CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[MEMORIA PIENA] Problemi e soluzioni [Xperia L]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [MEMORIA PIENA] Problemi e soluzioni [Xperia L]

    Ciao ragazzi io ho un problemino, mi son comprato da poco l'Xperia L e purtroppo rispetto all'Xperia Mini non posso trasferire le app nella SD perchè il telefono dispone di due memorie interne, una primaria dedicata al funzionamento del telefono e una memoria secondaria dove appunto posso spostarci le app, foto, video etc etc, solo che questa memoria è di 4GB e quindi non mi basta e vorrei usare la mia SD sa 32GB, che posso fare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    suvvia, era una battuta.
    In jelly bean non è possibile spostare app nella microsd, se ci sono altri metodi meno ufficiali non lo so, ma comunque 4gb disponibili per le app (per il resto si può certo usare ma microsd) mi sembrano tutto sommato accettabili.

    Ciao

    PS: se anche tu consideri un problema (come alcuni) che il led di notifica illumini solo di bianco, puoi scaricare l'app "illumination bar", settarlo su Xperia U e poi le notifiche si "coloreranno"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per l'informazione dell'illuminazione per le notifiche, lo farò senz'altro.
    il problema delle app che sono installabili solo nella memoria di 4 gb è che installando giochi come NFS o NOVA 3 che il file data sono di 2 gb l'uno, mi ha già occupato tutta la memoria per solo due giochi che ho installato, per quello speravo di riuscire a far funzionare e spostare le app nella sd, così non avrei questo problema.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se cerchi bene con i permessi di root dovresti poterlo fare con delle app apposite... ma in caso di "emergenza" devi fare l'unroot, e se non ti è possibile farlo niente garanzia. non so come funziona il modding perchè non mi interessa per ora.

    se ci riesci aggiorna il post così in futuro saprò anche io che fare

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmmh, si.. allora provo a cercare, intanto spero che se qualcuno lo abbia già fatto di farmi sapere da dove ha trovato il necessario e tutto il resto.. thanks

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    ho ottenuto i permessi di root sul mio Xperia L ed eseguito la partizione della micro sd da 32gb (21 FAT32 e 8 EXT2) seguendo la guida, in modo da poter usare Link2SD per spostare le applicazioni nella micro sd esterna.

    Tuttavia, nonostante abbia seguito la guida passo passo e provato anche con una seconda micro sd la partizione, la micro sd esterna NON viene apparentemente letta dal telefono, infatti se vado sulle impostazioni del cellulare ed alla voce "memoria" è come se non ci fosse. Se provo ad installarla, mi viene detto che la micro sd è vuota. Il pc rileva la sd, ovviamente solo la FAT32.

    http :// img5.imageshack.us/img5/8445/80e8. png

    E' giusto che la sd esterna partizionata non venga apparentemente letta dal cell?

    Se uso Link2SD o Freespace, viene invece riconosciuta SOLO la parte EXT2 ma NON la FAT32 (che dovrebbe essere deputata ai file multimediali, come foto,video e musica) e se trasferisco qualcosa su essa, viene correttamente segnalata la memoria occupata.

    http :// img11.imageshack.us/img11/204/4b1p. png


    Volevo inoltre chiedervi: Link2SD crea dei link per lanciare le applicazioni, in modo che l'app fisica si trovi sulla memoria esterna ed il link rilanci a questa, senza occupare spazio. Non c'è il pericolo, come usando GL to SD, che se lancio le app queste vengono ricaricare sulla memoria interna del telefono? I link, dove sono creati? Nella memoria interna?

    Grazie in anticipo

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao mi hanno regalato un xperia L ho postato qui sto messaggio perche sul forum ci sono tutte le lettere tranne la L.....comunque ho inserito una microsd da 16gb e non la legge....ho inserito anche il cavetto collegandola al pc....ma nada.....

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    - allora la microsd dovresti prima formattarla col pc (formattazione normale, non veloce), poi metterci dentro qualcosa e poi verificare se il cell la legge...(ad esempio metti una canzone e poi guardi se nel walkman cè)
    peace & love

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miche123 Visualizza il messaggio
    - allora la microsd dovresti prima formattarla col pc (formattazione normale, non veloce), poi metterci dentro qualcosa e poi verificare se il cell la legge...(ad esempio metti una canzone e poi guardi se nel walkman cè)


    Eseguito tutto alla lettera.....ora è ok....grazie ragazzi

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Usa framaroot io su xperia m ho usato quello, per la partizione xò ci combatto da due giorni in quanto non avendo la cwm nel telefono ho usato minitool partition wizard ma in ext4 si riavviava ol telefono mentre in ext2 ho mandato il cell in bootloop... Se sai come si installa la clockwork mod dimmelo così ci provo stesso dal telefono

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy