CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Thread Samsung Galaxy M30S [SM-M307FN](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Lightbulb

    Thread Samsung Galaxy M30S [SM-M307FN](CHIEDETE QUI)

    Buongiorno a tutti, sono a richiedrevi informazioni su questa serie di telefoni. M'interessano sopratutto dal lato batteria più che prestazionali,
    Ho visto on line l'm20 (che sembra stia per essere soppiantato dall'M30s, e proprio da qui scaturisce la mia domanda:
    qualcuno sa se l'm30s verrà commercializzato in italia, magari tramite i canali usati dall'm20 (amazon o samsung shop)?
    sto cercando informazioni ma trovo solo link alla presentazione avvenuta in india, altre notizie zero.....
    Confido in voi.

    Grazie

    Andrea

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    il post è di oltre un mese fa, ormai avrai visto che in Italia c'è (solo la versione da 4GB) in esclusiva su Amazon.
    Io l'ho preso approfittando dell'offerta del Black Friday, mi è arrivato proprio ieri. Presto per darne un parere definitivo, per ora rispetto al mio vecchio cinese (Ulefone Power 3S) vedo più ombre che luci. In particolare mi mancano alcune caratteristiche prettamente software che ero abituato a usare con gran comodità, e per ora non riesco a replicare:

    • non ha la funzione di riavvio o spegnimento/avvio programmato. Era comodo per trovarlo "vergine" ogni mattina. Le app che fanno questo richiedono il root.
    • non si può usare il sensore di impronte posteriore come tasto Back. permette di programmare solo uno swipe per mostrare/nascondere le notifiche, nulla più. Ho provato varie app ma non funzionano… riconoscono i tocchi sul sensore ma poi quando le avvio non hanno effetto. Qualche intoppo software, di sicuro.

    La batteria è leggermente più piccola del mio precedente (circa 5800 contro 6350), ma è presto per fare confronti. La ricezione Iliad per ora non va oltre le due tacche, circa -100dB, ma credo sia il segnale scarso più che il telefono. Per il resto, è presto per dare giudizi di utilizzo. In ogni caso è già candidato al root e cambio rom, quando uscirà qualcosa di valido e sicuro.
    --
    Claudio

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Totoro per il post:

    DreamReaper (28-11-19)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Totoro Visualizza il messaggio
    Ciao,
    il post è di oltre un mese fa, ormai avrai visto che in Italia c'è (solo la versione da 4GB) in esclusiva su Amazon.
    Io l'ho preso approfittando dell'offerta del Black Friday, mi è arrivato proprio ieri. Presto per darne un parere definitivo, per ora rispetto al mio vecchio cinese (Ulefone Power 3S) vedo più ombre che luci. In particolare mi mancano alcune caratteristiche prettamente software che ero abituato a usare con gran comodità, e per ora non riesco a replicare:

    • non ha la funzione di riavvio o spegnimento/avvio programmato. Era comodo per trovarlo "vergine" ogni mattina. Le app che fanno questo richiedono il root.
    • non si può usare il sensore di impronte posteriore come tasto Back. permette di programmare solo uno swipe per mostrare/nascondere le notifiche, nulla più. Ho provato varie app ma non funzionano… riconoscono i tocchi sul sensore ma poi quando le avvio non hanno effetto. Qualche intoppo software, di sicuro.

    La batteria è leggermente più piccola del mio precedente (circa 5800 contro 6350), ma è presto per fare confronti. La ricezione Iliad per ora non va oltre le due tacche, circa -100dB, ma credo sia il segnale scarso più che il telefono. Per il resto, è presto per dare giudizi di utilizzo. In ogni caso è già candidato al root e cambio rom, quando uscirà qualcosa di valido e sicuro.
    Grazie per aver postato le tue impressioni, con cui concordo. Aggiungo solo che, per quanto riguarda accensione e spegnimento programmati, ormai sono pochi i telefono che hanno questa feature.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comprato da qualche giorno su Amazon.. penso di tornarlo indietro.. 1) telefono scattoso nei menù; 2)altoparlante si sente male appena sposti orecchio di un niente, sicuramente per la posizione scanalata dello stesso, samsung ha veramente toppato 3) video molto scarsi, molto probabilmente per l'uso contemporaneo delle 3fotocamere che si sovrappongono.. 4) copia incolla singolo senza tutti gli appunti visibili! e ancora ce l'ho solo da qualche giorno.. solo la batteria e' la nota positiva.. telefono molto scarso.. sconsiglio acquisto..

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Appena arrivato e sto provando a configurarlo.
    Ma mi sto scervellando e non c'è verso di trovare l'Area Personale.
    Mi sapreste aiutare?
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Appena arrivato e sto provando a configurarlo.
    Ma mi sto scervellando e non c'è verso di trovare l'Area Personale.
    Mi sapreste aiutare?
    Ciao! Hai già dato un occhiata qui? -----> https://www.samsung.com/it/support/m...rea-personale/
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    alba77 (18-02-20)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Sì ma avendo il note 9 ho già cercato pari pari e ho anche cercato con la lente sotto impostazioni. Non trovo niente. Ho il blocco con impronta.
    Ho anche visto che c'era sugli ancora più economici della serie "J". Sarebbe assurdo se l'avessero tolta. Motivo per renderlo indietro se così fosse.

    Addirittura sul note 9 è posta in Dati biometrici e sicurezza come scritto nella guida, nonostante io abbia tenuto Oreo
    Ultima modifica di alba77; 18-02-20 alle 01:18
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  11. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Sì ma avendo il note 9 ho già cercato pari pari e ho anche cercato con la lente sotto impostazioni. Non trovo niente. Ho il blocco con impronta.
    Ho anche visto che c'era sugli ancora più economici della serie "J". Sarebbe assurdo se l'avessero tolta. Motivo per renderlo indietro se così fosse.

    Addirittura sul note 9 è posta in Dati biometrici e sicurezza come scritto nella guida, nonostante io abbia tenuto Oreo
    Controllando sui vari forum Samsung credo che la dovrebbero avere tutti. Dai un occhiata qui ---> https://www.samsung.com/it/support/m...alita-privata/

    Nei toggles non c'è?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #9
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Controllando sui vari forum Samsung credo che la dovrebbero avere tutti. Dai un occhiata qui ---> https://www.samsung.com/it/support/m...alita-privata/

    Nei toggles non c'è?
    Modalità privata è una finzione un po' diversa ma anch'essa sembra mancare. Su alcuni didspoditivi come S7 coesistono entrambi.
    L'area personale permette di archiviare documenti o foto ma anche installare copie delle app o app solo in essa con una accesso protetto con segno anche diverso da quello che si usa per sbloccare il display o impronta.

    Oggi ho chiamato Samsung e mi hanno confermato l'esistenza dell'area personale ma con la signora abbiamo cercato negli stessi menu senza successo al ché ho rifatto il reset e aggiornato il firm ma niente.
    La signora mi ha consigliato di richiedere la sostituzione del dispositivo ma a me sembra davvo strano che su uno possa mancare e sull'altro rsserci perché è questione di software. Non è mica un difetto hardware.

    E poi come metto Android 10?
    A me via ota ha aggiornato sempre ad android 9 eppure la signora mi ha detto che il tel ha ricevuto il 10. Mahhh. sono davvero sconcertata
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  13. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Modalità privata è una finzione un po' diversa ma anch'essa sembra mancare. Su alcuni didspoditivi come S7 coesistono entrambi.
    L'area personale permette di archiviare documenti o foto ma anche installare copie delle app o app solo in essa con una accesso protetto con segno anche diverso da quello che si usa per sbloccare il display o impronta.

    Oggi ho chiamato Samsung e mi hanno confermato l'esistenza dell'area personale ma con la signora abbiamo cercato negli stessi menu senza successo al ché ho rifatto il reset e aggiornato il firm ma niente.
    La signora mi ha consigliato di richiedere la sostituzione del dispositivo ma a me sembra davvo strano che su uno possa mancare e sull'altro rsserci perché è questione di software. Non è mica un difetto hardware.

    E poi come metto Android 10?
    A me via ota ha aggiornato sempre ad android 9 eppure la signora mi ha detto che il tel ha ricevuto il 10. Mahhh. sono davvero sconcertata
    Ciao! In rete ci sono molte notizie riguardanti il roll out di Android 10 per M30s che è indubbiamente confermato. La data esatta però non c'è, si fa riferimento genericamente a Febbraio 2020, Mentre per M30 normale è in distribuzione.

    Per quanto riguarda la modalità privata visto che già hai ricevuto assistenza da Samsung non mi dilungo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy