CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 28 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 273
Discussione:

Thread Samsung Galaxy S7 Duos [SM-G930FD](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macagnaz Visualizza il messaggio
    l' a7 duos che ho acquistato sm-a700fd del 2015 ha lo stesso slot sim e micro sd del s7 e funziona in tal modo: o utilizzi due sim in contemporanea oppure una sim e una microsd in pratica uno slot e' per sim l'altra si puo" inserire una sim o una microsd quindi se utilizzi due sim non puoi utilizzare la microsd. Quindi se uscirà anche in Italia a questo punto se sarà abilitato se si utilizzano le due sim non si potrà utilizzare la microsd a meno che non si utilizzi solo una sim. il modello dovrebbe essere per edge s7 sm-g935fd

    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
    Su questo non avevamo dubbi, ma siamo anche sicuri che in Italia quel modello non verrà commercializzato! Qui, quindi, si cerca di capire se cambiando il firmware si possano utilizzare le due sim (per il note 5 da più parti si legge che è possibile) e se in altri Paesi europei verrà commercializzato il modello ibrido, quello a cui fai riferimento tu, visto che Samsung Österreich ha affermato che verrà venduto la versione ibrida (ma io penso sia un clamoroso errore).

    PS1: per il note 5 concordate? Se sì, perchè per l'S7 dovrebbe essere differente? Mi rivolgo soprattutto a Jianlucah.

    PS2: ma ho capito bene che in alcuni Paesi asiatici viene venduto un modello dual sim diverso da quello ibrido e cioè con due slot sim e uno slot mcroSD?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 71 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micheleross Visualizza il messaggio
    Su questo non avevamo dubbi, ma siamo anche sicuri che in Italia quel modello non verrà commercializzato! Qui, quindi, si cerca di capire se cambiando il firmware si possano utilizzare le due sim (per il note 5 da più parti si legge che è possibile) e se in altri Paesi europei verrà commercializzato il modello ibrido, quello a cui fai riferimento tu, visto che Samsung Österreich ha affermato che verrà venduto la versione ibrida (ma io penso sia un clamoroso errore).

    PS1: per il note 5 concordate? Se sì, perchè per l'S7 dovrebbe essere differente? Mi rivolgo soprattutto a Jianlucah.

    PS2: ma ho capito bene che in alcuni Paesi asiatici viene venduto un modello dual sim diverso da quello ibrido e cioè con due slot sim e uno slot mcroSD?
    Note 5 non ha l'espansione microsd: non so, di solito Samsung rilascia i dual sim con cpu diverse dai single sim. In questo caso, purtroppo, il firmware del dual sim non girerà mai sul single sim.
    TRATTATIVE CONCLUSE
    Downgrade da Marshmallow a Lollipop su Huawei P8? Leggi qui!
    Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jianlucah Visualizza il messaggio
    Note 5 non ha l'espansione microsd: non so, di solito Samsung rilascia i dual sim con cpu diverse dai single sim. In questo caso, purtroppo, il firmware del dual sim non girerà mai sul single sim.
    Capisco... che disdetta!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Presto arriveranno le SIM virtuali per cui non sarà più necessario avere un dual sim (nè inserirla fisicamente nel device), se ne parla già da mesi e pare che siano prossime all'uscita

    <| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Secondo te in un futuro assai prossimo potremo sostituire le attuali sim con quelle virtuali? Non so perchè, ma sono scettico.

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micheleross Visualizza il messaggio
    Secondo te in un futuro assai prossimo potremo sostituire le attuali sim con quelle virtuali? Non so perchè, ma sono scettico.
    Non secondo me, ma secondo i produttori mondiali di smartphone che si sono già organizzati con tutti gli operatori di telefonia mondiali. Ti ripeto, la cosa è prossima, e i motivi sono:
    per i produttori di device, risparmiare spazio eliminando lo slot microsim, per gli operatori risparmiare sui costi e inconvenienti delle sim fisiche.
    Se cerchi su google "sim card virtuali" trovi tutte le info, anche Apple si è convertita (anzi mi sembra sia stata la prima).

    <| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    E gli operatori accetteranno di buon grado che su uno stesso telefono possano usarsi più sim virtuali?

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micheleross Visualizza il messaggio
    E gli operatori accetteranno di buon grado che su uno stesso telefono possano usarsi più sim virtuali?
    Sono loro stessi che si stanno adeguando per poterlo fare, poi oh, non sono io che ho ideato 'ste eSIM..

    19/02/2016
    "La nuova SIM card sarà integrata in un chip che i produttori di smartphone dovranno inserire nei loro dispositivi. Questo significa che, volendo, può sparire tutto l’hardware per la gestione della SIM card fisica e lo sportellino, con un notevole vantaggio per il peso e il design dei dispositivi.
    Al progetto hanno anche aderito oltre 40 società, tra cui anche gli operatori TIM e Vodafone. La SIM card virtuale consente di cambiare operatore senza andare a ritirare una scheda con chip presso l’operatore. Si potrà fare tutto on line.
    "

    [...] oggi vi comunichiamo che il GSMA, l'ente che riunisce i principali operatori e produttori di telefonia al mondo e organizza il Mobile World Congress, ha annunciato le specifiche delle nuove eSIM che verranno integrate inizialmente su tablet, smartwatch e smartband, mentre verranno rilasciate a giugno quelle dedicate al mondo degli smartphone.

    Da qualche parte poi ho anche letto che sarà possibile utilizzarle per "doppio operatore di telefonia", quindi dual sim su qualunque device. A me non interessa, però sarebbe un'ottima cosa
    Ultima modifica di Yokohama; 11-03-16 alle 15:42

    <| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sì, anche l'orologio della Samsung la utilizzerà. Non vorrei soltanto- questo intendevo - che si inventino che si può usare solo un operatore nei terminali venduti in Europa.

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micheleross Visualizza il messaggio
    Sì, anche l'orologio della Samsung la utilizzerà. Non vorrei soltanto- questo intendevo - che si inventino che si può usare solo un operatore nei terminali venduti in Europa.
    Beh sì può essere che ci provino, poi chissà, sarebbe una limitazione di troppo che potrebbe non andare a genio a nessuno tanto da farli tornare sui loro passi :P
    Piuttosto ancora non si parla diffusamente delle "dual" eSIM (o meglio, ricordo che il singolo chip integrato potrà ospitare i dati di due operatori diversi), ma se dev'essere fatto conviene a tutti loro che le facciano da subito e per tutti i mercati, visto che in quello asiatico è prassi diffusa avere due sim di due operatori diversi, e uniformare l'hardware in questo senso (SE l'hardware cambia da single a dual) permetterebbe diversi vantaggi per tutti.

    <| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

Pagina 2 di 28 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy