CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 20 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 197
Discussione:

Thread Samsung Galaxy Grand Prime VE [SM-G531F](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    hsh
    hsh non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    392
    Smartphone
    Galaxy S2;LG G2; Asus Zenfone2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ho scoperto, sembra sia un settaggio di sicurezza della 5.1 (android, TIM e samsung non centrano nulla)

    https://productforums.google.com/for...forum/gmail-it
    non posso usare il terminale per circa 72 ore adesso... faccio prima a cambiarglielo. Aziendale vuol dire che per criteri dettati dalla casa madre dove lavoro non si possono mettere rom diverse dalla nativa
    Galaxy S2 RIP!
    LG G2 Rules - muletto
    Asus Zenfone2 - dopo 5 anni di onorato servizio va in pensione
    Asus Zenphone Max Pro M2 (6/64)

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    RENDERE LA SCHEDA SD LA MEMORIA PRINCIPALE PER VIDEO,MUSICA, FOTO
    Ciao a tutti. Come si fà ad impostare la scheda sd come memoria principale?
    Nel s3, es., bastava andare in archivio->immagini->impostazioni-<seleziona directory->nome cartella
    Grazie

  4. #53
    Androidiano L'avatar di wallblack


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    117
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, scusatemi...io sto ancora cercando di fare il root al sm-g531f... ho letto questo thread ma non capisco...che devo fare per avere il root?
    100 opinioni, una sola verità.

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti

    Allora un mese fa ho acquistato un samsung Galaxy Grand Prime G531F e da subito ho capito che qualcosa non funzionava bene perchè continuava a riaccendersi e poi ogni tanto il telefono si spegneva e non ne voleva più sapere di riaccendersi se non tramite la rimozione della batteria o tramite la combo dei tasti accensione più volume.

    Guardando un pò su internet ho letto le varie risoluzioni per questo problema che comprendevano:

    -rimuovere le app dannose per il cel (escluso subito perchè non avevo installato app)
    -fare un hard reset (fatto anche questo ma il problema persiste)
    -Reinstallare il firmware originale perchè probabilmente quello instalato è corrotto

    Siccome non ho proprio il tempo fisico per portare il telefono in assistenza e dal momento che poco mi importa della garanzia, volevo sapere se potevo arrangiarmi da solo grazie a Odin e ad un eventuale firmware scaricato sammobile

    ho provveduto ad individuare il mio firmware facendo *#1234#

    AP: G531FXXU1APC2
    CP: G531FXXU1APC1
    CSC: G531FTIM1APC1

    siccome non sono per niente esperto quello che vi chiedo e se mi potete postare come risposta il link della guida che devo seguire e se qualche benefattore mi può gentilmente dire quale firmware devo usare. Penso di averlo individuato ma non posso postare il l'URL perchè non ho ancora i privilegi, quindi se voleste linkarmi anche quello ve ne sarei grato così potrò confrontarlo con quello da me individuato

    grazie a tutti in anticipo

  6. #55
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ET85 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti

    Allora un mese fa ho acquistato un samsung Galaxy Grand Prime G531F e da subito ho capito che qualcosa non funzionava bene perchè continuava a riaccendersi e poi ogni tanto il telefono si spegneva e non ne voleva più sapere di riaccendersi se non tramite la rimozione della batteria o tramite la combo dei tasti accensione più volume.

    Guardando un pò su internet ho letto le varie risoluzioni per questo problema che comprendevano:

    -rimuovere le app dannose per il cel (escluso subito perchè non avevo installato app)
    -fare un hard reset (fatto anche questo ma il problema persiste)
    -Reinstallare il firmware originale perchè probabilmente quello instalato è corrotto

    Siccome non ho proprio il tempo fisico per portare il telefono in assistenza e dal momento che poco mi importa della garanzia, volevo sapere se potevo arrangiarmi da solo grazie a Odin e ad un eventuale firmware scaricato sammobile

    ho provveduto ad individuare il mio firmware facendo *#1234#

    AP: G531FXXU1APC2
    CP: G531FXXU1APC1
    CSC: G531FTIM1APC1

    siccome non sono per niente esperto quello che vi chiedo e se mi potete postare come risposta il link della guida che devo seguire e se qualche benefattore mi può gentilmente dire quale firmware devo usare. Penso di averlo individuato ma non posso postare il l'URL perchè non ho ancora i privilegi, quindi se voleste linkarmi anche quello ve ne sarei grato così potrò confrontarlo con quello da me individuato

    grazie a tutti in anticipo
    ciao...
    visto che lo ha fatto sin dall' inizio, ho dei dubbi che risolverai, comunque tentar non nuoce....
    firmware: Download firmware: G531FXXU1APC2_G531FTIM1APC1_TIM - SamMobile...
    e come guida puoi usare ad esempio: https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html....
    Spoiler:

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao...
    visto che lo ha fatto sin dall' inizio, ho dei dubbi che risolverai, comunque tentar non nuoce:

    e come guida puoi usare ad esempio:

    Grazie mille per la tua risposta celere.
    Mi hai confermato che il firmware da me individuato su sammobile era giusto.
    Posso chiederti perché pensi che non riuscirò a risolvere il problema?
    Dici che non ci siano possibilità di avere un telefono "normale" e mi debba rassegnare ad utilizzare un telefono che si riavvia e che si spenga così senza motivo.

  8. #57
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ET85 Visualizza il messaggio
    Posso chiederti perché pensi che non riuscirò a risolvere il problema?
    Dici che non ci siano possibilità di avere un telefono "normale" e mi debba rassegnare ad utilizzare un telefono che si riavvia e che si spenga così senza motivo.
    no .. assolutamente... intendevo che se nessun altro a questo problema non penso sia un baco del firmware... firmware corrotto, essendo nuovo, non penso... quindi mi fa pensare più ad un problema hardware....
    da come dici hai provato dopo i wipe e completamente sul pulito?
    te lo fa anche quando collegato al caricabatteria? c
    omunque se vuoi, prova pure con il flash e vedi se cambia qualcosa...
    Spoiler:

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    no .. assolutamente... intendevo che se nessun altro a questo problema non penso sia un baco del firmware... firmware corrotto, essendo nuovo, non penso... quindi mi fa pensare più ad un problema hardware....
    da come dici hai provato dopo i wipe e completamente sul pulito?
    te lo fa anche quando collegato al caricabatteria? c
    omunque se vuoi, prova pure con il flash e vedi se cambia qualcosa...
    -Una piccola precisazione su questa frase, perché non ci ho capito un granché

    da come dici hai provato dopo i wipe e completamente sul pulito?

    Cosa dovrebbe essere completamente pulito?

    -Si questi episodi si manifestano sia con il telefono sotto carica che con telefono staccato.
    Diciamo che nella maggior parte dei casi, quando é sotto carica il telefono tende a spegnersi e a rimanere spento.
    Mentre quando è staccato noto molti più riavvi

  10. #59
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ET85 Visualizza il messaggio
    -Una piccola precisazione su questa frase, perché non ci ho capito un granché

    da come dici hai provato dopo i wipe e completamente sul pulito?

    Cosa dovrebbe essere completamente pulito?

    -Si questi episodi si manifestano sia con il telefono sotto carica che con telefono staccato.
    Diciamo che nella maggior parte dei casi, quando é sotto carica il telefono tende a spegnersi e a rimanere spento.
    Mentre quando è staccato noto molti più riavvi
    Sul pulito intendo dopo i wipe senza aver installato nessuna tua app (solo per testare e capire se qualche app potrebbe dare problemi )...
    Per la carica ti ho chiesto per capire se poteva essere la batteria... (non lo avesse fatto sotto carica)....
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    ET85 (19-05-16)

  12. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Sul pulito intendo dopo i wipe senza aver installato nessuna tua app (solo per testare e capire se qualche app potrebbe dare problemi )...
    Per la carica ti ho chiesto per capire se poteva essere la batteria... (non lo avesse fatto sotto carica)....
    Guarda dopo l hard reset avevo installato whatsapp, libero mail è una torcia elettrica.
    Comunque adesso provo a reinstallare il firmware e vedo cosa succede
    Nel caso il problema persista proverò ad acquistare una nuova batteria per capire se quello che ho é difettosa.

    Per il momento jonn ti ringrazio per il supporto che mi hai dato.
    Ci aggiorniamo non appena riesco a fare il tutto

Pagina 6 di 20 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy