CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 126
Discussione:

[Thread ufficiale] Umi X3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    81
    Smartphone
    S8, S7 Edge, LG G3, UMI X3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [Thread ufficiale] Umi X3

    Recensione Umi X3.
    Esclamerete “finalmente qualcuno l’ha!” ebbene si, martedì 29 mi è arrivato questo strepitoso device. E’ da molto tempo che lo aspettavamo e sono qui per rendervi partecipe di questa meraviglia.
    Una degli aspetti peggiori che sappiamo tutti è la NON possibilità di espandere la memoria tramite micro SD ma la umi ci viene in contro grazie alla produzione dei due modelli dotati di 16/32 gb di memoria.
    Ma ora passiamo alla vera e propria recensione.

    Confezione

    La confezione risulta molto piccola ed elegante. Tinta di bianco con la scritta UMI in grigio. Sul bordo c’è un etichetta per l’identificazione del device, c’è scritto che è la versione 16gb e fa riferimento ad una versione da 32 gb così come c’è scritto che il clock della cpu è 1,7ghz e fa riferiemnto ad una versione da 2,0ghz. Ciò fa intuire che saranno disponibili anche questo caratteristiche anche se non si sa se nell’immediatezza o meno. Aprendo la confezione si trova il cellulare protetto da una plastica della forma del cellulare, estraendolo si ha accesso a due contenitorini di plastica dove è presente il cavo e l’alimentatore EU. Nell’interno della confezione è raffigurato da un lato il metodo di inserimento delle sim(la 1° Nano e la 2° Micro) e dall’altro lato una spiegazione del cell(tipo i tasti e i sensori).

    Telefono 1° presa in mano

    A primo sguardo ci sembra di avere in mano un i-phone, ma appena lo si gira leggermente si capisce che è mille volte meglio di un i-phone(:P ): il davanti tutto nero, il dietro e i bordi tutti bianchi, questa è la caratteristica estetica che mi piace di più!!! (E’ una figata ). Sul lato destro troviamo il tasto power e il bilanciere del volume, tasti molto belli al tatto perché sembrano come se fossere “grattati” e danno una maggiore facilità nell’utilizzo. Di sopra troviamo esclusivamente l’alloggio del jack delle cuffie, con immesso una novità: Un “copri jack” dalla duplice funzionalità: una estetica e protettiva, come tutti i copri jack d’altronde, e una seconda molto innovativà: esso infatti non appena rimosso ci serve per poter aprire il vano SIM che si trova sul lato sinistro del device. In basso invece troviamo le casse con in mezzo le viti di serraggio della scocca e il connettore caricatore/dati. Nel retro in alto a sinistra, stile i-phone, troviamo la fotocamera da 14 megapixel e il doppio flash led. Poco a destra ci sembra di intravedere un pelucchio, in realtà è il secondo microfono per eliminare i disturbi in chiamata! Poco più in basso al centro la scritta UMI e in basso le certificazioni.
    Tornando allo schermo frontale abbiamo: in alto a partire da sinistra fotocamera da 8 megapixel, speaker chiamata, sensori(prossimità e luminosità) e infine quasi attaccato al bordo il led di notifica; in basso invece abbiamo i tre tasti feedback: Home, menù e indietro.
    L’impugnatura del cellulare devo dire che è molto comoda viste anche le notevoli dimensioni dello schermo, certo una bella cover protettiva che ci dia un po’ più di attrito non farebbe male!

    Accensione

    Alla accensione vediamo un boot image che fa cagare esso infatti è bianco con una scritta in cinese al centro. Il boot logo invece è la solita e classica scritta ANDROID in grigio che si illumina e il tempo di accensione è di circa 6-7 sec. Dopo averlo acceso ci troviamo davanti alla schermata di sblocco di android 4.2.2 con l’unica eccezione che il “pallino” ha la scritta UMI. Per il resto è una rom scarna di personalizzazioni, ad eccezione che per andare nel drawer applicazioni si usa un’icona tonda con scritto UMI all’interno, come quella di sblocco. Nel drawer uniche due applicazioni “strane” desktop wallpaper, la quale penso che tutti siano in grado di capire a cosa serve e temi che serve per scegliere le icone che vogliamo utilizzare!

    Display

    Il display come ben tutti sappiamo è un LCD Lg retina FHD LTPS 1920*1080 con OGS 3. Devo dire che la risoluzione non è fantastamitica ma ottima, certamente un problema legato alla ROM . Il tuoch è super sensibile pur avendo uno schermo protettivo applicato. Un aspetto fastidioso ma bello secondo me è il tasto HOME che è stato impostato di fabbrica che ogni volta che lo schermo è spento esso lampeggia, è una cosa bella però secondo me “ciuccia” un po’ di batteria; fortunatamente è facilmente disattivabile da: Impostazioni->Display->Breath Light.

    Particolarità

    Poche sono le particolarità ma interessanti…
    Nel menu di notifica andando nelle quick setting è possibile notare la voce “Visualizzazione Wireless”: serve per la condivisione dello schermo con il wireless.
    Nel menu impostazioni invece troviamo la voce NFC nelle impostazioni “Altro…” di Wireless e reti, Due ottimizzatori audio ne “Profili Audio”, un ottimizzatore video ne “Display” e infine lo Smart Wake che ci serve per impostare una serie di movimenti da effettuare a telefono in stand-by per risvegliarlo o avviare applicazioni direttamente!

    Gps

    La sezione che forse tutti aspettate con più ansia è questa, purtroppo però ancora non sono in grado di soddisfare appieno le vostre richieste infatti ancora non mi sono trovato in grado di poter testare al meglio il GPS, vi posso dire però una cosa ottima: In casa ho attivato il gps e ho aperto GPS Test e in men che non si dica mi ha agganciato 18/19 satelliti non riusciva a comunicarci bene perché purtroppo sono al primo piano di un palazzo di 12 piani circondato da altri. Però nessun device che avevo testato MTK e non dentro casa mi aveva visto i satelliti. Vi aggiornerò non appena potrò testarlo per bene!

    Audio

    L’audio del telefono a parer mio è ottimo, forse i bassi di certo non sono bellissimi ma accettabili. Il doppio microfono funziona molto bene e lo speaker pure. Da notare che ho dovuto abbassare il volume delle notifiche e dei toni delle chiamate perché fin troppo forte!!

    Problemini

    Il device non presenta grossi problemi del tipo hardware irrisolvibili da noi. Ho notato fino ad ora due problemi a parer mio molto “cretini”. Uno è un problema probabilmente mio, infatti non sempre mi legge la micro sim, che però ho tagliato io ed è molto rovinata, quindi andrò domani a cambiare la sim in una nano(visto che è la 1°) e vi aggiornerò. Il secondo invece è un fastidio audio, infatti specialemente quando si ha il volume basso e arriva una notifica l’audio rimane “aperto” per pochi secondi di più e si sente come una piccola interferenza, ma nulla di particolare si deve prestare attenzione per notarla!

    Hardware

    Bhe in questa sezione non ho molto da dire visto che il device è un octa-core con 2 gb di ram! Non ho potuto testarlo in questo ma con le piccole cose che ho fatto ho notato la grossa differenza da un quad o da un dual core! La ram invece potrebbe essere ottimizzata meglio! Una scomodità è che la memoria interna è divisa in due e una parte è nasconta, sempre un problema risolvibile con una nuova ROM.

    Fotocamera

    Finalmente parliamo di fotocamera che è la cosa che di più mi ha sorpreso di questo dispositivo! Micidiale! Non sono un’esperto di foto però questo device fa delle gran foto! E con la presenza di un ottimo doppio flash led anche in condizioni di non piena luminosità si riesco a fare scatti buoni! Nelle impostazioni della camera troviamo le modalità: Photo, HDR, Pano, Mav, Asd, Smile, Modalità inseguimento movimento e Modalità foto Live. I video sono altrettanto ottimi! E la fotocamera anteriore è mitica, infatti con i suoi 8 megapixel scatta delle foto che alcuni telefoni non riescono nemmeno a fare con quella posteriore!

    Autonomia

    Questo è uno dei punti dolenti diciamo. Anche se ha una batteria da 3150mah devo sorreggere il lavoro di un octa-core e di 2gb di ram, nonché un display da 5,5”. La batteria regge molto bene una giornata in continua connessione internet, tra Wi-Fi e Dati, ieri l’ho staccato dalla carica alle 7 di mattina e mi si è spento alle 23:58 con un uso quasi “ossessivo”, quindi più che ottima! Il punto dolente è che non si ha la possibilità di intercambiarla con una di riserva.

    Prezzo

    Il prezzo a cui lo preso io è ottimo di appena 203 con spedizione DHL compresa. Anche ma anche i siti che offrono maggiori garanzie come Umistore certamente è una sicurezza in più e sarebbe meglio prenderlo lì.
    La cifra è leggermente più alta ma è meglio spendere un poco di più. Quindi che sia 200 o 300 € stiamo parlando di un device fantastico che li merita tutti i suoi soldi!

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Cuchini per il post:

    molestolo (29-06-14),Ponch89 (02-05-14),rocco2657 (27-07-14),Sambaaa (01-05-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    bella recensione! complimenti e grazie davvero...aspettiamo lumi sul gps...cmq direi che abbiamo scelto un bel device che dici? e cresce smp di di più la smania che arrivi..
    Ultima modifica di rinozero; 01-05-14 alle 15:55

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    81
    Smartphone
    S8, S7 Edge, LG G3, UMI X3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    GPS appena finito di testare! MICIDIALE! Primo fix in 0:37 secondi! Provato sia con GPS test che con sygic! Più tardi vi posto gli screen con le scritte! E le prove di foto effettuate!

    Inviato dal mio UMI X3 usando Androidiani App

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuchini Visualizza il messaggio
    GPS appena finito di testare! MICIDIALE! Primo fix in 0:37 secondi! Provato sia con GPS test che con sygic! Più tardi vi posto gli screen con le scritte! E le prove di foto effettuate!

    Inviato dal mio UMI X3 usando Androidiani App
    grande!!! inzio ad invidiarti tu che ce l'hai già....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato rinozero per il post:

    Cuchini (01-05-14)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bellissima recensione, grande

  9. Il seguente Utente ha ringraziato GiuseppeLig per il post:

    Cuchini (01-05-14)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ciao, ottima recensione, sono anche io in attesa! Mi verrebbe quasi da chiederti di provare xposed, ma non voglio averti sulla coscienza... Su buona parte di questi mt6592 genera bootloop o riavvii improvvisi quindi meglio se te lo godi senza fare test strani anche perchè si fa fatica a trovare una rom stock da flashare in caso di problemi in questa fase quindi ti consiglio fortemente di ignorare questa domanda (a meno che non ti piaccia metterti nei casini)...

    Buon divertimento!

    PS hai per caso già fatto un dump di sicurezza della stock?
    PPS meglio lasciar perdere i test con xposed per ora che poi mi sento in colpa
    Ultima modifica di Sambaaa; 01-05-14 alle 23:56

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di pablitos


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Mi 9T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro, complimenti e.....credo si possa dire .... ottimo device. Quindi UMI ha lavorato meglio degli altri competitor. Dalla tua recensione molto completa vedo pochi nei e come dici, tutte cose risolvibili, ma la sostanza c'è. Bene

  12. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuchini Visualizza il messaggio
    Una degli aspetti peggiori che sappiamo tutti è la NON possibilità di espandere la memoria tramite micro SD ma la umi ci viene in contro grazie alla produzione dei due modelli dotati di 16/32 gb di memoria.
    verosimilmente esistono piu' versioni di questo telefono...perche' su etotalk ce n'e' uno ("VOTO Umi X3" a 289$)) in preorder con incluso slot SD fino a 64 gb....
    Ultima modifica di bluemask; 02-05-14 alle 11:25
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    verosimilmente esistono piu' versioni di questo telefono...perche' su etotalk ce n'e' uno ("VOTO Umi X3" a 289$)) in preorder con incluso slot SD fino a 64 gb....
    Secondo me è più probabile abbiano commesso un errore nella scheda tecnica come spesso succede, in particolare in fase di preorder. Gli umi x3 sono attualmente previsti tutti senza espansione, con rom di varie taglie.

  14. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Secondo me è più probabile abbiano commesso un errore nella scheda tecnica come spesso succede, in particolare in fase di preorder. Gli umi x3 sono attualmente previsti tutti senza espansione, con rom di varie taglie.
    si infatti su eto ho posto la domanda sulla presenza o meno della SD oggi, vediamo se la pubblicano...e rispondono...:-)
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy