CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Xperia T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Post

    Xperia T

    :Ciao a tutti.
    Dopo una lunga valutazione e poi attesa è arrivato e l'ho comprato.
    Mi piacerebbe avere pareri ed impressioni da chi ha fatto la stessa scelta.
    Per quanto mi riguarda, dopo 2gg di utilizzo:
    Terminale leggero e maneggevole (vengo da BB 9900)
    Ottimo schermo, ottima leggibilità e tastiera (sia verticale che orizzontale)
    Veloce e reattivo, facile da gestire
    Le applicazioni precaricate sono già sufficienti
    Autonomia con qualche decina di mail, web, poche telefonate e messaggi per il momento pare buona. Ieri a sera avevo il 72% residuo.
    La parte fotografica non l'ho testata bene ma mi sembra lentina in fase di attivazione.
    Per ora l'unico difetto che mi sento di segnalare è che scalda quando usi internet. Lo sto usando ora mentre è in carica e scotta, davvero. Al punto che intorno alla ghiera della lente ti scotti, ma scotta molto anche lo schermo, anzi brucia ed ho il pollice che ne risente.
    Non vorrei che questo possa provocare problemi in futuro, quindi penso che chiederò lumi in Sony.
    Mi piacerebbe avere altri pareri e magari confronti sul problema con altri modelli
    Ps spero di non aver sbagliato sezione.
    Ultima modifica di Pagot; 30-10-12 alle 16:09

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, questo è il mio primo post in questo forum e l'Xperia T è il mio primo Android!

    L'ho preso brandizzato Wind e posso dire che, in questo caso, la brandizzazione non è per niente invasiva, comunque, per avere subito gli aggiornamenti, ho già provveduto a sbrandizzarlo con il nuovo FW originale Sony, come da guida XDA.

    Devo farvi un paio di domande, dato che è il mio primo Android magari è normale o forse sono paranoico io...

    L'ho preso circa una settimana fa e i primi giorni che l'ho usato, senza nessuna app aggiuntiva, ne vecchi sms caricati ecc. l'ho trovato estremamente fluido. Poi, dopo chè ho cominciato ad installarci un pò di roba, niente di eccezionale, ho notato piccoli scatti in vari menù e apps.
    Per esempio, in Bad piggies HD, prima era tutto fluidissimo e poi ogni tanto scattava un pò. Stessa cosa nel menù Impostazioni e in quella schermata dove si vedono le foto geotaggate sul mondo che gira.
    A quel punto ho fatto un reset delle impostazioni e qualcosa è migliorato ma non era tornato come all'inizio.

    Così, anche per questo ho deciso di sbrandizzarlo, e ho reinstallato tutto come prima. Ora le cose sono molto migliorate ma ogni tanto qualche micro lag c'è ancora. Soprattutto nel pinch to zoom delle foto o scorrendo la lista degli sms inviati. In quest'ultimo caso solo a volte e solo la prima volta. Nel senso che se entro nel menù e faccio scorrere la lista, la prima volta ogni tanto ha qualche lag, ma se, senza uscire, faccio scorrere la lista la contrario i lag non si presentano più.
    Preciso che non chiudo mai l'applicazione dall memoria.
    Nei giochi, invece, ho spesso dei micro lag.

    Cosa può essere? Se vi do la lista delle apps che ho installato, riuscite a capire se c'è nè una che può dare problemi?

    Inoltre, mi sembra di aver notato che, una volta installata una app in più o caricato delle foto che prima non c'erano, all'inizio diventa tutto più scattoso, poi, dopo qualche ora, la fluidità riprende ad essere migliore, come se il sistema dovesse digerire le modifiche. E' normale o sono io che mi faccio troppe paranoie?


    Grazie a tutti!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=PaoloXP;2617006]




    Così, anche per questo ho deciso di sbrandizzarlo ........
    Ciao, complimenti per l'acquisto.
    Anche il mio è brand WIND.
    Per ora, dopo due settimane, non noto grossi difetti, soprattutto la scattosità che dici.
    Solo in un paio di occasioni mi è sembrato più lento del solito, ma poi tutto è tornato normale.
    Dalla mia esperienza con Android ho notato che se lo carichi di app lo rallenti, poi ci sono alcune app che lo fanno peggiorare di brutto.
    Questo l'ho sperimentato con il Tablet, un Samsung GT P3100. Nuovo andava velocissimo, poi caricandolo si è rallentato ed il peggio è arrivato con l'aggiornamento a JB non ufficiale, ora sembra vada a carbone, tanto che sto pensando ad un reset Stock.
    Per questo non ho ancora osato sbrandizzare l'XT. Non vorrei ottenere risultati peggiori, anche se mi tenta l'aggiornamento alla 195 o 197 .
    Ed i difettini che citi mi puzzano di bug.
    E poi, siamo sicuri che sia il FW ufficiale e che nessuno ci ha messo le mani sopra?
    Mi puoi postare il link da dove hai preso l'aggiornamento e la stock ufficiale?
    Grazie

  5. #4
    Androidiano L'avatar di bedda


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Htc One

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi che ne pensate di questo... è brandizzato T-Mobile, non mi preoccupa la brandizzazione quanto il fatto che anche se in asta costa così poco

    SONY XPERIA T LT30p NERO PERFETTO NOVITA'!!!!!! | eBay

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Pagot;2618149]
    Quote Originariamente inviato da PaoloXP Visualizza il messaggio

    Ciao, complimenti per l'acquisto.
    Anche il mio è brand WIND.
    Per ora, dopo due settimane, non noto grossi difetti, soprattutto la scattosità che dici.
    Solo in un paio di occasioni mi è sembrato più lento del solito, ma poi tutto è tornato normale.
    Dalla mia esperienza con Android ho notato che se lo carichi di app lo rallenti, poi ci sono alcune app che lo fanno peggiorare di brutto.
    Questo l'ho sperimentato con il Tablet, un Samsung GT P3100. Nuovo andava velocissimo, poi caricandolo si è rallentato ed il peggio è arrivato con l'aggiornamento a JB non ufficiale, ora sembra vada a carbone, tanto che sto pensando ad un reset Stock.
    Per questo non ho ancora osato sbrandizzare l'XT. Non vorrei ottenere risultati peggiori, anche se mi tenta l'aggiornamento alla 195 o 197 .
    Ed i difettini che citi mi puzzano di bug.
    E poi, siamo sicuri che sia il FW ufficiale e che nessuno ci ha messo le mani sopra?
    Mi puoi postare il link da dove hai preso l'aggiornamento e la stock ufficiale?
    Grazie

    Ciao,

    il FW l'ho trovato qui:

    forum.xda-developers. com / showthread.php?t=1952716

  7. #6
    Nis
    Nis non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Nis


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    410

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti..da domani avrò in mano il mio Xperia T colore nero brand Tim...

    C'è una guida per flashare un firmware no-brand? Però che sia ufficiale..niente rom custom et similia per il momento..
    Sony Xperia Z1 Compact Lime
    Waiting for One Plus One&Tab S 8.4"

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=PaoloXP;2622014]
    Quote Originariamente inviato da Pagot Visualizza il messaggio


    Ciao,

    il FW l'ho trovato qui:

    forum.xda-developers. com / showthread.php?t=1952716
    Grazie.
    Ho letto tutto il 3d e, se il mio inglese non era in ferie, ho visto che l'aggiornamento ha dato problemi (audio sparito, scattosità, lag, e altri)
    A qualcuno ha migliorato le prestazioni, è vero, ma per me pesano di più i problemi riscontrati da altri.
    Quindi aspetterò qualcosa di più stabile.
    Se sbaglio correggimi tranquillamente.

    Dopo la sbrandizzazione riesci a sincronizzare ed utilizzare ancora PC Companion???

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, riesco a connettermi tranquillamente a PC Companion.

    Il thread l'ho letto ma francamente non ricordo i dettagli, comunque mi sembrava che chi avesse riscontrato problemi avesse sbagliato qualcosa nella procedura di aggiornamento... ma potrei aver letto o ricordarmi male anche io!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Volevo aggiungere, anche se lo avevo già scritto, che mi sono deciso a sbrandizzarlo anche perchè avevo gli stessi lag anche prima con il FW originale. Anzi, adesso è leggermente migliorato...

    Pagot, tu mi dici che non hai lag ma su altri forum ho letto di altri che anno avuto Lag dopo qualche giorno di utilizzo, esattamente come me... mah!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ma dite che per risolvere i problemi di lag che avevo sia prima di sbandizzare con l'ultimo FW di XDA che dopo, potrebbe valerne la pena di fare un ripristino di fabbrica, formattare la memoria dal menù impostazioni --> formatta SD, e lanciare una riparazione da Companion?

    Oppure, è meglio che ri-flasho il FR nuovamente?

    A proposito, come si fa esattamente per fare la riparazione da Companion?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy