CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[THREAD CONTENITORE] Sony Xperia C4 (E5303)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di neko


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    86
    Smartphone
    LG E975 / ASUS Zenfone 2 Z00D

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Unhappy

    [THREAD CONTENITORE] Sony Xperia C4 (E5303)

    Ciao,

    questa è una guida per il root dell'Xperia C4 E5303 da me provata con successo! Potrete ottenere così facendo solo e soltanto i permessi di root non lo sblocco del bootloader e nemmeno l'installazione di una custom recovery, tutto il resto rimarrà comè. Non è previsto il reset del device quindi non perderete alcun dato ne applicazione installata.

    Non mi assumo comunque nessun tipo di responsabilità di eventuali danni e brick che i vostri terminali possano avere!

    1) Cosa abbiamo bisogno
    - Device Xperia C4 E5303 + cavo dati
    - Comuputer con Windows XP/7 (non testato su 8, 8.1 e 10)
    - Driver correttamente installati che permettono al pc di riconoscere il terminale con interfaccia adb

    2) Scaricamento risorse
    - Andate con il pc sul sito KingRoot (Non vi preoccupate verrà poi sostituito con SuperSu) e scaricate la versione in inglese per PC, installatela
    - Scaricate anche questo che ci servirà dop Replace_Kinguser_with_SuperSU- v2.4.zip

    3) Ora viene il bello
    - Normalmente Kingroot non supporta il nostro device ma facendo queste operazioni lo farà XD
    a Andate nella cartella dove avete installato Kingroot, non lanciatelo! all'interno troverete due file apk, km.apk e KrHelper4Pc.apk
    b Copiate questi due file sul cellulare usando il cavo dati, installate prima KrHelper4Pc.apk e poi km.apk
    c Senza collegare il cellulare al pc aprite KingRoot, sul cellulare invece aprite l'applicazione appena installata che appare come un tridente(icona)
    d Continuate a cliccare fino a completare la procedura che porterà il cellulare a riavviarsi, mentre si riavvia collegatelo al PC
    e La procedura andrà avanti dal PC che porterà a termine il Root!
    F - Il programma non rileva il device ? Riavviatelo e collegatelo al pc sempre con KingRoot aperto.

    4) Aspettate a dare i permessi di Root a qualsiasi cosa
    - Prima di continuare ad usare il terminale è caldamente consigliato sostituire KingRoot con SuperSu per via della compatibilità che questo ha con le altre app
    - Quindi avendo scaricato prima il pacchetto da mediafire mettetelo sulla cartella principale del vostro device
    - Installate sul vostro c4 le app Terminal Emulator e RAR
    - Con RAR andate a estrarre dal file zip scaricato in precedenza la cartella mrw sempre sulla cartella principale(sdcard0)
    - Aprite Terminal Emulator e lanciate le seguenti istruzioni,
    codice:
    su
    - Apparirà la schermata dei permessi di root di kingroot, confermate
    codice:
    sh /sdcard/mrw/root.sh
    - Appariranno sulla schermata nera di Terminal Emulator varie linee di codice, anche qualche errore ma a noi importa il risultato, comparirà poi la schermata di SuperSu che vi chiederà di aggiornare lo script(Confermate) e disinstallare le altre app per i permessi (Confermate farà tutto lui)
    - Riavviate, FINE!

    La parte 4 potete saltarla ma vi consiglio di seguirla perchè KingRoot non è pienamente compatibile con tutte le app

    5) App consigliate dopo la procedura per aiutare il device
    - NextApp SDFix
    - L Speed
    - ROM Toolbox
    - Greenify
    - Link2SD
    - App Ops
    Ultima modifica di NiloGlock; 14-06-16 alle 09:03
    - Device: Xperia C4
    - ROM: Stock (Rooted)

    - Device: LG Optimus G E975
    - ROM: Stock with LG G3 UI (modded by me)


  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di neko


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    86
    Smartphone
    LG E975 / ASUS Zenfone 2 Z00D

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Unhappy

    Ciao a tutti,

    ho cercato su XDA ma al momento questo splendido device rimane senza root, qualcuno ha altre info ? Towelroot o altri tool del genere funzionano ?
    Ne sono felice possessore da Venerdì sarò ancora più felice quando verrà rootato, qui sotto le caratteristiche tecniche(lollipop 5.0.1);

    Processore MediaTek MT6752
    Octa Core a 1.7 GHz (64-bit)
    Cortex A53
    GPU Mali T760 MP2@700MHz

    Memoria 16 GB
    Memoria espandibile con microSD e microSDHC - Fino a 128gb
    RAM 2 GB

    Batteria Litio 2600 mAh - Batteria fissa

    Obiettivo principale 13.0 megapixel
    Flash LED - Ottica Sony Exmor RS - Zoom 4X HDR
    Video 1080p@30fps
    Obiettivo secondario 5.0 megapixel
    Flash LED - Si, ha il flash anche davanti
    Ottica Sony Exmor RS
    Video 720p

    Dimensioni 150,3 x 77,4 x 7,9 mm
    Peso 147 g
    LTE si

    Ampiezza 5.5 pollici (139,7 mm)
    Risoluzione 1080x1920 punti (FHD)
    Aspect Ratio 16:9
    Densità pixel401 ppi
    Colori 16 milioni IPS
    - Device: Xperia C4
    - ROM: Stock (Rooted)

    - Device: LG Optimus G E975
    - ROM: Stock with LG G3 UI (modded by me)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di alexcorvis72


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Spino d'Adda (CR)
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 16GB

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Appena preso anche io!
    Per ora lo trovo ottimo!

    Ho fondato un gruppo su Facebook per i possessori italiani, https://www.facebook.com/groups/4457...036/?ref=br_rs !

    Speriamo esca qualche mod o che!
    PRINCIPALE
    SONY Xperia C4 - Stock

    MULO
    SAMSUNG Galaxy Ace 2 - Simple&Fast ROM

    TABLET
    SAMSUNG Galaxy Tab 3 8.0 - Stock

    Ex: Galaxy S4, Galaxy Core, Galaxy S3, Huawei U8800Pro, Galaxy Ace -/\- Galaxy Tab 10.1, Galaxy Tab 2 7.0

  5. Il seguente Utente ha ringraziato alexcorvis72 per il post:

    QuattroQuarti (05-11-15)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Amici, sono in procinto ci cambiare il cell.
    Sto cercando da tempo un buon compromesso qualità prezzo: non sono interessato ad avere prestazioni top né spendere prezzi top. Dopo tre anni e mezzo di Sony xperia P, con il quale mi trovo tutt'ora benissimo, ho deciso con molta probabilità, di ri scegliere Sony. Sono indeciso tra Xperia M4 Dual e Xperia C4. Sulla carta, vince il secondo; sicuramente più prestante e forse, sempre nella fascia media, superiore all'Xperia M4. Quest'ultimo, meno performante; più piccolo (che per me è un pregio, rispetto ai 5.5 pollici del C4) è impermeabile e dualsim (che non sono determinanti per me, ma sicuramente da tenere in considerazione). Sarei proiettato su quest'ultimo a 264 euro, color corallo su amazon, ovviamente di importazione. Il C4 l'ho trovato a 249 euro, garanzia europa (presumo, anche se non specificato) su altro store. Non sono interessato particolarmente alle foto o alle prestazioni in senso assoluto, ma ad una buona fruizione quotidiana del cell: non si deve impuntare e/o laggare e deve essere aggiornato almeno a Marshmallow. Che mi consigliate? Qualcuno ha esperienze dirette con uno dei due terminale? Grazie a tutti

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, i valori SAR del Sony C4 risultano "non registrati". Domanda stupida: è legale mettere in commetcio cellulari senza dichiararne i SAR? NDR: il SAR indica l'entitá delle radiazioni elettromagnetiche emesse dal cellulare.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barbasteu Visualizza il messaggio
    Salve, i valori SAR del Sony C4 risultano "non registrati". Domanda stupida: è legale mettere in commetcio cellulari senza dichiararne i SAR? NDR: il SAR indica l'entitá delle radiazioni elettromagnetiche emesse dal cellulare.
    Mi sembra un buon motivo per valutarne l'acquisto o meno. Effettivamente è grave che un terminale non riporti il livello di radiazioni emesse. Lo terrò in considerazione, grazie.
    Invece cosa ne pensate del Sony Xperia M5?
    Ufficialmente non è venduto né in Europa né in Italia. Però ho trovato uno store che lo vende a 337 euro con 12 mesi di garanzia Italia. Però da qualche parte ho letto che Sony non riconosce la garanzia sui telefoni non venduti nei paesi commercializzati, quindi questo M5, venduto in India e limitrofi, non verrebbe "assistito" né in Europa né in Italia in quanto non venduto in questi mercati. Altre info?
    Grazie
    Ultima modifica di Redallarm; 03-01-16 alle 11:55

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, non so se posso rivolgermi qui per un problema che ho riscontrato col mio C4 che ho dal 29 dicembre, ma nel forum questa è l'umica discussione che ho trovato riguardante questo modello. Praticamente ho notato che attivando la stamima mode normale per circa un giorno la durata stimata del dispositivo al 100% di batteria da addiruttura 4 giorni e 5 in stand by. Mentre stamattina dopo averlo fatto arrivare al 100% in carica mi da al massimo 24 ore circa. Me lo aveva già fatto l'altro ieri. Cosi ho fatto un reset di fabbrica e sembrava essere tornato a posto, invece adesso è recapitato. Qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa a riguardo? Vi ringrazio molto.

    Inviato dal mio E5303 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano L'avatar di neko


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    86
    Smartphone
    LG E975 / ASUS Zenfone 2 Z00D

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, i valori SAR per questo device sono 0.524 W/kg ^_^ non sono altissimi quindi, nella media. Ho trovato una procedura di Root che con me ha funzionato, l'ho postatata qui; https://www.androidiani.com/forum/al...3-no-dual.html
    - Device: Xperia C4
    - ROM: Stock (Rooted)

    - Device: LG Optimus G E975
    - ROM: Stock with LG G3 UI (modded by me)


  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Creato thread ufficiale e messa guida al root al primo post...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti
    volevo acquistare il dual sim e5333, sapete se è possibile fare il root al primo post
    e se si aggiornerà a marshmallow
    grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy