CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Thread Samsung Galaxy S5 Neo Canada [SM-G903W](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Thread Samsung Galaxy S5 Neo Canada [SM-G903W](CHIEDETE QUI)

    Salve,
    purtroppo ho acquistato un s5 neo usato da un negozio online (Vikastore nella fattispecie: evitatelo come la peste) ma non mi avevano detto che il telefono era di un mercato estero.
    Naturalmente mi arriva in inglese, e la lingua italiana non c'è.
    Glielo rimando indietro incazzato come una jena, e ci devono aver forzato qualche firmware italiano che non va del tutto bene. Comunque mi torna in italiano.
    Per un po' è andato. Ma ho sempre notato degli strani programmi nella lista dei programmi installati.
    Come un fesso, giorni fa facendo pulizia LI HO CANCELLATI. Sul momento tutto ok.
    Dopo aver riavviato il telefono, NON PARTE PIU! Motivo: Recovery is not Seandroid Enforcing - custom binary blocked by frp lock.
    Ovviamente questo è successo UNA SETTIMANA dopo la scadenza della loro "garanzia".
    E ovviamente si fanno negare al telefono, chiudono la chiamata, temporeggiano, insomma: dei criminali.
    Ora:
    mi sono armato di santa pazienza e Odin ultima versione. Su Sammobile però, individuato che il telefono è del mercato canadese, per lo stesso mi escono almeno 20 firmware da scaricare, e io ho il terrore di scaricarne uno sbagliato e di buttare il telefono. Oltretutto a che servivano quelle strane app che ho cancellato e senza le quali il telefono non parte più?
    Chi sarebbe così gentile da illuminarmi, e magari dirmi in due parole come risolvere?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cmarino Visualizza il messaggio
    Salve,
    purtroppo ho acquistato un s5 neo usato da un negozio online (Vikastore nella fattispecie: evitatelo come la peste) ma non mi avevano detto che il telefono era di un mercato estero.
    Naturalmente mi arriva in inglese, e la lingua italiana non c'è.
    Glielo rimando indietro incazzato come una jena, e ci devono aver forzato qualche firmware italiano che non va del tutto bene. Comunque mi torna in italiano.
    Per un po' è andato. Ma ho sempre notato degli strani programmi nella lista dei programmi installati.
    Come un fesso, giorni fa facendo pulizia LI HO CANCELLATI. Sul momento tutto ok.
    Dopo aver riavviato il telefono, NON PARTE PIU! Motivo: Recovery is not Seandroid Enforcing - custom binary blocked by frp lock.
    Ovviamente questo è successo UNA SETTIMANA dopo la scadenza della loro "garanzia".
    E ovviamente si fanno negare al telefono, chiudono la chiamata, temporeggiano, insomma: dei criminali.
    Ora:
    mi sono armato di santa pazienza e Odin ultima versione. Su Sammobile però, individuato che il telefono è del mercato canadese, per lo stesso mi escono almeno 20 firmware da scaricare, e io ho il terrore di scaricarne uno sbagliato e di buttare il telefono. Oltretutto a che servivano quelle strane app che ho cancellato e senza le quali il telefono non parte più?
    Chi sarebbe così gentile da illuminarmi, e magari dirmi in due parole come risolvere?
    Grazie
    Ciao
    Qual è il modello esatto del telefono?


    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SM-G903W, quindi mercato canadese.
    Internamente dovrebbe essere identico al 903F , ma per il W si trovano solo firmware per il Canada in lingua inglese e francese (vanno benissimo, basta che riparte sto cavolo di telefono).

    Poi mi chiedo cosa fossero quelle app che cancellandole, il telefono non è partito più! Assurdo!

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cmarino Visualizza il messaggio
    Salve,
    purtroppo ho acquistato un s5 neo usato da un negozio online (Vikastore nella fattispecie: evitatelo come la peste) ma non mi avevano detto che il telefono era di un mercato estero.
    Naturalmente mi arriva in inglese, e la lingua italiana non c'è.
    Glielo rimando indietro incazzato come una jena, e ci devono aver forzato qualche firmware italiano che non va del tutto bene. Comunque mi torna in italiano.
    Per un po' è andato. Ma ho sempre notato degli strani programmi nella lista dei programmi installati.
    Come un fesso, giorni fa facendo pulizia LI HO CANCELLATI. Sul momento tutto ok.
    Dopo aver riavviato il telefono, NON PARTE PIU! Motivo: Recovery is not Seandroid Enforcing - custom binary blocked by frp lock.
    Ovviamente questo è successo UNA SETTIMANA dopo la scadenza della loro "garanzia".
    E ovviamente si fanno negare al telefono, chiudono la chiamata, temporeggiano, insomma: dei criminali.
    Ora:
    mi sono armato di santa pazienza e Odin ultima versione. Su Sammobile però, individuato che il telefono è del mercato canadese, per lo stesso mi escono almeno 20 firmware da scaricare, e io ho il terrore di scaricarne uno sbagliato e di buttare il telefono. Oltretutto a che servivano quelle strane app che ho cancellato e senza le quali il telefono non parte più?
    Chi sarebbe così gentile da illuminarmi, e magari dirmi in due parole come risolvere?
    Grazie
    Quel messaggio appare (appunto) quando è stato installato un firmware non autorizzato o modificato. Il telefono, riconosce il problema e previene il boot.
    Per ovviare al problema dovrebbe essere sufficiente installare il firmware originale. Ora, quale è l'esatto modello del tuo telefono? Sigla completa.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quel messaggio appare (appunto) quando è stato installato un firmware non autorizzato o modificato. Il telefono, riconosce il problema e previene il boot.
    Per ovviare al problema dovrebbe essere sufficiente installare il firmware originale. Ora, quale è l'esatto modello del tuo telefono? Sigla completa.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    come dicevo prima:
    Quote Originariamente inviato da cmarino Visualizza il messaggio
    SM-G903W, quindi mercato canadese.
    Internamente dovrebbe essere identico al 903F , ma per il W si trovano solo firmware per il Canada in lingua inglese e francese (vanno benissimo, basta che riparte sto cavolo di telefono).

    Poi mi chiedo cosa fossero quelle app che cancellandole, il telefono non è partito più! Assurdo!
    Nel frattempo che vi scrivo, sto (lentamente) scaricando da SamMobile sia il
    G903WVLU1CQH4_G903WOYA1CQH4_XAC.zip
    che il
    G903WVLU1CQI1_G903WOYA1CQI1_SPC.zip
    sperando che uno dei due vada bene... Uno è generico canadese, l'altro è di una nota compagnia locale. Mah... speriamo...
    Ultima modifica di cmarino; 23-01-19 alle 18:53

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cmarino Visualizza il messaggio
    come dicevo prima:


    Nel frattempo che vi scrivo, sto (lentamente) scaricando da SamMobile sia il
    G903WVLU1CQH4_G903WOYA1CQH4_XAC.zip
    che il
    G903WVLU1CQI1_G903WOYA1CQI1_SPC.zip
    sperando che uno dei due vada bene... Uno è generico canadese, l'altro è di una nota compagnia locale. Mah... speriamo...
    Ok... facci sapere...
    Intanto sposto in altri terminali samsung.....
    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' andata bene al primo colpo!
    Firmware inglese, quindi ora i menù sono metà in inglese e metà in italiano... basta che funzioni...
    Intanto noto che hanno smanettato parecchio:
    Spoiler:

    Se fossero stati più onesti e avessero detto che comprano stock di telefoni dai mercati stranieri e li flashano (male) con firmware italiani, non lo avrei comprato, maledetti...
    Ultima modifica di jonn; 23-01-19 alle 22:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy