CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Sony Xperia "E" e frequenza aggiornamento mail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sony Xperia "E" e frequenza aggiornamento mail

    Ciao a tutti. Scrivo per conto di un amico che possiede un Sony Xperia modello "E". Ha da poco configurato la posta con il suo account gmail agendo sull'icona "Gmail" del telefono.
    Funziona tutto correttamente, ma il problema è che la frequenza di aggiornamento del download delle mail è piuttosto scarso. Se mando una mail arriva dopo più di mezz'ora! La cosa cambia se si apre l'app Gmail e si clicca su aggiorna.
    Abbiamo fatto passare tutte le impostazioni, ma non ho trovato dopo impostare ad esempio "controlla ogni...tot...minuti". Sapete se c'è...se non c'è..se sono io che non ho cercato bene....

    Grazie in anticipo!

    Buona Serata!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Teoricamente se la mail Gmail è la stessa dell'account google con cui è registrato il telefono dovrebbero essere automaticamente in push (almeno per me è sempre stato su tutti gli android avuti).
    Puoi comunque aggiungere l'account anche all'app "Email" e in quel modo puoi impostare la notifica push

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DodoDodo Visualizza il messaggio
    Teoricamente se la mail Gmail è la stessa dell'account google con cui è registrato il telefono dovrebbero essere automaticamente in push (almeno per me è sempre stato su tutti gli android avuti).
    Puoi comunque aggiungere l'account anche all'app "Email" e in quel modo puoi impostare la notifica push

    Ciao DodoDodo. Grazie mille per il consiglio e scusa per il ritardo nella risposta. Purtroppo abbiamo provato a impostare la mail di Gmail sotto l'applicazione "mail", ma senza successo. Sembra che non la prenda...
    E' giusto che Android obblighi ad utilizzare la sua app GMAIL al posto di EMAIL?
    L'unica soluzione è montare un app "esterna" per la gestione della posta e più personalizzabile.

    Tu cosa ne pensi?

    Grazie, Buona Giornata.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Somaro Visualizza il messaggio
    Ciao DodoDodo. Grazie mille per il consiglio e scusa per il ritardo nella risposta. Purtroppo abbiamo provato a impostare la mail di Gmail sotto l'applicazione "mail", ma senza successo. Sembra che non la prenda...
    E' giusto che Android obblighi ad utilizzare la sua app GMAIL al posto di EMAIL?
    L'unica soluzione è montare un app "esterna" per la gestione della posta e più personalizzabile.

    Tu cosa ne pensi?

    Grazie, Buona Giornata.
    Mi suona strano che non la prenda. Che errore vi da?
    Ho provato io adesso ad aggiungere la mail dell'account anche all'app Email e funziona benissimo (Ho un xperia L ma non cambia nulla)
    E ho altri due account gmail sempre sincronizzati con l'app Email.
    Quindi c'è qualcosa che non va nel vostro E

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DodoDodo Visualizza il messaggio
    Mi suona strano che non la prenda. Che errore vi da?
    Ho provato io adesso ad aggiungere la mail dell'account anche all'app Email e funziona benissimo (Ho un xperia L ma non cambia nulla)
    E ho altri due account gmail sempre sincronizzati con l'app Email.
    Quindi c'è qualcosa che non va nel vostro E
    Ciao. Se mi dici così allora probabilmente in quel momento che abbiamo provato c'era segnale 3g scarso o assente e faceva fatica a prendere il segnale e portare a termine la registrazione dei dati. Hai fatto bene a dirmelo, domani riprovo. Purtroppo il telefono non è il mio e non l'ho sottomano.
    L'errore esatto non lo ricordo...ma domani riprovo e ti so dire!

    Grazie per il momento!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy