CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
Discussione:

[UFFICIALE] Feedback post-acquisto [Xperia Z5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXzakXx Visualizza il messaggio
    Grazie 1000... è proprio cosi sciovoloso? io ho provato z5 compact ed'era scivoloso ma non troppissimo... In caso metto dietro un pellicola.
    Guarda, ho avuto fra le mani quello e un S6 di un'amica. Scivoloso è scivoloso, non so quantificare, più o meno come l'S6, sicuramente di più di uno in plastica tipo G3. E' rettangolare, i tasti sono ai lati ed hai poco grip perché sul retro c'è un bellissimo ma scivolosissimo vetro liscio.
    Non è piccolo, le dimensioni sono uguali a quelle del G3 per cui se lo usi con una mano sola il rischio dell'effetto saponetta c'è eccome.
    Provalo da mediaworld o simili per farti un'idea...

    Stasera gli ho messo una custodia in silicone trasparente e la presa è molto più salda pur non distruggendo completamente l'estetica del telefono.
    Mi rendo conto che non ha molto senso comprarsi il telefono con materiali premium e poi avvolgerlo nel silicone, ma ho frantumato il G3 (peraltro è il mio primo cellulare ad avere avuto schermo - e touchscreen - rotto) e non ho voglia di fare il bis con questo, per cui silicone e vetro temprato da 0,24 mm come pellicola per lo schermo (lo aveva anche il g3 ma non è bastato, purtroppo).

    Inoltre il vetro posteriore è molto bello ma mi da l'idea che non sia proprio il massimo della resistenza in caso di urto contro un punto sporgente. A proposito, l'S6 che ho avuto in mano aveva proprio il vetro posteriore crepato causa caduta, per cui come dice il detto prevenire è meglio che curare...

    Vorrei chiederti se puoi metterti a vedere nei menù bianchi (tipo in quello impostazioni) con la luminosità al massimo se si nota la griglia del touch; Sono tipo dei quadrettini, a differenza di quella dei pixel che si nota al 100% (quelli sono puntini arancioni ma solo sotto il sole , quindi non mi importa...
    Io non noto nulla, il bianco è bianco, almeno a 10-15 cm dal telefono. Lo schermo mi pare ottimo, superiore come resa a quello del G3, che in condizioni normali era sempre un po' sottotono (probabilmente per risparmiare batteria vista la moda insana di mettere schermi 4K negli smartphone).
    Hai un'immagine dell'effetto che devo controllare?

    Ultima domanda, dove lo hai comprato e che colorazione? Perchè io vorrei prenderlo sugli stockisti ma a volte mi sn arrivati cell con piccoli difetti, inoltre sono indeciso tra dorato e nero anche se punterei più sul nero... Grazie
    L'ho preso con TIM, 99 euro + 15 euro per 30 mesi (sono cliente TIM Smart). Di solito un cellulare 24 - 30 mesi me li fa (G3 a parte) e alla fine lo pago 550 euro, non mi sembra un brutto prezzo, contando anche l'agevolazione della rateizzazione. C'è il vincolo ma - di solito - per me non è un problema, anzi, mi tiene a bada la scimmia di cambiare cellulare ogni anno

    Ciao.
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Ho tra le mani un z5 appena comprato, in precedenza avevo un g3 ...
    Ciao
    ciao
    mi dici come ti trovi con la fotocamera confrontato con il precedente g3?
    per me la qualità foto conta molissimo nella scelta, attaulmente ho g3 e vorrei sostituirlo proprio con z5, ma non vorrei fare passi indietro con qualità foto

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losenti Visualizza il messaggio
    ciao
    mi dici come ti trovi con la fotocamera confrontato con il precedente g3?
    per me la qualità foto conta molissimo nella scelta, attaulmente ho g3 e vorrei sostituirlo proprio con z5, ma non vorrei fare passi indietro con qualità foto
    Se riesco a rimettere in sesto il G3 provo un confronto fotografico fra i due.
    Per ora non ho usato ancora estensivamente la fotocamera dello Z5 e non ti saprei dire sulla sua qualità.

    EDIT: ho visto che hai G3 come avevo io.
    Io ti consiglio Z5 tutta la vita, anche facesse foto leggermente inferiori (e non credo) non c'è paragone, davvero non c'è paragone, in tutto il resto, dai materiali all'ottimizzazione del sistema operativo.
    Siamo qualitativamente su un altro pianeta, è come passare da un'utilitaria ad una mercedes, a mio modestissimo parere.
    Poi sarò stato sfortunato io con il mio G3, ma è un telefono che proprio non mi ha convinto in nessun campo, forse si salva solo per video e fotografia. Si è rotto ma dopo Natale l'avrei cambiato comunque, troppi problemi...

    Ciao.
    Ultima modifica di badipaddress; 10-11-15 alle 23:32
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato badipaddress per il post:

    Giumaco (06-12-15)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    badi ma che colorazione hai preso? Io ero indeciso tra oro e nero ma mi sa che mi butto sul nero... Unica cosa adesso non è disponibile sugli stocckisti quindi devo aspettare rivada disponibile... Cuffie nella confezione non ne hai trovato vero? E mi confermi che ha una luminosità paurosa ?
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXzakXx Visualizza il messaggio
    badi ma che colorazione hai preso? Io ero indeciso tra oro e nero ma mi sa che mi butto sul nero... Unica cosa adesso non è disponibile sugli stocckisti quindi devo aspettare rivada disponibile... Cuffie nella confezione non ne hai trovato vero? E mi confermi che ha una luminosità paurosa ?
    1 - Nero, c'era solo quello con TIM, è comunque molto elegante.
    2 - La confezione è poverissima, per il prezzo a cui lo vendono è scandaloso non mettere manco un paio di auricolari cinesi da 5 euro. Ad ogni modo io avevo già delle ottime cuffie bluetooth (della LG) che ha riconosciuto senza il minimo problema...
    3 - A me il display piace molto. Non sarà ultra HD (che non serve a nulla su uno schermo 5.2 pollici) ma è definito e luminoso con ottimi angoli di visuale. Poi non sono un esperto e non ho la possibilità di fare confronti con S6 e G4.
    Nel complesso lo trovo per ora un telefono molto ben riuscito. In mano è pesante il giusto e mi da una sensazione di solidità che altri non mi davano.
    Fai conto che il G3, appena preso, laggava in alcune situazioni, segno di una scarsa ottimizzazione da parte di LG.
    Questo è fluidissimo, non ho avuto i classici launcher redrawn o gli impuntamenti in uscita da app pesanti come Facebook ecc. Veramente un gran lavoro di Sony in termini di ottimizzazione di Android.
    La batteria mi arriva a sera senza problemi e finora non ho avuto il bisogno di usare modalità di risparmo energetico.
    Insomma, per ora sono molto contento della scelta fatta. Costerà un po' di più rispetto ad altri ma *per me* e *per ora* i soldi li vale tutti.

    Ciao.
    Ultima modifica di badipaddress; 10-11-15 alle 23:44
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    1 - Nero, c'era solo quello con TIM, è comunque molto elegante.
    2 - La confezione è poverissima, per il prezzo a cui lo vendono è scandaloso non mettere manco un paio di auricolari cinesi da 5 euro. Ad ogni modo io avevo già delle ottime cuffie bluetooth (della LG) che ha riconosciuto senza il minimo problema...
    3 - A me il display piace molto. Non sarà ultra HD (che non serve a nulla su uno schermo 5.2 pollici) ma è definito e luminoso con ottimi angoli di visuale. Poi non sono un esperto e non ho la possibilità di fare confronti con S6 e G4.
    Nel complesso lo trovo per ora un telefono molto ben riuscito. In mano è pesante il giusto e mi da una sensazione di solidità che altri non mi davano.
    Fai conto che il G3, appena preso, laggava in alcune situazioni, segno di una scarsa ottimizzazione da parte di LG.
    Questo è fluidissimo, non ho avuto i classici launcher redrawn o gli impuntamenti in uscita da app pesanti come Facebook ecc. Veramente un gran lavoro di Sony in termini di ottimizzazione di Android.
    La batteria mi arriva a sera senza problemi e finora non ho avuto il bisogno di usare modalità di risparmo energetico.
    Insomma, per ora sono molto contento della scelta fatta. Costerà un po' di più rispetto ad altri ma *per me* e *per ora* i soldi li vale tutti.

    Ciao.
    sono consapevole di tutto ciò che mi dici perchè sono utente Sony da tanto , e per questo non riesco a cambiare... ormai sto aspettando solo ritorni disponibile sugli stokkisti e lo prendo... Ho deciso nero perchè penso sia meglio del dorat; per quanto le cuffie infatti sono deluso anche perchè supporta la tecnlogia a cancellazione del rumore(menomale ho le fantastiche cuffie dello z2)... Ti ripeto impostando la luminosità al massimo il display lo vedi potente in quanto luce? Perchè dicono sia pauroso... e l'audio come lo trovi? Grazie 1000 per la disponibilità...
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXzakXx Visualizza il messaggio
    sono consapevole di tutto ciò che mi dici perchè sono utente Sony da tanto , e per questo non riesco a cambiare... ormai sto aspettando solo ritorni disponibile sugli stokkisti e lo prendo... Ho deciso nero perchè penso sia meglio del dorat; per quanto le cuffie infatti sono deluso anche perchè supporta la tecnlogia a cancellazione del rumore(menomale ho le fantastiche cuffie dello z2)... Ti ripeto impostando la luminosità al massimo il display lo vedi potente in quanto luce? Perchè dicono sia pauroso... e l'audio come lo trovi? Grazie 1000 per la disponibilità...
    A saperlo sarei diventato cliente Sony molto prima. Non pubblicizzano tanto i loro prodotti e sono penalizzati da prezzi un po' più alti della media. Mah! Per la luminosità se lo spari al massimo per me è quasi fastidioso su sfondo bianco, è troppo luminoso, fai tu .
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    In linea di massima se tu ti trovi molto meglio , vuol dire che è anche abbastanza meglio di g4.. Perchè G4 ha un display migliore di g3 , fotocamera migliore sul mercato, ma il resto rimane uguale... Per me Sony come esperienza di uso quotidiano rimane la migliore... Anche nelle piccole cose, come la segreteria gratuita, il touch stra funzionante, rotazione smart . la bellezza delle app ecc Insomma presto prenderò questo z5 allora...
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  11. Il seguente Utente ha ringraziato xXzakXx per il post:

    badipaddress (11-11-15)

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Finalmente dopo 10 giorni mi è arrivato... lo ho preso su Amazon colorazione nera , se avete dubbi chiedete pure...
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  13. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXzakXx Visualizza il messaggio
    Finalmente dopo 10 giorni mi è arrivato... lo ho preso su Amazon colorazione nera , se avete dubbi chiedete pure...
    Opinioni? Io sono sempre molto soddisfatto... Per ora il miglior smartphone che ho avuto, sto maturando l'idea che in termini di qualità Sony sia la Apple dell'ecosistema Android...
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy