CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Sony Xperia Sole

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sony Xperia Sole

    ragazzi per tutti quelli che hanno comprato il sole... potete mettere le vostre prime impressioni su questo terminale e magari una vostra piccola recenzione?... ringrazio tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora io l'ho preso giusto giovedì così per curiosità
    Pregi:
    Il display è molto luminoso
    sistema reattivo e quasi privo di impuntamenti
    adoro la personalizzazione di sony
    batteria non molto potente ma la durata a mio avviso è ottima
    processore dual core ottimo e veloce
    leggero

    difetti
    schermo un po piccolo
    ancora utilizza android 2.3.7
    plastiche buone ma non ottime, un po scricchiola
    batteria fissa e non sostituibile
    fotocamera non molto performante.

    Per il resto il terminale è ottimo per quel che costa, ovviamente non si può prentendere la luna a quel prezzo ma il rapporto per me è ottimo, trovo inutile il floating touch per ora ma in futuro non si sa mai, speriamo venga aggiornato presto ad ics

  4. Il seguente Utente ha ringraziato foxhoun84 per il post:

    dago96 (07-06-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxhoun84 Visualizza il messaggio
    Allora io l'ho preso giusto giovedì così per curiosità
    Pregi:
    Il display è molto luminoso
    sistema reattivo e quasi privo di impuntamenti
    adoro la personalizzazione di sony
    batteria non molto potente ma la durata a mio avviso è ottima
    processore dual core ottimo e veloce
    leggero

    difetti
    schermo un po piccolo
    ancora utilizza android 2.3.7
    plastiche buone ma non ottime, un po scricchiola
    batteria fissa e non sostituibile
    fotocamera non molto performante.

    Per il resto il terminale è ottimo per quel che costa, ovviamente non si può prentendere la luna a quel prezzo ma il rapporto per me è ottimo, trovo inutile il floating touch per ora ma in futuro non si sa mai, speriamo venga aggiornato presto ad ics
    tu quale consiglieresti questo o il sony xperia u?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dago96 Visualizza il messaggio
    tu quale consiglieresti questo o il sony xperia u?
    beh io ho scelto questo anche se l'xperia u rapporto qualità prezzo forse è migliore, io ho preso il sole perchè ha lo schermo un po più grande e per il design un po più serio e maschile oltre alla tecnologia nfc che è molto comoda.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxhoun84 Visualizza il messaggio
    beh io ho scelto questo anche se l'xperia u rapporto qualità prezzo forse è migliore, io ho preso il sole perchè ha lo schermo un po più grande e per il design un po più serio e maschile oltre alla tecnologia nfc che è molto comoda.
    ok grazie della risposta
    ps. nfc sarebbe?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Xperia Sole

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, l'ho comprato da quasi una settimana e bene o male confermo tutti i pregi e i difetti emersi nelle videoprove e nelle recensioni.

    C'è qualche scricchiolio in prossimità dei tasti per regolare il volume, la batteria (non rimovibile) garantisce la giornata per un uso medio, il display è molto bello.
    La fotocamera comprime un po' troppo le foto ma a quanto pare è un problema di ottimizzazione, quindi c'è speranza che con ICS le prestazioni migliorino, almeno io così ho capito.

    Per ora mi trovo bene con il browser stock e non ho riscontrato lag
    NFC sta per Near Field Communication; nella confezione sono inclusi due smart tag (due piccoli dischetti di forma circolare) programmabili con funzioni di tua scelta. Quando avvicni lo smart tag al telefono (entro 10 cm), il telefono riconosce il tag e fa partire le funzioni da te programmate, per esempio applicazioni, risparmio energetico, spegnimento/accensione wifi. È una funzione ch epuò essere molto utile, per esempio io ne metterò uno in macchina che mi faccia partire in automatico il navigatore, spenga il wifi e alzi al massimo il volume della suoneria.

    Il floating touch invece è una funziona per il momento poco utile. È interessante ma funziona soltanto sul browser stock e questo ne limita parecchio l'utilità. Facendoci la mano però ti aiuta durante la navigazione, soprattutto per selezionare i link senza sbagliare.

    Sistema sempre molto reattivo, per me è il miglior compromesso trovato in questa fascia di prezzo. Xperia U è figo ma non ha la memoria espandibile e il display da 3.5 rischia di essere davvero troppo piccolo.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NickSpaccimma per il post:

    dago96 (07-06-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    173
    Smartphone
    HTC ONE SV

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho il Sole da 3 giorni.
    E' stato un regalo, io avevo già un Nokia C7 di cui posso parlare solo bene. Il problema è che quei testoni di Nokia hanno abbandonato Symbian per windows phone.
    Che dire: esteticamente lo trovo molto bello, leggero e dalle dimensioni giuste. I materiali sono buoni, anche se la scocca in metallo e alluminio del Nokia C7 è tutta un'altra cosa.
    A livello software ho appena cominciato a conoscere il mondo android e devo dire che sotto certi aspetti lascia senza fiato; per il resto devo ancora scoprirlo per bene, visto che il più delle volte è in mano a mia moglie che ci gioca a Ruzzle....
    Un aspetto negativo l'ho trovato......nel leggere alcuni commenti apocalittici su ICS che io ho installato sul mio. Pur non avendo problemi, sono preoccupato dopo aver letto certi post negativi. Speriamo in bene.
    Che spettacolo l'utilizzo con i guanti, il prossimo inverno lascio tutti a bocca aperta......


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy