CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Rooting SONY Xperia E C1505 (Single SIM) - Testato e funzionante 100%

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Rooting SONY Xperia E C1505 (Single SIM) - Testato e funzionante 100%

    Per rootare il Sony Xperia E C1505 Single SIM
    0) Verificare che il vs. telefonino non sia bootlocked componendo questo numero di telefono: *#*#7378423#*#* e navigando i menu: "Service Info"; "Configuration"; Ultima voce: "Rooting Status" deve essere "allowed:yes"
    1) Verificare che la versione di Android installata sia >=11.3.A.0.47
    2) Scaricare Xperia Flashing Tool Versione 0.9.13.0 o superiori da qui:
    http://www.xperiadownload.cz/index.p.../123-flashtool o qui: https://unrestrict.li/flashtool
    3) Scaricare il firmware ufficiale installato sul terminale, io ho Android 4.1.1 - Build 11.3.A.2.23 da qui sotto:
    Nome File: Xperia E (C1505)_11.3.A.2.23_Unbranded.ftf ai due link sotto (il secondo è semplicemente un Mirror)
    https://docs.google.com/file/d/0B8na...Z3aTZJbTg/edit
    https://docs.google.com/file/d/0B4bS...IzbHFkSUE/edit
    4) Scaricare i Flash Kernel per il Downgrade e per l'upgrade successivo, nonchè il Framaroot per roottare il telefonino.
    Flash kernel 11.3.A.0.47 da qui: https://app.box.com/s/hdiu83szjv2oku6wx2la
    Flash kernel 11.3.A.2.23 da qui: https://app.box.com/s/yy0v7qn3jsy99hv03ve7
    Ultima Rel. Framaroot-1.8.1.apk al link http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1388384329
    ------------------------------
    Installazione
    ------------------------------
    1) Installare Flashing Tool e copiare i firmware e le flash nella cartella C:\Flashtool\firmwares e copiare Framaroot-1.8.1.apk nel tel.
    2) Mandare in esecuzione Flashing tool, con il telefonino non collegato.
    3) Collegare il telefonino al PC tenendo premuto il tasto "volume giù" si accenderà il led verde e entrerà in FlashMode
    4) Tornare sul Flashing Tool e Click sul Lampo, modalità di Flashing scegliete "Flashmode"
    5) Ora facciamo il downgrade iniettando il primo flash "Stock Kernel Xperia E|Unbranded|11.3.A.0.47"
    6) Ora eseguiamo Framaroot-1.8.1.apk dal telefonino e usiamo (Gandalf exploit) - Il telefonino e' roottatoooo!!!!
    7) Ora rifacciamo l'upgrade iniettando il secondo flash "Stock Kernel Xperia E C1505|11.3.A.2.23|Unbranded"
    8) Il gioco e' fatto, il telefono e' pronto al suo primo Roottino!!!!

    Cito la fonte originale della mia localizzazione senza la quale non sarei riuscito a completare il root del Sony Xperia E C1505
    [How To][Root] Xperia E (C1505) - New Firmware 11.3.A.2.23 (Screenshot added) - Page 4 - xda-developers
    Ultima modifica di graver68; 03-01-14 alle 12:54

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato graver68 per il post:

    mimmoroma (31-05-14),SerenaBiancaAscoli (28-04-14),Tiagullo (29-04-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    52
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve, hai messo nei link da scaricare anche la versione unbranded del telefono, però nei passaggi non ne parli, si deve flashare sempre allo stesso modo?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il telefono che ho usato, era UNBRANDED, i firmware sono quelli ufficiali e solo non brandizzati fortunatamente...
    Il downgrade serve per sfruttare la falla necessaria ad attivare il superuser, una volta effettuato il downgrade, la successiva operzione e' per il suo aggiornamento all'ultimo firmware rilasciato nel periodo di redazione dell'articolo.
    NB: Ricorda che l'alterazione del firmware fa' decadere la garanzia e che se fai male il processo di flashing rischi di brickarlo... fai le cose con estrema calma e concentrazione.

    Buon divertimento!
    Gra

    - - merge - -

    Il telefono che ho usato, era UNBRANDED, i firmware sono quelli ufficiali e solo non brandizzati fortunatamente...
    Il downgrade serve per sfruttare la falla necessaria ad attivare il superuser, una volta effettuato il downgrade, la successiva operzione e' per il suo aggiornamento all'ultimo firmware rilasciato nel periodo di redazione dell'articolo.
    NB: Ricorda che l'alterazione del firmware fa' decadere la garanzia e che se fai male il processo di flashing rischi di brickarlo... fai le cose con estrema calma e concentrazione.

    Buon divertimento!
    Gra

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    52
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si, ma essendo poco esperto nel settore, volevo sapere come mettere la nuova rom UNBRANDED, sempre flashandola dal programma?
    Ps: So a cosa vado incontro, ma nel caso di softbrick si può recuperare con il programma ufficiale della SONY PC COMPANION, o sbaglio?

    - - merge - -

    Si, ma essendo poco esperto nel settore, volevo sapere come mettere la nuova rom UNBRANDED, sempre flashandola dal programma?
    Ps: So a cosa vado incontro, ma nel caso di softbrick si può recuperare con il programma ufficiale della SONY PC COMPANION, o sbaglio?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le istruzioni purtroppo, dopo il root il mio xperia E si blocca in continuazione. Ho dovuto ripristinare tutto con il flashtool emma. Ho aperto una discussione sul problema se qualcuno mi sa aiutare vi sarei grata...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    root appena effettuato su due dispositivi. Ottima guida anche se (Senza offesa) aggiungerei un paio di specifiche in alcuni punti.

    1)Quando fate il procedimento di copiatura dell'apk sul dispositivo, controllate che abbiate un gestore dei file sul dispositivo (Astro file manager o root explorer vanno benissimo).

    2) Quando collegate il dispositivo e lo fate riconoscere al flashtool, può capitare che vi venga fuori un avviso di errore sui driver (non sempre windows update riesce a scaricare i driver). Per risolvere questo problema, andate nella cartella di flashtool chiamata driver (c:/Flashtool/drivers), dentro trovate un exe. Apritelo e installate il flashtool driver e il driver del vostro dispositivo (in questo caso quello per l'xperia E). Io ho installato i common driver dell'xperia E e tutto ha funzionato correttamente su due dispositivi. Quando installate i driver, potrebbe venire fuori un paio di avvisi sul certificato di sicurezza del driver. Non vi preoccupate e dategli la conferma per l'installazione per un paio di volte.

    Scollegate il dispositivo e ricollegatelo sempre con la procedura del tasto VOL- cliccato. Se vi compare solo la scritta "device connected in flash mode", potete procedere con il flash del primo firmware

    Dopo che avete cliccato sul fulmine, selezionate il firmware desiderato (nel primo caso quello che finisce con 0.47 e nel secondo giro quello che finsice con 2.23) e cliccate su flash. Se vi compare una schermata con scritto unplugged device e altre cose in una lista, aspettate qualche secondo senza fare nulla. Se dopo qualche secondo rimane ancora quella schermata, cliccate sulla x rossa di quella schermata e ripetete la procedura di flash (senza scollegare il dispositivo). Al secondo giro non dovrebbe darvi più problemi.
    Stessa cosa per il secondo giro di flash con il firmware aggiornato.


    PS: Dopo che fate il downgrade del vostro dispositivo, il wifi non andrà, è normale! Per questo vi dicevo a inizio guida, scaricate subito un programma per la visualizzazione dei file all'interno del vostro dispositivo.

    Queste sono le piccole aggiunte che inserirei nella guida già efficentissima di graver.


    Spero solo che graver non si offenda per queste mie piccole aggiunte sulla sua favolosa traduzione e scrittura della guida!

    Bye Bye!

    Tiagullo

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera al forum. il telefono ha ancora la versione 11.3.A.2.23 d base; si può procedere lo stesso oppure prima devo fare up?
    grazie

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, i due link flash kernel non funzionano più... potete aiutarmi? grazie mille

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Moto G 2015

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, riesumo questo post perchè ho un problema con un xperia e c1505 di un amico. In pratica deve aver preso un virus tramite facebook perchè gli compare sullo schermo la scritta "polizia penitenziaria" e tutta una serie di cose che avrebbe fatto....fatto stà che gli ha bloccato il telefono, rimane solo quella schermata e non può fare altro.
    Era mia intenzione rimettergli su la rom originale, da zero tipo con flashtool o qualcosa del genere è possibile avere una guida?
    Un paio di mesi fa avevo messo gingerbread originale sull'experia go di mio fratello ed era stato facile seguando la guida, solo che il cel era funzionando e non piantato come questo...
    Qualcuno ha qualche suggerimento?

    Grazie

    P.S. sono un po' OT ma è per non aprirne una nuova visto che non ci sono tante discussioni su questo telefono
    Ultima modifica di saodroid; 03-06-15 alle 23:16

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io mi associo....vorrei fare il root ad un xperia c1505 ma nella guida descritta sopra i link non sono attivi...HELP!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy