CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Sony xperia e1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    373
    Smartphone
    Samsung S7 Edge,LG G2,Galaxy S

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sony xperia e1

    Eccovi un nuovo "figlio" della casa Sony..
    Il Sony Xperia E1

    Sony Xperia E1.JPG


    Test Antutu Benchmark


    Si presenta come un ottimo smartphone, sebbene abbia solamente 512 Mb di RAM i processi sono molti fluidi dovuti al processore 1.2 GHz Dual Core.
    Altro elemento di sicuro punto a favore del terminale è la batteria.. Ieri sera ho provato ad "abbattergli" la batteria per metterlo sottocarica per la seconda volta essendo il primo giorno di utilizzo ed è stato davvero difficile !!! 5 ore e 35 minuti di batteria stressandolo per 2 ore (dal 46% al 23%) in continuato in 3G con Youtube + Walkman + Video ( luminosità 100% ) + Gioco Asphalt 8.. Ragazzi non so cosa aggiungere ottimo terminale per il suo prezzo.. tra i 120-130 euro.

    Ottima qualità/prezzo!!!

    Di seguito vi elenco le caratteristiche :

    PROCESSORE (CPU) : 1.2 GHz Dual Core Qualcomm MSM8210 Snapdragon 200

    GPU : Adreno 302

    RAM : 512 MB

    MEMORIA INTERNA : 4 GB ( di cui 1.2 occupati da sistema e app)
    Micro SD esterna


    RETE : Micro Sim
    GSM/UMTS
    GPRS
    EDGE
    HSPA + ( Down Max 21 Mbps , Up Max 5.76 Mbps )
    Quad Band (850/900/1800/1900)

    CONNETTIVITA' : Bluetooth 4.0 con A2D
    Wi-fi 802.11b/g/n
    Micro USB 2.0
    GPS , A-GPS/GLONASS
    Radio FM


    DISPLAY : 4" TFT LCD
    480 x 800 pixel
    233 ppi
    16.000.000 di colori


    FOTOCAMERA : 3.0 Megapixel (2048 x 1536 pixel)
    HDR , Face Detection, Geo Tagging e moltissime Scene (tutte quelle presenti sul z1 o z1 compact)
    NO FLASH
    ZOOM DIGITALE 4X

    Video : 720 p ( anche se in realtà massimo per ora che li fa è 800x480 attendiamo aggiornamento a KitKat))
    30 fps

    SENSORI : Accelerometro, Luminosità ( che si comporta davvero bene!!!!) , Bussola , Microfono riduzione rumore

    BATTERIA : Removibile Litio 1700 mah (dura davvero tanto anche con modalità Stamina disattivata,sicuro vi porta a sera senza problemi!)
    Standby 551 ore
    Riproduzione Audio 81 ore
    Riproduzione Video 9 ore

    SISTEMA OPERATIVO : Android 4.3 Jelly Bean

    DIMENSIONI : 118 x 62.4 x 12 mm

    PESO : 120 grammi


    Quà vi posto il link del prodotto Sony per poter vedere a fondo le caratteristiche di questo prodotto.

    Xperia? E1 | Nuovo Android - Sony Smartphones (Italy)
    Ultima modifica di Gagge89; 22-06-14 alle 14:43
    Smartphone : LG G2 - D802
    Smartphone : Doogee X5S
    Autoradio : Eonon GA5153F

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Il cellulare mi sembra anche buono come rapporto qualità prezzo.
    Ho però alcuni problemi, che penso siano solo miei, e mi chiedevo se qualcuno li aveva avuti e risolti:
    1) Cercavo un modo di obbligarlo a salvare/installare le applicazioni nella memoria SD.
    Ho fatto il root in un minuto con towelroot, ma app 2 sd non mi permette comunque di spostare o installare direttamente nella SD.
    2) Se lo collego ad ubuntu 14.04 fa il mount automatico ma utilizzando i permessi di android e quindi qualunque file si provi ad aprire con un utente normale mi da un errore di libtmp
    3) non trovo un modo di metterci la clockworkmod o cyanogenmod, speravo di trovarlo a questo indirizzo fxpblog.co/qualcomm-cortex-a7-family/sony-xperia-e1/
    Ma non ci capisco nulla.

    Qualcuno ha avuto problematiche simili?
    aggiungo dettagli:
    Modello: D2005
    Versione Android: 4.3
    Ultima modifica di windrunner1; 17-07-14 alle 15:26

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Gagge89: eppure sulle recensioni ho visto che non è molto fluido.... forse gli ultimi aggiornamenti lo hanno migliorato molto!!??le foto come le fa??puoi postare qualche foto (se puoi, altrimenti non fa nulla)
    windrunner:se vuoi metterci la cyano devi sbloccare il bootloader (la sony ti consente di farlo tranquillamente, perdendo però la garanzia, poi si trovano su xda altri metodi per ribloccarlo, di solito si riblocca con flashtool) una volta sbloccato il bootloader installa flashtool sul pc, flasha il kernel e una volta messo lo zip della rom nell'sd entra in recovery e flasha la cyano (e le gapps) ed il gioco è fatto.
    io non ho l'xperia e1 ma penso che per tutti gli xperia sia così (ho avuto 3 xperia ed è stato sempre cosi)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    heilà dario88.
    riguardo alle foto, già ci sono, ma purtroppo manca una sezione dedicata a questo modello nel forum, quindi è tutto un po' sparpagliato.
    Le ho trovate qua: androidiani.com/forum/altri-terminali-sony/410528-info-fotocamera-sony-xperia-e1.html.
    Non è affatto fluido, paragonandolo ad uno xiaocai x9 (che non è un fulmine ma è l'unico android che ho avuto prima), l'xperia e1 è una lumaca.
    Ma l'audio è molto buono e di sicuro non è fatto di carta/cacca come gli xiaocai che ho provato (tutti rotti o malfunzionanti entro qualche mese).
    Comunque il mio problema era sul dove trovare una clockworkmod ed una cyanogenmod che ci funzionassero sopra (ho letto un po' in giro ed hanno alcuni problemi (gps in primis direi) e/o non esiste nulla di prodotto dalle fonti ufficiali clockworkmod.com o da cyanogenmod.org che sia funzionante su Xperia E1.
    Ovviamente potrei non aver letto abbastanza.
    Per inserirle avrei usato le app ufficiali, su alcuni vecchi samsung mi era bastato come approccio.
    Il risultato che comunque mi accontenterei di ottenere sarebbe installare o spostare le app installate su scheda SD. Cosa che nativamente non pare possibile.
    Avevo capito che sarebbe bastato fare il root del telefonino e mettere una app come app mgr (app 2 sd) per farlo, ma evidentemente non basta.
    Ultima modifica di windrunner1; 18-07-14 alle 18:04

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Per ora in effetti non c'e nessuna cyano ufficiale, e neanche rom del team fxp, sono sicuro pero che fra massimo un paio di mesi uscirà qualcosa....

    Inviato dal mio C2105 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    373
    Smartphone
    Samsung S7 Edge,LG G2,Galaxy S

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Si le avevo postate in un thread sparpagliato perchè non hanno ancora voluto creare una sezione dedicata
    Smartphone : LG G2 - D802
    Smartphone : Doogee X5S
    Autoradio : Eonon GA5153F

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Salve, riapro questa discussione per chiedervi un info su questo piccolo ma efficente device.

    Avete fatto l'aggiornamento di sistema a KitKat?

    Se si, avete notato miglioramenti nella gestione della ram, bugfix generici, o comunque cambiamenti seppur minimi che rendono l'upgrade utile?

    Grazie in anticipo

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Ho bisogno di un consiglio da esperti come voi...Sono nuovo con Android e ieri sera ho aggiornato il mio Xperia E1 alla versione Android 4.4.2 e, con mia grande sorpresa, ho visto che Facebook era sparito dall'elenco programmi ! Ho provato a reinstallarlo da Google Play ma alla fine del processo viene visualizzato l'errore: "Aggiornamento non compatibile"...Che fare ?? Succede anche a voi ?
    grazie
    Mario

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdamWhite Visualizza il messaggio
    Salve, riapro questa discussione per chiedervi un info su questo piccolo ma efficente device.

    Avete fatto l'aggiornamento di sistema a KitKat?

    Se si, avete notato miglioramenti nella gestione della ram, bugfix generici, o comunque cambiamenti seppur minimi che rendono l'upgrade utile?

    Grazie in anticipo
    "Up"

    E aggiungo: con un utilizzo "intenso" sembra scaldare abbastanza ma è probabile siano complici le già alte temperature estive del momento.

    Improvvisi freeze e riavvii del dispositivo che fortunatamente non si ripetono più volte in una giornata.
    Anche per questo ho chiesto se con l'aggiornamento avete notato un miglioramento nella stabilità del sistema come indicato nel changelog.


    @mariotac appena possibile cerca di presentarti in sezione Benvenuto come da regolamento, prima di postare nel forum

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mariotac:
    disinstalla facebook,
    svuota la cache di google play store,
    reinstalla facebook.

    Adam White:
    dopo l'aggiornamento:
    almeno si possono installare le app sulla scheda sd.
    è comunque abbastanza lento.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy