CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
Discussione:

Thread Samsung Galaxy Core Prime LTE 4G [SM-G361F](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Thread Samsung Galaxy Core Prime LTE 4G [SM-G361F](CHIEDETE QUI)

    Salve,ho un problema con la fotocamera.Quando faccio una foto ci mette un po di tempo x scattare come posso risolvere questo problema?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gughi79GGughi79G Visualizza il messaggio
    Salve,ho un problema con la fotocamera.Quando faccio una foto ci mette un po di tempo x scattare come posso risolvere questo problema?
    Sposto in sezione Altri Terminali Samsung...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gughi79GGughi79G Visualizza il messaggio
    Salve,ho un problema con la fotocamera.Quando faccio una foto ci mette un po di tempo x scattare come posso risolvere questo problema?
    ciao...
    quale modello hai esattamente? (digita *#1234# da tastiera e riporta)....
    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao...
    quale modello hai esattamente? (digita *#1234# da tastiera e riporta)....
    Ciao il mio modello è il G361

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gughi79GGughi79G Visualizza il messaggio
    Ciao il mio modello è il G361
    rieditato titolo e creato thread ufficiale per discutere di questo nuovo terminale....
    Spoiler:

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Lightbulb

    ------------------------------------------

    ROOT Samsung Galaxy CORE PRIME SM-G361F




    ANDANDO A FLASHARE LA TWRP SU QUESTO DISPOSITIVO, AL MOMENTO, NON SI FLAGGA IL KNOX ed è quindi possibile ripristinare la garanzia, riflashando il firmware originale con odin e facendo poi i wipe da recovery o un ripristino di fabbrica


    ------------------------------------------


    PREMETTO CHE LA GUIDA E' NATA DALL' ESPERIENZA PERSONALE E QUINDI , NE IO , NE IL FORUM SIAMO RESPONSBILI IN CASO DI BRICK O MALFUNZIONAMENTI DELL' APPARECCHIO.... E LA GARANZIA VIENE INVALIDATA (anche se solo temporaneamnete)
    (la guida è stata testata con successo su un mio telefono con firmware G361FXXU1APB1...)


    ------------------------------------------


    Il superusers usato è stato scaricato da https://forum.xda-developers.com/app...-mode-t3286120 (thanks agli autori) ed è : SR3-SuperSU-v2.79-SYSTEMMODE.zip e come Twrp ho usato TWRP 3.0.2.0.tar... (discussione ufficiale: https://forum.xda-developers.com/gal...3-0-2-t3425402.. (thanks agli autori)...


    ------------------------------------------


    Andiamo ad incominciare...

    Prima di tutto scarichiamo la TWRP e lo zip dell supersu, linkati sopra..
    il supersu.zip (che non va scompattato), va copiato così sulla sd o nella memoria interna , fuori da ogni cartella...
    Sul pc bisogna già aver installato il kies (o comunque i driver del samsung) ed esserci procurati una versione di odin... a questo punto però con gestione attività dobbiamo chiudere kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) ed eventuali antivurus , antimalware, eccc e siamo pronti. Il telefono deve avere la batteria carica e, se il pc è un portatile con batteria carica, da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare problemi al nostro device...

    ora viene il punto più ostico:

    disabilitare il blocco del Custom Binary Blocked by FRP... quindi procediamo:

    1. attivare le opzioni sviluppatore (impostazioni, info sul dispositivo e cliccare 7 volte su versione build)
    2. entrare nelle opzioni sviluppatore e abilitare Enable OEM unlock
    3. uscire dalle impostazioni e riavviare
    4. a fine riavvio spegnere il telefono normalmente
    5. entrare in download mode (premere contemporaneamente e tenere premuto fino all' accensione il tasto volume giù + home + power) e verificare che FRP LOCK: sia a OFF (in caso negativo, ripetere dal punto 3., disabiltando prima Enable OEM unlock e riavviando....)

    ora possiamo flashare la twrp con odin, dopo aver tolto la spunta da auto reboot...
    quando odin da il pass, scollegare il cavo dal pc, togliere la batteria, rimetterla ed accendere in recovery (premere contemporaneamente e tenere premuto fino all' accensione il tasto volume su + home + power)...

    siamo ora nella twrp... possiamo scegliere la lingua, poi selezioniamo non mostrare più questa schermata all' avvio e confermiamo scorrendo le frecce in basso....
    clicchiamo su installa, selezioniamo lo zip del supersu, scorriamo per installare e al termine clicchiamo su riavvia sistema...

    al termine del riavvio, tra le aplicazioni troveremo ora il supersu, apriamolo, clik su expert e acconsentiamo a disabilitare il knox... se non dovesse riuscirci, riavviare il telefono e riprovare....
    a questo punto il telefono è correttamente rootato.... (enjoy!!!)

    Ultima cosa:

    Dovessimo riaccedere alla twrp, ma dovesse essere ribloccata dal Custom Binary Blocked by FRP e si spegnesse, procediamo:

    1. riaccendere il telefono
    2. entrare nelle opzioni sviluppatore e disabilitare Enable OEM unlock
    3. uscire dalle impostazioni e riavviare
    4. a fine riavvio, entrare nelle opzioni sviluppatore e abilitare Enable OEM unlock
    5. uscire dalle impostazioni e riavviare
    6. a fine riavvio spegnere il telefono normalmente
    7. entrare in recovery e dovremmo poter riutilizzare la twrp!!!



    ------------------------------------------
    Ultima modifica di jonn; 12-03-17 alle 12:15

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Woldemort


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un grandissimo problema... ho comprato un core prime marchiato tim e quando vado ad avviarlo mi chiede obbligatoriamente di inserire l'account a cui è associato il dispositivo, in pratica ho fatto una ricerca e si tratta di questo:

    https://www.androidiani.com/news/and...ositivo-235043

    il problema è che l'account in questione non era il mio quello al momento dell'inizializzazione... e non ho modo di poter mettere o sapere quale sia l'account in questione...

    Come posso risolvere? flesharlo con la rom originale o una custum per poi rimettere l'originale serve a qualcosa? help me pls

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woldemort Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho un grandissimo problema... ho comprato un core prime marchiato tim e quando vado ad avviarlo mi chiede obbligatoriamente di inserire l'account a cui è associato il dispositivo, in pratica ho fatto una ricerca e si tratta di questo:

    Android 5.1 e la nuova funzione "Protezione Dispositivo"

    il problema è che l'account in questione non era il mio quello al momento dell'inizializzazione... e non ho modo di poter mettere o sapere quale sia l'account in questione...

    Come posso risolvere? flesharlo con la rom originale o una custum per poi rimettere l'originale serve a qualcosa? help me pls
    Ciao. ..
    spostato nel thread dedicato. ...
    essendo una protezione antifurto, riflashando il firmware non risolvi... l' unica procedura legale è quella di inserire l' account precedente e poi ti chiederà se vuoi usare quello o cambiarlo....
    Spoiler:

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Woldemort


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi devo "buttarlo"

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gughi79GGughi79G Visualizza il messaggio
    Salve,ho un problema con la fotocamera.Quando faccio una foto ci mette un po di tempo x scattare come posso risolvere questo problema?
    Succede quando c'è poca luce ed è attivo il flash. La fotocamera deve accenderlo per decidere l'esposizione e la messa a fuoco, dopodiché scatta. Per far si che sia pronta subito devi toccare lo schermo prima di scattare: si accenderà il flash e la macchina farà le sue misurazioni. Non appena il flash si spegne sarà pronta per scattare, e lo scatto sarà instantaneo

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy