CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Tutorial downgrade a5 da lollipop a kitkat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di josagun


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Tutorial downgrade a5 da lollipop a kitkat

    Se qualcuno fosse interessato ho trovato il modo per fare il downgrade del ns Galaxy A5 (A500FU).
    Premesso che qualora abbiate aggiornato il vostro cell a Lollipop non c'e' verso di tornare indietro con il solito metodo di firmware e Odin, infatti con la nuova versione di lollipop, il bootloader rimane bloccato con conseguente brick assicurato del cellulare e la morta improvvissa della modo stessa (provato personalmemnte sul mio A5) qualora si tentasse di downgradare.
    Personalmente sono voluto tornare a Kitkat per una serie di motivi:

    1 - Il telefono e' stato concepito da principio con kitkat, quindi l'equilibrio che si e' formato fra prestazioni e durata della batteria, li ho trovati senza eguali (a dispetto anche di un Note3 che avevo)
    2 - il telefono con kitkat e' stato ottimizzato al massimo e da come ho provato con lollipop, il mio A5 ha perso tutto lo smalto con cui era nato
    3 - la batteria con kitkat ha una durata nettamente superiore a lollipop (sono riuscito a fare anche 4,5h di schermo e 1g e 15h di batteria senza caricare)

    ora passiamo a come fare. Cosa serve:

    Odin 3.10.7 http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1440131361
    scaricare da questo sito il firmware di emergenza Samsung ufficiale per A500FU https://usersfiles.com/022mzunwefic/...r_Firmware.zip

    Scompattare il file rar del firmware di emergenza vi trovere 5 file
    un file PIT (NON VA USATO ASSOLUTAMENTE)
    un file AP (che sarebbe il firmware vero e proprio)
    un file BL (il bootloader)
    un file CP
    e un file CSC.

    Adesso aprite Odin DI DEFAULT e caricare ognuno di questi file nelle rispettive tab,tutti tranne IL PIT, quando caricherete il file AP, ci mettera' un po di piu e Odin sembra non rispondere, ma e' assolutam. normale visto che e' un file che si aggira sul giga di peso.
    Nella finestra/tab OPTION va assolutamente flaggato la voce "Phone Bootloader Uploader" si illuminera' solo dopo aver caricato il file BL.
    fzDWrbN.jpg
    Adesso entrate in recovery e fate i 2 wipe al cell (wipe data reset e wipe cache).
    Spegnete il telefono e entrate in Download mode e attaccate il cavetto a pc e fatelo riconoscere a Odin.
    dopodiche potete cominciare il flash.

    questo firmware che metterete sara di origine tedesca (OXA) che e' in tutto e per tutto a quello ITV (italia), io vi suggerisco adesso di fare un altro flash, con il firmware ITV (reperibile da Sammobile), con il vecchio metodo tradizionale( file AP/PDA e Odin).
    vi suggerisco inoltre , che quando farete il secondo flash, o DEFLAGGATE la voce "Phone Bootloader Uploader" ,oppure chiudete e riaprite Odin cosi la spunta si togliera'

    Provato proprio oggi personalmente e se vi attenete precisamente alle indicazioni, non correte alcun tipo di pericolo!
    Ultima modifica di josagun; 17-09-15 alle 20:55
    Device: Sony Experia XZ1 (G8341) 64gb
    Android version: Oreo 8.0
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Operatore: Tim
    SD esterna: Kingstone 32Gb HC Classe 10

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    questa guida è stata fatta da te?
    se no, potresti aggiungere il link alla guida ufficiale al primo post?
    oltre alla tua, ci sono conferme che il downgrade da lollipop a kitkat porti al brick su questo terminale? (normalmente sugli altri terminali samsung si blocca al primo avvio, ma il tutto si risolve con i wipe)...
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano L'avatar di josagun


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    questa guida è stata fatta da te?
    se no, potresti aggiungere il link alla guida ufficiale al primo post?
    oltre alla tua, ci sono conferme che il downgrade da lollipop a kitkat porti al brick su questo terminale? (normalmente sugli altri terminali samsung si blocca al primo avvio, ma il tutto si risolve con i wipe)...
    Allora è una procedura che ho trovato su internet.. su un sito bulgaro di cui non ricordo più il nome, e tradotta da un mio collega di lavoro (bulgaro anche lui). Ti posso assicurare che facendo la solita procedura di dwgrade da lollipop a KK si incorre nel Brick certo! Causa bootloader bloccato su lollipop.
    Testato anche sulla mia pelle e quella del mio A5.
    Invece seguendo questa guida, funge tutto alla perfezione ed io adesso mi ritrovo felicemente a KK.
    Device: Sony Experia XZ1 (G8341) 64gb
    Android version: Oreo 8.0
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Operatore: Tim
    SD esterna: Kingstone 32Gb HC Classe 10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy