CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

UMI x2 1Gb - Sostituzione ROM - chiedo aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 11 P e 8 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    UMI x2 1Gb - Sostituzione ROM - chiedo aiuto

    Ciao a tutti,
    dopo un po' di tempo passato a tentennare "lo faccio, non lo faccio", mi sono deciso a voler sostituire la rom del mio cellulare (UMI x2 1 Gb) acquistato ai primi di settembre 2013.
    Mi era arrivato con i permessi di root, ma poi con un reset ai dati di fabbrica li ho persi, questi permessi.
    Ora stanco di vedermi tutti i giorni attivarsi le applicazioni cinesi e soprattutto il fastidio di un messaggio cinese che mi arriva tutte le mattine all'accensione, vorrei fare il grande salto.
    Ma non conosco il mondo Android e le sue complicanze, quindi mi servirebbe una descrizione passo passo e dettagliata per questa operazione.
    Mi potete aiutare?
    Ho già scaricato, da Patrucco, la ROM (TR-Based-on-310820131), ed il programma FinchSyncSP.CAB.
    Non so cosa altro mi serve e come ed in quale ordine attivare queste procedure.
    Spero che qualcuno voglia o possa indicarmi come.
    Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Sarebbe un pò prolisso e lungo descriverti tutto passo passo, ci sono belle Guide. Ti consiglio di utilizzare un giorno libero per leggerle e applicarle, vedrai che poi diventerà semplicissimo.

    Prima di tutto devi installare una RECOVERY o meglio LA recovery mod.

    Le Guide

    Fonte di ottime guide.

    Custom ADW GravityBox 2.0 By Patrucco (EU) : Le Rom Umi X2

    Consiglio di installarti questa seguendo le istruzioni .......

    FinchSyncSP.CAB.
    non so cosa sia ... utilizza SOLO RECOVERY con occhiali da vista da vicino ovvio
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 11 P e 8 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, da tempo sono iscritto al Sito di Patrucco, ma non riuscivo a capire quale sezione poteva essermi di aiuto.
    Ho trovato alcune cose che mi sembra possano interessarmi ma, siccome sono sparse un po' qua un po' la nei vari threads, non riesco a capire la cronologia delle procedure; sto comunque studiando e spero di venirne a capo, in caso chiederò sul Sito di Patrucco.
    Visto che siamo oramai in argomento ti chiedo: visto che io non ho i permessi di root posso installare lo stesso la Recovery Mod? E mi dai il link giusto per scaricarla?
    Grazie, e non ti disturbo più.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Il ROOT è NECESSARIO e determinante .... ho usato diversi sistemi ma il più rapido e semplice mi è sembrato motochopper

    http://www.patrucco.com/laboratorio-...pper-t134.html


    Per la RECOVERY

    Il metodo piùsemplice è scaricare Mobile Uncle Tools e installarlo.

    Poi scaricare la RECOVERY , dovrei RILINKARTI tutto quello che è gia scritto qui :
    Custom ADW GravityBox 2.0 By Patrucco (EU) : Le Rom Umi X2

    Segui passo passo vedrai che è più semplice del previsto.

    BASILARE è installare la RECOVERY .... poi è semplicissimo , basta avere un ottima vista !!!!

    Appena la INSTALLI fai un bel BACKUP da RECOVERY ...... potrai tornare alla TUA ROM ogni volta che vuoi (tipo Ghost del PC)

    Comunque non voglio confonderti con considerazioni mie e fuori luogo. PATRUCCO ha descritto tutta la procedura in maniera semplice e pulita, se ci sono difficoltà o dubbi i forum servono anche a questo

    SALUTI !
    Ultima modifica di superfrancis; 22-10-13 alle 18:28
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

    oeta (23-10-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy