CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 197
Discussione:

Thread Samsung Galaxy Grand Prime VE [SM-G531F](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tubo74 Visualizza il messaggio
    SCUSATE, ho letto un po in giro, l'unico modo di aggirare il problema è quello di flashare un firmware 5.0 lollipop, in sostituzione al suo 5.1.1, dove posso trovarlo? naturalmente per SAMSUNG GALAXY GRAND PRIME SM-G531F. Grazie ancora
    sposto nel thread dedicato al tuo terminale....
    ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post....

    i firmware li trovi in Firmware for Samsung SM-G531F - SamMobile, ma penso che siano tutti 5.1.1....
    Spoiler:

  2.  
  3. #12
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ma questo Device è LTE?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malaya Visualizza il messaggio
    ma questo device è lte?
    si samsung galaxy GRAND prime lte

  5. #14
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tubo74 Visualizza il messaggio
    si samsung galaxy GRAND prime lte
    Grazie, sai per caso se è possibile fare il root con Kingroot?

  6. #15
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Avete provato a fare il Root con l'ultima versione di Kingroot, rilasciata a fine Novembre sul sito? Qualcuno esperto mi può dire se l'ultima versione funziona con questo Device? Sopratutto nel caso provassi si possono fare danni con Kingroot? Oppure è innocua come Framaroot? Purtroppo anche volendo non posso fare il Root tramite PC per via dello schermo, quindi per il momento devo affidarmi a qualche App per Rootarlo.

    P.S. mi scuso per il doppio post ma, sono passate 22 ore dall'ultimo post (per regolamento ne devono passare 24 di ore ma chiudete un occhio per favore) e per diversi motivi devo Rootare questo Device perché devo ibernare, disinstallare App di sistema e disattivare avvii automatici delle App, perché non riesco a tenere più di 4 App aperte nel multitasking causa Ram . Samsung non ha per niente ottimizzato questo Device troppi servizi in esecuzione.

    Grazie.

  7. #16
    jel
    jel non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve io ciò questo modello lmy48b.g531fxxu1aoi4 vorrei metterci un altro fw tramite odin mi indicate x favore un fireware da metterci perché mi sta dando problemi con la scheda della tim grazie lo fatto ora mi chiede le credenziali di google che io non ricordo non mi sono segnato email ma non ero a conoscenza della cosa
    Ultima modifica di jel; 23-12-15 alle 12:50

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, riscontro un problema molto fastidioso sul mio telefono Samsung Grand Prime SM-G531F, problema che, ho notato essere già stato segnalato per altri modelli e vorrei sapere se è stata per caso trovata una fix definitiva che non sia richiedere la sostituzione del cellulare.. ho cercato su numerosi siti e blog ma non sono ancora venuto a capo di nulla.

    Premetto che il telefono è nuovo, così come la SIM Vodafone, appena acquistata perchè il mio precedente telefono non usava la nanosim a differenza di questo.. e comunque per sicurezza me la sono già fatta sostituire con una seconda nanosim

    Il problema è di semplice descrizione. Almeno una/due volte al giorno il telefono passa improvvisamente da segnale pieno a "nessun servizio". Le barre grigie del segnale vengono sostituite dal classico segnalino di divieto e ovviamente sparisce anche la rete dati. Ho notato che il classico "workaround" di switchare alla modalità offline e poi successivamente online ogni tanto consente al telefono di riagganciarsi alla rete mobile, altrimenti l'unica soluzione è il riavvio. Ho provato anche a impostare nelle proprietà relative alla connessione di rete la modalità WCMDA/GSM al posto di LTE/WCMDA/GSM ma il problema si ripresenta. Il mio sospetto è che ogni qualvolta sono in un luogo nel quale la connessione non è stabile, e quindi il telefono deve passare da una modalità all'altra (tipo da WCMDA a GSM) semplicemente non riesce e quindi resta morto fino al riavvio.

    Non a caso questa cosa succede sempre in posti nel quale il mio vecchio telefono spesso switchava dal 3G alla Edge o alla GSM (ad esempio nella palazzina dove lavoro).

    Il problema è che non posso continuare a guardare il telefono ogni mezz'ora per essere sicuro di essere raggiungibile.
    PS non oso immaginare tra l'altro cosa succederà in caso di viaggi lunghi tipo in treno o in autostrada quando dovrò attraversare zone con coperture differenti.....

    insomma sono disperato.. qualcuno può darmi qualche dritta?

    Grazie in anticipo

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve ho un problema su un samsung grand prime che ho ripristinato tramite hard reset dalla recovery.
    Dopo averlo formattato però nella procedura di configurazione iniziale mi dice che il telefono è stato ripristinato e quindi mi richiede l'indirizzo mail associtao all'account google con relativa password.
    Ho fatto anche la reinstallazione del firmware tramite odin ma lo richiede sempre.
    Come posso risolvere???
    E' davvero una cosa strana per il sistema operativo android; mi chiedo come sia possibile una cosa del genere...

    Grazie grazie a tutti coloro che collaboreranno alla risoluzione di un problema che sembra verificarsi sui nuovi terminali android (mi capitò anche su un s5 neo ma x fortuna il proprietario si ricordava i dati di accesso).
    Cosa causa il problema e come si può risolvere?

  10. #19
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbynbert Visualizza il messaggio
    Salve ho un problema su un samsung grand prime che ho ripristinato tramite hard reset dalla recovery.
    Dopo averlo formattato però nella procedura di configurazione iniziale mi dice che il telefono è stato ripristinato e quindi mi richiede l'indirizzo mail associtao all'account google con relativa password.
    Ho fatto anche la reinstallazione del firmware tramite odin ma lo richiede sempre.
    Come posso risolvere???
    E' davvero una cosa strana per il sistema operativo android; mi chiedo come sia possibile una cosa del genere...

    Grazie grazie a tutti coloro che collaboreranno alla risoluzione di un problema che sembra verificarsi sui nuovi terminali android (mi capitò anche su un s5 neo ma x fortuna il proprietario si ricordava i dati di accesso).
    Cosa causa il problema e come si può risolvere?
    ciao...
    mi puoi postare la sigla esatta del tuo telefono che ti sposto nel thread dedicato?
    comunque è la protezione che google ha implementato con android 5.1.1 e successivi per salvaguardare i possessori del terminle in caso di furto (dopo il ripristino richiede l' inserimento dell' account e password già in uso)....
    Ultima modifica di jonn; 04-02-16 alle 19:44
    Spoiler:

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta; devo dire la verità; avevo pensato che fosse questo...suppongo che però per un android ci deve essere una soluzione a questo "problema" .
    La siglia del telefono è SM-G531F (GRAND PRIME).

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy