CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
Discussione:

Android KitKat 4.4.4 per Sony Xperia L

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Tenete presente che non ho questo terminale e quindi non ho esperienza diretta. Ti posso dire che o vai sulle derivate della cm11 o resti sulle stock based, con le prime potresti avere qualche bug u un più ma velocità per il terminale con le seconde l'opposto. Il modding è compromesso purtroppo, prendi una cosa e ne sacrifichi un'altra.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Anche io ho voluto passare a kitkat e ho seguito i vostri passi (anche se a un certo punto ho dovuto quasi improvvisare)
    Il telefono funziona molto bene con la versione liquidsmoth..ma la cosa che diciamo non mi piace per niente è che se prima la batteria del telefono poteva arrivare a durare 2 giorni con un uso medio adesso dopo mezza giornata necessità di essere attaccato in carica..
    A questo punto chiedo la seguente cosa:
    Se volessi cambiare rom cosa devo fare? Devo rifare tutto il procedimento? O mi basta fare il reste di fabbrica e istallare un'altra rom?

    Se avete sennò qualche consiglio da darmi per evitare di dover collegare il telefono al caricabatterie a metà giornata ve ne sarei grato...è abbastanza frustrante tirarlo fuori alle 2 del pomeriggio e vedere la batteria al 40% senza nemmeno averlo sbloccato una volta :/

    Grazie in anticipo

  4. #33
    Androidiano L'avatar di Redeia


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE551ML)

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve!^^
    Ho letto questa discussione visto che sono in procinto di resettare il mio Xperia L, volevo cambiare rom.. Quella consigliata mi entusiasma molto! però, prima di procedere volevo fare una domanda.. Su un'altra discussione avevo chiesto consiglio per una specie di malfunzionamento con il cavo per caricare la batteria, che in pratica carica solo in determinate posizioni.. Mi hanno consigliato di resettare con il programma Sony, ma ho letto che è "fuori uso" da qualche mese.. Non so se grazie al reset avrei risolto, comunque la domanda è: resettando con il programma che è stato consigliato qui (magari dopo aver fatto il backup .FTF, se possiamo chiamarlo così), potrei risolvere il problema? Io pensavo fosse una cosa più hardware che software e ho paura che sarebbe meglio mandarlo in assistenza prima di rootare..?

    Quote Originariamente inviato da 87mardok Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Anche io ho voluto passare a kitkat e ho seguito i vostri passi (anche se a un certo punto ho dovuto quasi improvvisare)
    Il telefono funziona molto bene con la versione liquidsmoth..ma la cosa che diciamo non mi piace per niente è che se prima la batteria del telefono poteva arrivare a durare 2 giorni con un uso medio adesso dopo mezza giornata necessità di essere attaccato in carica..
    A questo punto chiedo la seguente cosa:
    Se volessi cambiare rom cosa devo fare? Devo rifare tutto il procedimento? O mi basta fare il reste di fabbrica e istallare un'altra rom?

    Se avete sennò qualche consiglio da darmi per evitare di dover collegare il telefono al caricabatterie a metà giornata ve ne sarei grato...è abbastanza frustrante tirarlo fuori alle 2 del pomeriggio e vedere la batteria al 40% senza nemmeno averlo sbloccato una volta :/

    Grazie in anticipo
    La mia batteria non è mai durata più di un giorno..soprattutto se sempre connesso a internet, senza la modalità stamina..
    L'unico consiglio che posso darti è installare qualche app sul controllo batteria..ma è una soluzione piuttosto fastidiosa a mio parere..comunque penso che la rom puoi cambiarla con lo stesso procedimento, ma giustamente aspetta la risposta di qualcuno più esperto di me xd
    Ultima modifica di Redeia; 17-01-15 alle 15:53

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao redeia


    Per il tuo problema con il cavo a dire il vero proverei a reinstallare il programma originale prima tramite il pannello della sony, anche a me lo faceva questo giochetto e smise, ma può anche darsi che sia il cavo che non fa più presa nella fessura della usb del telefono o un filo rovinato al suo interno.
    Se continuasse a non funzionarti proverei l'assistenza se sempre in garanzia perché se ti si scollega durante i vari passaggi potresti rovinare qualcosa...almeno a mio avviso


    Per quanto riguarda la batteria invece prima di installare la rom, mantenendo la connessione dati attiva 24h/24h e wifi in casa senza spegnere il terminale la carica mi durava anche due giorni :/
    Comunque ho risolto con questa rom disattivando il servizio di localizzazione (gps). Non vorrei dire fesserie ma a mio avviso rimaneva attivo anche durante la sospensione del terminale...Adesso considerato che è dalle 8:30 che l'ho staccato dalla carica è al 74% e sono le 18:00 quasi...certo non ho fatto due telefonate lunghe pochi minuti è scritto qualche messaggio niente di più, però in linea di massima con un utilizzo medio arrivo a fine serata con il 50/60% di batteria

    Questa rom non è malaccio ha qualche piccolo bug tipo, rimane l'icona della chiamata in corso, il tastiera o numerico per telefonare cambia colore e salta e ogni tanto crasha ma poca roba...non so se suona la sveglia a dire il vero perché sono tre giorni che non mi sveglio e la cosa è strana..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 87mardok per il post:

    Redeia (20-08-15)

  7. #35
    Androidiano L'avatar di Redeia


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE551ML)

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie mardok!^^
    Non credo sia il cavo perché ne ho provati un paio e fa sempre lo stesso giochetto xP avevo paura proprio di scollegamenti involontari durante qualche procedura, per questo ho chiesto prima qualcosa a riguardo il fatto che anche tu avevi questo problema e lo hai risolto con una semplice reinstallazione mi rincuora molto! Con cosa dovrei fare il ripristino?

    La "nuova" durata della batteria è piuttosto nella norma! Anche questa è una bella notizia!

    Se puoi, mi faresti una recensione più dettagliata sulla rom? XD così aiutiamo anche il mod che non può testarla..! Se ti va! Anche perché sono molto curiosa^^

    ~ Inviato dal mio xperia usando AndroidianiApp
    Ultima modifica di Redeia; 18-01-15 alle 23:41

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il ripristino lo fai con Sony Pc colleghi il telefono apri il programma e vai su aggiorna telefono e ti apparirà una finestra che dice software aggiornato ecc...in basso c'è una scritta blu che dice di ripristinare o qualcosa del genere...dopo di che segui le istruzioni..

    Per quanto riguarda l'installazione della rom ti confido che la mia è stata una piccola impresa perché a un certo punto ho praticamente bloccato il telefono (dopo aver ottenuto le chiavi del dispositivo), fastboot non me lo riconosceva e per sistemarlo ho provato a seguire altre mille guide tra trovate sul web che per fortuna mi hanno dato "illuminazione" e a quel punto è bastato istallare la rom...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 87mardok per il post:

    Redeia (21-08-15)

  10. #37
    Androidiano L'avatar di Redeia


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE551ML)

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille! Tra poco provo a fare il ripristino! Sperando che non mi faccia giochetti nel mentre..!

    Ahia, meno male che hai saputo agire.. Andai nel pallone anche io, una volta, con il mio vecchio Samsung. Andò in bootloop e cominciai a sudare freddo XD solo che qui non c'è una vera e propria guida, non in italiano almeno.. l'importante è aver risolto, dai..!

    ~ Inviato dal mio xperia usando AndroidianiApp

    EDIT:
    Ok, sto installando PC Companion! Vi informo a procedura completata^^

    Una domanda: la nuova rom come suddivide la memoria? Perché odio il fatto che la memoria interna di 4GB mi viene suddivisa in 2GB come dispositivo e 2GB come "esterna", che poi non lo è!! La SD viene praticamente snobbata..

    EDIT2:
    Ripristino effettuato! Cavolo...è ritornato a quando l'avevo acquistato!! xD comunque il problema del cavo non sono sicura che si sia risolto Q__Q con quello originale da ancora i numeri, ma ho provato con un altro e non da problemi..quindi ora forse è veramente colpa del cavo...?
    Ultima modifica di Redeia; 20-01-15 alle 09:52

  11. #38
    Androidiano L'avatar di Redeia


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE551ML)

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Root

    Non so il tuo firmware ma questo dovrebbe andare bene, in inglese ma poca roba
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2553449
    Quote Originariamente inviato da SirWilliamsKing Visualizza il messaggio
    Scusa io questo già ce l'ho installato sul tel...è stato l'ultimo aggiornamento ufficiale di Sony per il mio Sony Xperia L C2105 (numero Build 15.3.A.1.17, versione Android 4.2.2...modello C2105)

    Comunque sto provando a scaricare il file dettomi da te, da 2 browser diversi e non me li fa scaricare, mi dice che non è disponibile la pagina.

    Root effettuato...prego
    Ciao!
    Non sapevo se editare il post precedente o meno... mi stavo cimentando nel root del mio Xperia L, così da sbloccare il bootloader e finalmente installare una ROM..il problema è che il rooting con il file scaricato dal link che ha postato marce non va a buon fine:
    Cattura2.jpg
    e non capisco il perché! Ho la stessa build di SirWilliams, ho attivato il debug usb e sbloccato l'installazione da origini sconosciute, come dice il runme del rootkit... i driver li ha installati correttamente appena collegato il telefono.... non so quale altro possa essere il problema.. :/

    EDIT
    Alla fine sono riuscita ad ottenere i permessi di root, ma con un altro file (che ho trovato in questa guida)

    ho eseguito gli altri passaggi fino allo sblocco del bootloader, che è andato a buon fine, solo che quando ho provato a riavviare il telefono come dice la guida (dovrebbe essere tornato allo stato di fabbrica?) mi si blocca sull'immagine delle onde di avvio.. devo reinstallare il firmware? O vado direttamente a flashare la nuova rom?
    Stavo anche pensando di reinstallare il firmware backup che avevo creato seguendo la prima guida qui linkata, ma forse dovrei prima bloccare nuovamente il bootloader?
    Non sono sicura su come procedere..spero di non aver fatto troppi danni..Attendo notizie..!
    Ultima modifica di Redeia; 21-08-15 alle 13:20

  12. #39
    Androidiano L'avatar di edoarferrari


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    sanremo (IM)
    Messaggi
    273
    Smartphone
    gnexus4.2,liquidglow,sensation

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Forse sarò un po ot ma ci sono veramente poche discussioni sull xperia l e non ho trovato quella che riguardava il mio problema.
    Ho tutto stock, il cellulare é di un bambino di 13 anni che a forza di installare app spazzatura ha reso il device inutilizzabile. Ho provato a fare una decina di hard reset da impostazioni - account e ripristino- ripristina a dati di fabbrica ma ogni volta dopo 10 min ricomparivano sempre ste app spazzatura che mi facevano uscire banner pubblicitari dappertutto rendendo impossibile anche telefonare, mandare messaggi etc etc. Ho provato a fare un hard reset con i tasti fisici ma niente: ogni volta si riaccendeva senza andare nella recovery dell' hardreset (una delle app spazzatura che si auto installano e non é possibile disinstallare controlla il boot e non fa accedere alla recovery e ai vari mode).
    Non so piú cosa fare, sto pensando di installare un altra versione sw da un flashtool ma non trovo nessuna guida

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e a Marce!
    Una domanda e un aiuto!!
    Voglio installare un aggiornamento da 4.2.2 (non compatibile ne con android wear ne altre app per il fitness) ad una 5.1.1 o simili...
    solo che non ci riesco.. root fatto, solo che non riesco ad installare twrp.. per far partire la recovery alternativa..
    mi dici passo passo?
    grazie

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy