CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Umi X2 Turbo MTK6589T nuovo di zecca non si accende..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Umi X2 Turbo MTK6589T nuovo di zecca non si accende..

    Buonasera raga, ho appena regalato un umi x2t ma il destinatario mi ha detto che il telefono dopo 5/6 ore di ricarica non si accende. Il telefono gli è arrivato stamattina dalla Cina. Gli ho consigliato di farlo restare in ricarica tutta la notte magari la batteria era a terra!! Di smartphone cinesi ne ho visti molti, sono anche un rivenditore ma una roba del genere non mi era mai capitata...da cosa può dipendere? il primo pensiero è quello di mandarlo in garanzia e di usufruire quindi del reso gratuito ma francamente vorrei riuscire a trovare soluzioni alternative!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BullSlevin88 Visualizza il messaggio
    Buonasera raga, ho appena regalato un umi x2t ma il destinatario mi ha detto che il telefono dopo 5/6 ore di ricarica non si accende. Il telefono gli è arrivato stamattina dalla Cina. Gli ho consigliato di farlo restare in ricarica tutta la notte magari la batteria era a terra!! Di smartphone cinesi ne ho visti molti, sono anche un rivenditore ma una roba del genere non mi era mai capitata...da cosa può dipendere? il primo pensiero è quello di mandarlo in garanzia e di usufruire quindi del reso gratuito ma francamente vorrei riuscire a trovare soluzioni alternative!

    Ma hai tolto la pellicola protettiva sui contatti della batteria ?
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Ma hai tolto la pellicola protettiva sui contatti della batteria ?
    ciao scusami se rispondo dopo tanto, in realtà il cellulare non era mio ma di un mio contatto (e bene si, non aveva tolto la batteria) che tra l'altro ora dice di avere problemi di ricezione, si lamenta delle app cinesi ecc. quindi mi chiedo: c'è un modo per disinstallare le app cinesi che a suo dire si autoggiornano??

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BullSlevin88 Visualizza il messaggio
    ciao scusami se rispondo dopo tanto, in realtà il cellulare non era mio ma di un mio contatto (e bene si, non aveva tolto la batteria) che tra l'altro ora dice di avere problemi di ricezione, si lamenta delle app cinesi ecc. quindi mi chiedo: c'è un modo per disinstallare le app cinesi che a suo dire si autoggiornano??
    La rom in origine contiene app cinesi ovviamente poco utili a chi non conosce tale lingua

    Ci sono 2 STRADE e tutte e due hanno bisogno del ROOT.

    Purtroppo sono cose dette e ridette innumerevoli volte, probabilmente hai postato anche su PATRUCCO

    1 Fai il root e si utilizza una APP tipo root delete per cancellare o INIBIRE le app cinesi.

    2 Cambiare ROM fra le tante OTTIME uscite realizzate da PATRUCCO e DJroby senza APP cinesi e migliorate sotto molti punti di vista.

    ADW GravityBox 2.3 By Patrucco (EU) CWM : Le Rom Umi X2

    DJRom Gravity V2.5 Based 4.2.2 (EU) : Le Rom Umi X2


    SALUTI !
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    La rom in origine contiene app cinesi ovviamente poco utili a chi non conosce tale lingua

    Ci sono 2 STRADE e tutte e due hanno bisogno del ROOT.

    Purtroppo sono cose dette e ridette innumerevoli volte, probabilmente hai postato anche su PATRUCCO

    1 Fai il root e si utilizza una APP tipo root delete per cancellare o INIBIRE le app cinesi.

    2 Cambiare ROM fra le tante OTTIME uscite realizzate da PATRUCCO e DJroby senza APP cinesi e migliorate sotto molti punti di vista.

    ADW GravityBox 2.3 By Patrucco (EU) CWM : Le Rom Umi X2

    DJRom Gravity V2.5 Based 4.2.2 (EU) : Le Rom Umi X2


    SALUTI !
    No no scrivo solo qui... Sull altro post quello generale dell umi mi hanno consigliato di scaricare il fw ufficiale cioè il boot img europeo ma non ho ben capito se anche questa soluzione prevede il root o basta solo mettere la stessa su sd interna e far cercare eventuali aggiornamenti al terminale

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    BISOGNA fare sempre il ROOT e poi mettere RECOVERY mod, altrimenti andare di FLASHTOOLS che secondo me è più complicato e comunque deve essere sempre ROOT.

    Cosa non IMPOSSIBILE ma richiede un pizzico di buona volontà e qualche minuto di LETTURA !!!!!


    Comunque giri e giri il terminale non è perfetto, GPS debole e segnale 3G aleatorio, PAYPAL mi ha dato un rimborso parziale.




    SALUTI !
    Ultima modifica di superfrancis; 16-11-13 alle 16:08
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Si si lo so ho già avuto altri dispositivi cinesi tra cui un thl w8 e w8s so esattamente come rootare il dispositivo è installare la cwm ma che io sappia un file img non può essere flashato se non è un file zip avviabile da recovery.....

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BullSlevin88 Visualizza il messaggio
    Si si lo so ho già avuto altri dispositivi cinesi tra cui un thl w8 e w8s so esattamente come rootare il dispositivo è installare la cwm ma che io sappia un file img non può essere flashato se non è un file zip avviabile da recovery.....
    Le rom che ho indicato sono file ZIP installabili da recovery, poi non so cosa vuoi dire .....
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

    BullSlevin88 (16-11-13)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Le rom che ho indicato sono file ZIP installabili da recovery, poi non so cosa vuoi dire .....
    OK perfetto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy