CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Xperia T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloXP Visualizza il messaggio
    Volevo aggiungere, anche se lo avevo già scritto, che mi sono deciso a sbrandizzarlo anche perchè avevo gli stessi lag anche prima con il FW originale. Anzi, adesso è leggermente migliorato...

    Pagot, tu mi dici che non hai lag ma su altri forum ho letto di altri che anno avuto Lag dopo qualche giorno di utilizzo, esattamente come me... mah!
    Ho fatto delle prove nelle app dove tu noti lag.

    Mondo che gira: si apre subito e gira come una trottola. Le foto si aprono senza ritardo. Torni indietro subito senza problemi.
    Pinch delle foto: nessun problema.
    SMS: apre subito l'app e scorro e apro i messaggi veloce. Nessun ritardo o scattosità.
    Giochi: nessun problema con Dead Space e CS Portable.
    Non ho installato Pig perchè sia su BB 9900 sia sul Tab mi rallentava e laggava (non mi ricordo se erano la stessa versione, quello per BB aveva il pessimo difetto di farti scaricare ogni giorno un livello.)
    L'unico ritardo che noto è nel caricamento della Home (microsecondo), ma credo dipenda dal fatto che ho i widget per Il Meteo, il Calendario, WhatsApp e Expense manager, ed ogni volta deve caricarsi le informazioni, quindi lo fa in modo molto veloce.

    Ho installato:
    Adobe Reader
    Allie
    Astro (aggiornato)
    Box
    Cardiograph
    CS Portable
    Death Space
    Expence Manager
    Fencing Manager
    Fencing Score
    Fencing scorekeeper
    Il Meteo
    Note everithing
    Rendite catastali
    Risposte
    Termini Processuali
    Trip Advisor
    Twitter
    Viber
    Vies-Check
    WhatsApp
    WifiUnlocker
    zeno codice fiscale

    Non troppa roba insomma, ma ho deciso di starci leggero vista l'esperienza con il tablet.

    Ho letto anche io di molti con lag, come ho letto di tanti che dopo l'aggiornamento hanno avuto sensibili miglioramenti ed altri no o peggio.

    Sono sicuro che molto dipende da come si fanno le cose e da dove prendi gli aggiornamenti, per questo voglio andare sul sicuro.
    Ora uso questo come telefono e non vorrei ritrovarmi a piedi per troppa fretta di aggiornare e dover perdere ore a ripristinare tutto.
    Fin che dura

  2.  
  3. #12
    Nis
    Nis non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Nis


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    410

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Chi è che gentilmente mi linka il firmware no-brand del Sony Xperia T e una mini guida?
    Ho la versione TIM e vorrei flashare il firmware no-brand...

    ps. chissà quando Sony si deciderà di fare "un minimo" di pubblicità ai suoi terminale, questo Xperia T è stupendo, design, grandezza, materiali, display splendido, fotocamera..peccato che lo conosciamo in 5 persone ed in giro sia moooolto complicato da trovare
    Sony Xperia Z1 Compact Lime
    Waiting for One Plus One&Tab S 8.4"

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nis Visualizza il messaggio
    Chi è che gentilmente mi linka il firmware no-brand del Sony Xperia T e una mini guida?
    Ho la versione TIM e vorrei flashare il firmware no-brand...
    La trovi nei post precedenti

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Volevo fare un riassunto della mia esperienza:

    Io sono partito da un brand Wind, lo sbrandizzato con il FW aggiornato disponibile su XDA, ho fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica e ho formattato la SD interna.
    A questo punto ho collegato il tel a PC Companion e riparato il FW.

    E' migliorato rispetto a prima ma, nonostante tutto, ogni tanto ho ancora dei microscatti in alcuni menù come quello della lista degli SMS. Lo fa, però, solo la prima volta che entro in quel menù e provo a scorrere la lista. Succede anche se quando esco dal menù non chiudo l'app dal task manager. Poi, una volta che ho fatta scorrere la prima volta, se riscorro la lista su e giù più volte fila tutto liscio.
    Comunque, non succede tutte le volte. Così come non succede tutte le volte ma ogni tanto mi fa dei piccolissimi scatti anche se faccio girare il modo per il geo tag, quando sta per fermarsi.
    Ho anche alcuni lag anche nel pinch to zoom delle foto.

    Tutto ciò lo faceva sia prima che dopo la sbrandizzazione!
    Il bello però che, da nuovo, appena acceso girava tutto liscio per i primi 2 o 3 giorni, poi ha cominciato a fare sti scherzi e non si sono risolti neanche con un factory default del FW originale brand Wind.

    Oltre tutto, subito dopo la sbrandizzazione ho anche abilitato Forza rendering GPU e le due opzioni di Scala animazione... nel menù Impostazioni, Opzioni sviluppatore.

    Mah!


    Certo, niente di non tollerabile, ma non capisco perchè debba fare così e perchè per i primi 3 giorni non lo faceva!!!


    Ri-mah!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato PaoloXP per il post:

    ducas78 (04-01-13)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo :-) mi aggiungo a questa (spero momentanea) piccola comunità di possessori del fantastico Sony xperia T. L'ho acquistato una settimana fa e va che è una meraviglia. È brandizzato tim, e vorrei installare il fw originale ma c'è un problema..per me è il primo smartphone ed è la prima volta che utilizzo android, e non so assolutamente cosa fare x sbrandizzare, ho visto su XDA che ci sono dei file da scaricare ma non so la procedura da eseguire, me ne servirebbe
    una spiegata passo passo gentilmente :-) grazie!


    Inviato dal mio LT30p

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per i possessori, com'è la fotocamera? Vale la pena di essere il successore di un Note?

  9. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,484

    Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da privy93 Visualizza il messaggio
    Per i possessori, com'è la fotocamera? Vale la pena di essere il successore di un Note?
    Ho lo stesso quesito

    Inviato dal miglior cellulare di sempre :-)

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io non so come sia la fotocamera del Note, ma quella dell'Xperia T è davvero ottima; un'unica pecca l'ho trovata nei video, ovvero quando registri un video in un ambiente silenzioso, si sente il rumore della messa a fuoco ma questo si può ridurre ad esempio togliendo la funzione fuoco continuo

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloXP Visualizza il messaggio
    Io sono partito da un brand Wind, lo sbrandizzato con il FW aggiornato disponibile su XDA, ho fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica e ho formattato la SD interna.
    A questo punto ho collegato il tel a PC Companion e riparato il FW.
    Paolo mi spiegheresti gentilmete come hai fatto? io ho scaricato il firmware, ho installato Flashtool..e poi cosa devo fare per installare il firmware??
    grazie

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Debrandizzare SONY T

    Per chi non sapesse come fare, do una breve spiegazione:

    1) assicurarsi di avere PC COMPANION

    2) scaricare ed installare FLASHTOOL:

    Flashtool -- Xperia devices flashing

    3) fatevi un backup del firmware originale come segue, ALTRIMENTI PASSATE AL PUNTO -4-

    3A) Aprite PC COMPANION e collegate il telefono all'USB
    se non viene riconosciuto, assicuratevi prima che sul telfono, impostazione>Opzioni sviluppatore sia deselezionato il DEBUG USB

    se ancora non viene riconosciuto, andate su IMPOSTAZIONI>Xperia>connettività e attivate "Inst. di PC Companion"

    ricollegate il cell all'USB, all'apparire della finestrella sul terminale che vi propone di installare PC COMPANION sul PC, dite di "SI", a questo punto si aprirà una finestra sul PC che potete chiudere subito, nel frattempo PC COMPANION dovrebbe avere rilevato il cellulare.

    3B) fate aggiornamento, PC COMPANION vi dirà che il telefono è già aggiornato, quindi procedete con la RIPARAZIONE DEL TELEFONO.

    ATTENZIONE QUI PERDETE TUTTO IL CONTENUTO DEL CELLULARE, SD interna esclusa, ma state attenti, qui lo dico e qui lo nego.

    Ora PC COMPANION scaricherà il firmware ORIGINALE BRANDIZZATO e lo riverserà nel vostro cellulare.

    scollegate il cell.

    3C) . andate nella cartella C:\Programmi\Sony Ericsson\Update Engine\db\13740270\blob_fs

    se non trovate la cartella cercatela in giro..

    3D) copiate i PRIMI TRE file più grandi in un'altra cartella, ad esempio C:\originale\

    per localizzare i primi TRE FILE PIU' GRANDI, li mettete in ordine di dimensione, semplice vero??

    3E) aprite FLASH TOOL e andate nel menù Advanced > Decrypt Files

    Oraselezionate LA CARTELLA dove avete messo i tre file di prima, nell'esempio la C:\originale\ , e date ok

    nel flash tool ora vedrete a sinistra i tre file,selezionateli TUTTI e spostateli tutti tre da SINISTRA A DESTRA

    PREMETE OK

    3F) dopo poco vi apparirà un'altra finestra del flashtool, con tanti files elencati a sinistra. SELEZIONATELI TUTTI e spostateli a DESTRA con l'apposita freccia.

    A destra saranno organizzati e visualizzati come cartelle ecc, ma a voi non interessa....

    3G) date un nome al firmare, riempiendo i tre campi , MODELLO CELL, FIRMWARE N., BRAND.

    io ho messo LT30p, il numero del firmware, e WIND

    3H) premete OK, selezionate XPERIA T dalla successiva richiesta, poi lasciate che il programma lavori.

    a questo punto, a fine lavoro, troverete il firmware attuale in C:\Flashtool\Firmwares.




    4) scaricate il firmware

    5) piazzatelo nella cartella C:\Flashtool\Firmwares

    6) Avviate Flashtool e fate click sulla prima icona,quella con il flash
    - Scegliete il firmware appropriato dalla lista.Se ne avete più di uno scegliete quello per il vostro modello

    7) Fate click su OK

    8)Scollegate il vostro Xperia dal PC

    -Spegnete il dispositivo
    - Premete e tenete premuto il tasto VOLUME GIU' sul vostro dispositivo.
    - Collegate il vostro Xperia tramite cavo USB al PC
    - Rilasciate il tasto indietro o volume giù quando la finestra scompare
    - Ora la procedura di flash è in esecuzione

    9) - Aspettate che la procedura di flash termini e non toccate il dispositivo e scollegate il cavo USB durante il flash
    - Quando la procedura sarà terminata il software vi chiederà di accendere il dispositivo

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato PaoloXP per il post:

    andreajimme (06-02-13),pasqualeT (02-12-12)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy