CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[info] Samsung Galaxy SII LTE HD coreano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [info] Samsung Galaxy SII LTE HD coreano

    Avrei la possibilità di farmi acquistare in Corea questo modello.

    -Qualcuno saprebbe dirmi se il modello coreano ha per certo anche il modulo gsm?
    (Ho trovato diverse schede tecniche che lo confermerebbero però nessuna di queste era ufficiale)

    -C'è probabilità che in Corea esista una versione import che implementi già gli standard di connessione europei?
    (semplificherebbe molto le cose)


    Grazie




    Edit: ho trovato sul sito samsung coreano due modelli di GSII LTE HD: uno sviluppato per la SKT e l'altro per la LGU+ (i due principali provider telefonici coreani che hanno device sviluppati ad hoc). Oltre alla differenza nel modulo di rete e nella dotazione di applicazioni preinstallate, hanno anche differenti consumi della batteria.
    Riportando le seguenti specifiche entrambi i modelli possono funzionare in Italia giusto?

    SKT : LTE/WCDMA/GSM

    LGU+ : LTE/KPCS/WCDMA/GSM
    Ultima modifica di lucarn; 28-10-11 alle 14:29

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    SAMSUNG GALAXY S2 HD LTE Unpacked - YouTube


    La bava mi arriva alle scarpe ......

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Diavolopowa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio a questo punto il LGU+ perché permette la connessione a tutte le reti esistenti
    Il tasto thanks non morde mica...usalo se ti sono stato d'aiuto !


    LG Nexus 5

    Rom: Stock 4.4.2 Build KOT49H

    Kernel: Stock 3.4.0




    Samsung Galaxy Gio

    Rom: CyanogenMod 11 by AndroidArmv6 team
    Root: Si

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diavolopowa Visualizza il messaggio
    Ti consiglio a questo punto il LGU+ perché permette la connessione a tutte le reti esistenti
    Ho letto in giro che LGU+ sfrutta una tecnologia (a rigor di logica la KPCS) che esiste solo in Corea.
    Il problema non è tanto quello delle reti supportate, quanto quello delle frequenze di utilizzo.
    In Corea non usano la rete GSM, quindi l'equipaggiamento del modulo fa presupporre che sia destinato a permettere l'utilizzo del terminale anche fuori dal territorio Coreano. Vorrei avere solo la certezza di questa mia supposizione.
    Il mio amico coreano è in ferie adesso, devo aspettare ancora qualche giorno perchè riesca lui stesso ad informarsi.
    Appena ho qualche notizia in più ve la posto.
    Sono anche in contatto col tipo dell'ultimo video che ho postato, si è offerto di reperire queste informazioni appena gli sia possibile.
    Speriamo bene.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eccolo fresco fresco di approdo in Italia!

    Mostruoso, versione skt esente da problemi di invio ricezione sms nel nostro paese! La versione lgu+ presenta una restrizione nel firmware sull'invio di sms fuori dalla Corea.

    Sono poche ore che l'ho attivato e per adesso funziona tutto, chiamate, sms, internet ecc...

    Ho dovuto scaricare una tastiera dal marker per le lettere accentate essendo il software solo in coreano o inglese.

    Sto cercando di risolvere un problemino sul settaggio del mio account di posta yahoo, avendo di default solo .yahoo.co.Kr e yahoo.com non sembra digerire l'inserimento manuale di yahoo.it.

    Per il resto la compatibilità è ottima, anche le frequenze lte supportate corrispondono a quelle che a tempo debito entreranno in vigore in Italia.


    Come potete vedere capeggia il logo TIM!


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lucarn, mi fa molto piacere del fatto che hai un modello coreano del Galaxy s hd lte e che in Italia funzioni benissimo.
    In effetti io sono recentemente andato in Cina e ho comprato lo stesso telefono ma purtroppo ho un problema col fatto che inserendo indifferentemente microsim TIM o VODAFONE il telefono non riesaca a registrarsi alla rete e quindi non è di fatto possibile utilizzarlo.
    Specifico che con sim cinesi (provato con due operatori diversi) il telefono andava perfettamente.
    Sto pensando di cercare un firmware ufficiale e provare a riportarlo all'origine visto che ad oggi il telefono è rootato (lo era anche quando lo usavo in Cina con sim cinese). purtroppo
    non trovo assolutamente nulla.
    Chiedo a te o a chiunque abbia info, di consigliarmi nel merito e ringrazio per l'eventuale disponibilità.

    Gio
    Ultima modifica di gio.bugada; 20-01-12 alle 14:11

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io sono possessore di un s2 shw-m250s
    devo sostituire il display
    qualcuno sa se ilo display del s2 i9100 europeo va bene sul mio s2 koreano?
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy