CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 44 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 437
Discussione:

[thread ufficiale] UMI Hammer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid L'avatar di Ammonite


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Arrivato stamattina a casa, ma prima di stasera non riesco a spacchettarlo.
    Ordinato su Geek***ng il 21/04, spedito il 25/04 con Registered Airmail (15-30 Business Days) gratuita e tracciabile. Alla consegna non ho pagato dogana....
    Consigli su cosa verificare al first boot?
    Domande?
    Ultima modifica di Ammonite; 15-05-15 alle 12:30
    Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
    Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
    Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad

  2.  
  3. #92
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parolaio Visualizza il messaggio
    test batteria con geekbench3 NYX HAMMER - Geekbench Browser

    confronto con altri chinafonini di s7lyer s7yler's Profile - Geekbench Browser

    risposta ufficiale sul tema batteria http://umidigi.com/forums/topic/ques...ut-umi-hammer/
    Ovvio che la ditta non possa dire che ha una batteria farlocca e se lo si provasse con 10 tester differenti e si vedesse che è 1600 mAh direbbero che i tester sono fallati e altre mille scuse, questo è ovvio e si arrampicherebbero sugli specchi in eterno.

    Il test di styler come gli ho risposto è in realtà una conferma della pochezza della batteria, sebbene quella ufficiale sia migliore di quella dell'esemplare di preproduzione, infatti se si prende a riferimento un "gemello" come Elephone P6000 che è identico a livello hw e con una batteria come abbiamo visto che è 2400 mAh reali e fa 8 ore e passa ... si capisce che Hammer usa una batteria farlocca e non è corretto invece dire che il THL2015 fa poco di più perchè è un FullHD e octacore, e questo pesa assai nel test con schermo acceso.
    Fa solo meglio del Elephone G2 che ha una 2100 mAh reale ma purtroppo per lui monta Lollipop che ne inficia l'autonomia e di molto, con KK fa un 30% in più testato cambiando la rom appunto.
    Ultima modifica di Romagnolo1973; 15-05-15 alle 13:31

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io non credo ai Benchmark perché soggetti in parte all'ottimizzazione a livello software e/o hardware per ottenere punteggi diversi magari anche all'"insaputa" della stessa casa produttrice.
    La risposta ufficiale mi sembra una barzelletta ma contenti loro.

    Concordo in pieno che un full hd deve alimentare più pixel e quindi si consuma prima come anche gli octacore soprattutto se non li disattivi in modo appropriato nei vari scenari che deve affrontare nonché relative frequenze ed impatto termico che crea un circolo "vizioso" di consumi.

    Invece per il P6000 ed il G2 come hanno ricavato la capacità "Reale" perché quello che mi preme sapere sono i tanto famigerati mAh (fisici) e non come vengono utilizzati da un device piuttosto che un altro (anche se ha noi utilizzatori interessa comunque)

  5. #94
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romagnolo1973 Visualizza il messaggio
    non è corretto invece dire che il THL2015 fa poco di più perchè è un FullHD e octacore, e questo pesa assai nel test con schermo acceso.
    da premettere che il thl monta una batteria da 2700mah(?), sarà anche octacore e full hd, ma 2 ore di schermo... non bastano nemmeno per il mio uso blando, poco importa francamente che specifiche ha se mi dura 2 ore quando ne ho bisogno di tre... e ripeto che vengo da un mt6592 (ben più energivoro dell'mt6752) che sebbene HD aveva una batteria da 2500mah, e mi faceva le stesse ore di schermo dell'Hammer (3,5 - 4,5). Per quanto mi riguarda lo trovo sufficiente e mi sta bene così per quanto l'ho pagato, capisco benissimo chi si trova amareggiato e deluso perchè si aspettava di più (anche se con 2250mah non c'era a prescindere da aspettarsi un mostro di autonomia), se tramite software può essere migliorata tanto meglio, chi non trova la batteria soddifacente e non l'ha ancora preso (grazie anche al "sacrificio" di noi che l'abbiamo preso e provato per primi) ha tante altre scelte e per fortuna non è vincolato all'acquisto, ormai il topic e le varie recensioni mettono ampiamente in luce ogni aspetto del terminale, se vogliamo continuare a discuterne finchè il topic avrà vita per me non ci sono problemi, ma la sostanza ormai è ben nota a tutti (tranne se non ci sono miracoli lato software o batterie maggiorate all'orizzonte), la batteria è il suo tallone d'achille e, che sia 2000mah o 2250mah, va bene solo per uso blando o con un'iniezione di power bank se lo si usa di più e se si vuol fare la giornata.
    Ultima modifica di slime00; 15-05-15 alle 15:06

  6. #95
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gimafail Visualizza il messaggio
    Io non credo ai Benchmark perché soggetti in parte all'ottimizzazione a livello software e/o hardware per ottenere punteggi diversi magari anche all'"insaputa" della stessa casa produttrice.
    La risposta ufficiale mi sembra una barzelletta ma contenti loro.

    Concordo in pieno che un full hd deve alimentare più pixel e quindi si consuma prima come anche gli octacore soprattutto se non li disattivi in modo appropriato nei vari scenari che deve affrontare nonché relative frequenze ed impatto termico che crea un circolo "vizioso" di consumi.

    Invece per il P6000 ed il G2 come hanno ricavato la capacità "Reale" perché quello che mi preme sapere sono i tanto famigerati mAh (fisici) e non come vengono utilizzati da un device piuttosto che un altro (anche se ha noi utilizzatori interessa comunque)
    Con questo tester che si trova su ebay, amazon e siti cinesi come quelli dove si comprano i cinafonini e costa 6-10 euro spedito e senza dogana visto che per quella cifra non si pagano dazi
    Test of USB KCX-017
    L'uso del prodotto o altri analoghi l'ho sponsorizzato così tanto che un tester di gizchina.it lo ha preso e vedrete nelle prossime rece che farà ...
    Si usa inserendolo tra il caricatore da parete (o da auto o quello che vuoi) e il telefono, ha due funzioni che vengono visualizzate nel piccolo display ovvero sia la tensione e amperaggio che il caricatore da (e spesso quelli dei cinafonini danno meno del dichiaato e anche non costantemente) sia quanto risulta caricata la batteria, serve ovviamente arrivare a zero e caricare da cell spento fino al 100% avendo l'accortezza di staccare quando arriva al completamento, se si lascia lì qualche minuto in più non è un problema ma si lasciasse in carica una ora in più il valore che il display mostrerebbe sarebbe inesatto poichè a lui arriva più corrente di quanto vada al cellulare che essendo al 100% quella corrente la rifiuta dal controller che c'è dentro la batteria.
    I valori si resettano da tastini e ha una ottima resa, non saranno risultati sicuri al 100% perchè qualcosa si prende lui di corrente ma è anche ben tarato e quella perdita è già considerata nel calcolo che mostra, insomma il risultato è valido al 99%

    il test di quei device elephone lo ha fatto l'utente megthebest che scrive anche su questo forum usando appunto quel tester usb e le risultanze tornano con quel file di cento e più cellulari che avevo visto, cioè 50mAh per Grammo, con qualche piccola variazione ma può essere considerato una buona approssimazione almeno fino a quando tecnologicamente le batterie non evolvono, ma come detto sono da 10 anni che non c'è innovazione in quel campo.
    Ultima modifica di Romagnolo1973; 15-05-15 alle 14:59

  7. #96
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slime00 Visualizza il messaggio
    da premettere che il thl monta una batteria da 2700mah(?), sarà anche octacore e full hd, ma 2 ore di schermo... non bastano nemmeno per il mio uso blando, poco importa francamente che specifiche ha se mi dura 2 ore quando ne ho bisogno di tre... e ripeto che vengo da un mt6592 (ben più energivoro dell'mt6752) che sebbene HD aveva una batteria da 2500mah, e mi faceva le stesse ore di schermo dell'Hammer. Per quanto mi riguarda lo trovo sufficiente e mi sta bene così per quanto l'ho pagato, capisco benissimo chi si trova amareggiato e deluso perchè si aspettava di più (anche se con 2250mah non c'era a prescindere da aspettarsi un mostro di autonomia), se tramite software può essere migliorata tanto meglio, chi non trova la batteria soddifacente e non l'ha ancora preso (grazie anche al "sacrificio" di noi che l'abbiamo preso e provato per primi) ha tante altre scelte e per fortuna non è vincolato all'acquisto, ormai il topic e le varie recensioni mettono ampiamente in luce ogni aspetto del terminale, se vogliamo continuare a discuterne finchè il topic avrà vita per me non ci sono problemi, ma la sostanza ormai è ben nota a tutti (tranne se non ci sono miracoli lato software o batterie maggiorate all'orizzonte), la batteria è il suo tallone d'achille e va bene solo per uso blando o con un'iniezione di power bank se lo si usa di più e se si vuol fare la giornata.
    Mi sa che hai sbagliato riga, il THL 2015 fa 6 ore e 5 minuti. Ci sta appunto per il fatto che è FullHD e consuma molto di più del HD del Hammer oltre al fatto che è octacore, quindi come detto non possono essere comparati, la comparazione invece va fatta col P6000 Elephone che ha lo stesso hardware del Hummer e lì si vede una enorme differenza, ti ho anche dimostrato che la capacità reale del P6000 è 2400 mAh quindi se volgiamo fare una equazione del tipo Minuti test/mAh abbiamo che P6000 è 500 minuti (8H e 20 minuti)/2400 mah = 0.2083
    per Hammer abbiamo 322 minuti (5h e 22 min)/ X = 0.2083 dovrebbe avere quel risultato essendo identici e già sono stato buono perchè il P6000 ha Lollipop che gli toglie autonomia, con KitKat passerebbe le 9 ore sicuramente. Quindi il valore X della batteria viene 1545 mah e come detto è già un valore ottimistico poichè il Lollipop sul P6000 è meno ottimizzato di qualsiasi Kitkat
    Ovvio che c'è gente che spende 120 euro per un "Galaxy Ultra Fame Plus Advance" che vale mille volte meno di questo hummer ma non è sicuramente un device consigliabile a chi ne fa un uso medio per causa della batteria, e la cosa fa rabbia perchè se ne avessero messa una con amperaggio da 2000 mAh veritieri staremmo parlando del Messi dei cinafonini, e invece ....

  8. #97
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    ma figurati, sono perfettamente d'accordo con te, anche a me avrebbe fatto piacere un pò di energia in più per avere più ampio margine di manovra, ciò in cui si può sperare è in un software male ottimizzato che possa restituire qualcosina in più se sistemato. Ovviamente è ormai pacifico che non è un dispositivo per chi usa intensamente lo smartphone, a prescindere da ogni eventuale miglioria software. Anche se 1500mah mi sembrano fin troppo pochi, però vabè, mi fido di chi è oggettivamente più esperto di me in materia!

    Per il THL, il dato delle due ore lo evidenzia il recensore di gizchina:

    THL 2015 – Batteria

    Come già anticipato in premessa, sotto la scocca removibile del THL 2015 troviamo una batteria da 2700 mAh, un’unità caratterizzata da un’autonomia relativamente “nella media” per un dispositivo dual SIM, grazie alla quale riuscirete ad arrivare a sera (con un uso blando) con circa 2 ore di display acceso.

    Tuttavia, con utilizzo intenso – sempre con entrambe le SIM – sarà difficile superare le primissime ore del pomeriggio. Autonomia, quindi, non completamente promossa.

    Gli aspetti da rivedere riguardano lo sblocco attraverso il sensore d’impronte digitali (molto spesso non riconosciute), l’autonomia della batteria e, infine, lo scarso livello della retroilluminazione dei tasti soft-touch.

    ci aggiungo anche una chicca "bonus", il lenovo k3 note

    Lenovo K3 Note: Batteria

    La nota dolente per la maggior parte degli smartphone testati negli ultimi mesi è sicuramente l’autonomia della batteria. Sul Lenovo K3 Note troviamo un’unità da 3000mAh, che, contrariamente a quanto si potrebbe immaginare leggendo il dato dell’amperaggio, si è dimostrata insufficiente a coprire una giornata di uso intenso con entrambe le SIM attive. Il miglior risultato ottenuto con questo Lenovo K3 Note, infatti, si attesta su circa 2 ore e mezza di schermo acceso nei primi giorni di utilizzo, con un leggerissimo miglioramento successivamente ad alcuni cicli di ricarica completi.
    Ultima modifica di slime00; 15-05-15 alle 22:17

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Bene gli strumenti a me piacciono per effettuare misure e valutazioni, infatti ho provato con un altro tester analogico messo in serie (cosa che fa anche il dispositivo usb anche se non so calcolare la tolleranza che invece viene dichiarata nel multimetri) e confermano l'erogazione da parte del mio alimentatore di 810 mah costanti (quindi 2 multimetri che danno stessi risultati mi conforta e dipana dubbi sulle misure già dichiarate) a partire dal 15% al 90% perché dopo per le protezioni scendono gli amper erogati e bisogna effettuare uno schema diverso o estrarre un grafico e calcolarlo con un integrale (cosa che magari già fa il dispositivo usb).
    Cmq il comportamento in fase di ricarica si presenta anche con l'analogico ossia 7-8 secondi per scendere a zero per qualche istante e poi tornare su, onestamente non ho un altro device con una batteria poly tale da poter supporre che questo comportamento sia corretto, infatti con tutte le altre batterie Lion non ho effetti del genere.

    Quindi per me non sono 1500 ma come riferito nei post precedenti 2047 + o - 3%, sempre lontano del 10% dal valore dichiarato dal costruttore, poi il perché abbia l'oscillazione durante la ricarica mi è oscuro, se qualcuno sa qualcosa in più e ben accetto.
    Spero che nelle recensioni si possano utilizzare un multimetro così le case costruttrici devono scontrarsi con i fatti e non con le impressioni e, "forse" saranno più oneste nei confronti degli acquirenti

  10. #99
    Senior Droid L'avatar di Ammonite


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    interrompo le vostre considerazioni inerenti la batteria per prre una domanda più generale:
    ieri sera apro il pacchetto dell'Hammer con una certa difficoltà in quanto credo che la colla dello scatolo blu a libro si fosse attaccata a quello bianco esterno e al primo avvio tutto ok, collegato in wi-fi alla rete di casa... ecc. collego account google e navigo, scarico regolarmente. (batteria dal 49% scende al 45% in circa 30min di smanettamento). poi esco e lascio in stand-by.
    al rientro dopo 2 h la batteria era scesa di 1 % col wi-fi acceso e la cosa mi aveva confortato e lo spengo.
    stamattina inserisco sim H3G nello slot 1 e accendo: DRAMMA! batteria al 2% e segnale nbatteria scarica in rosso.
    collego suo caricabatterie e aggancia segnale H3G ma non ne vuole sapere di navigare in 3G, solo chiamate voce. poi per evitare casini. lo rispengo e lo lascio caricare da spento. suggerimenti su cosa possa controllare per navigazione dati bloccata? e poi ho trovato un'app cinese con un simbolo blu di scopa che sembra essere un "pulitore" di ram ma non saprei come eliminarlo: da app non mi dice disinstalla.
    Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
    Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
    Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad

  11. #100
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    vabè con la prima carica può capitare che non ci sia un'uniformità nel mostrare il tasso di scaricamento, già dalla seconda la batteria dovrebbe calibrarsi meglio! Per togliere l'app cinese (che magari può avere anche qualcosa a che fare con i dati) scaricati titanium backup e la freezi da li!

Pagina 10 di 44 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy