è spento.) il g 2015 non ha una batteria molto più grossa
    6) led notifica... nel j5 è assente ma poco male, ho già perso l'abitudine. ad ogni modo il led frontale non è molto forte. sicuramente samsung o qualcun'altro troverà il modo di convertirlo a led di notifica presto o tardi.

    Tutto sommato il j5 mi sta piacendo un sacco, sono molto soddisfatto. Se ti manca google now o installi avvio applicazioni now come ho fatto io.. oppure semplicemente tieni premuto il tasto fisico e ti apre la scheda now.

    AD ogni modo, una domanda per chi ce l'ha: il grafico della batteria funziona normalmente? a me tra i consumi mostra solamente lo schermo, nonostante lo usi da tipo 10 giorni

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio Motorola Moto G mi sta dando parecchi problemi e stavo valutando un cambio di telefono...
    Ora sono molto confusa su cosa scegliere.. Sono molto tentata dal Samsung J5 ma, una mia cara amica che lo ha, ha riscontrato un difetto abbastanza antipatico: le app che si spostano da sole dalla micro sd alla memoria interna.
    Siccome con il mio vecchio Motorola ho il problema di non poter scaricare quasi nessuna app (era la versione priva di scheda sd) perchè ha aveva la memoria piena, non vorrei dover ripete l'esperienza..
    In pratica, da quel che ho capito, nel J5, quando un'app che sta sull'sd si deve aggiornare si sposta automaticamente sulla memoria del telefono.. Quindi, se sul telefono non c'è più memoria (sono 8gb se non sbaglio) le app non possono aggiornarsi probabilmente.. Insomma, la mia domanda è: come può risolversi questa cosa? Sapete se per caso è un bug che va fixato?
    Inoltre il J5 le da anche problemi con l'audio di Whatsapp.. Pure questo è un bug? E' risolvibile?
    Altrimenti l'altro telefono che ho preso in considerazione è l's3 neo.. Però appunto sono molto confusa..
    Non mi vengono in mente altre alternative decenti che stiano su questo prezzo, però sia l'S3 neo che il J5 sembrano buoni.. Voi che dite?

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy