CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 44 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 437
Discussione:

[thread ufficiale] UMI Hammer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Spero che ci possa essere un porting della cyanogen appena arriva una versione stabile per mt6732!

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Lenovo Vibe Shot, Umi Hammer

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 68 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gammait Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ! Ma...ulteriori info, prove, considerazioni, problemi o pregi riguardo l'Hammer ? Vedo che da un pò di giorni tutto tace a riguardo, tranne che per le bande 4G. Grazie e ciao
    Dicci cosa vuoi sapere.
    Il mio funziona perfettamente da 2 settimane e non ho avuto nessun problema.
    I pregi e i difetti li puoi leggere nelle pagine precedenti...
    Comunque credo che il "difetto" riscontrato un po' da tutti sia la batteria non eccelsa e la fotocamera "economica".
    Per il mio uso rimane validissimo!
    Ultima modifica di parolaio; 12-05-15 alle 19:10

  4. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Lenovo Vibe Shot, Umi Hammer

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 68 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gimafail Visualizza il messaggio
    Oggi ho voluto provare la terza ricarica col suo alimentatore (UMI 1 A) e confrontarlo con quello che utilizzo di base (BB 0.7 A) e la cosa che si nota dal grafico che non segue un andamento lineare, quindi consiglio di utilizzarne uno che fornisce l'energia il più costante possibile.
    Ovviamente questi dati li ho raccolti sempre a terminale spento e senza sim o altro. Inoltre oggi dopo aver raggiunto il 100% ho rimosso la batteria e rimettendola l'indicatore mi dava il 93% e rimesso in ricarica con Psu UMI 1 A e ci ha messo altri 29 minuti a raggiungere nuovamente il 100%. Potete verificarlo anche voi e farmi sapere?
    Allegato 142646
    Il mio dal 100% di carica togliendo la batteria e rimettendola era al 97% se ti può aiutare.

  5. #74
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    C'è la recensione su Gizchina.it e con uso intenso in dual-sim si spegne alle prime ore del pomeriggio quindi è ufficiale che la batteria è di parecchio meno di 2000 mAh e se considerate che Lollipop lato consumi è peggiore di KK (nessun device passato da KK a L ha aumentato la durata anzi si è ridotta in tutti) c'è poco da stare allegri. Oltre a quella potrebbero essere problemi di kernel a farlo consumare così tanto ma insomma avevano l'opportunità di fare un best buy e se la sono mangiata con una batteria insufficiente

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non ne sarei cosi sicuro... nei post precedenti ho scritto che si parte da una base di 1750 mAh e ieri ho reciso il cavo dell'alimentatore che utilizzo (BB 700mAh) e collegato in serie rilevando che eroga invece 820 mAh quindi un buon 17% in più che si tradurrebbe ad una batteria di 2047 mAh + o - il 3% dato dall'errore del multimetro.
    Premetto che però durante le letture dopo 10 secondi il valore scende a 0 per un istante per riprendere il regime normale e questo non lo capisco dato che con altri device e con lo stesso alimentatore non avviene. Nei prossimi giorni proverò con un tester analogico per fare un confronto e magari comunicarvi altri dati.
    Cmq aldilà della capacità della batteria è impossibile giudicare un device in funzione di un solo fattore che tra l'altro dipende fortemente dall'utilizzatore, oggi ad esempio dalle 9:00 ci ho giocato per 3 ore di continuo, utilizzato in webmail per 20 minuti, navigato per altri 20 minuti e chiamate in bluetooth per 30 minuti e sono arrivato alle 15:00 con un 15%, per me rimane un device ottimo dato che se lo lascio in standby durante la notte per ricevere le chiamate ed sms alla mattina mi ritrovo che scende di 1,2 punti percentuali (no app in background). Concordo che Lollipop è più esigente e che con un'altra sim i problemi possono solo che "peggiorare" ma questo vale per tutti i device .
    Cmq oggi pomeriggio ho provato anche la fotocamera e video all'aperto con il soggetto in penombra e sole che veniva alla mia sinistra e sono venute discretamente, inoltre per l'apertura F/2.2 le macro (con buona illuminazione) anche a 5 cm sono discrete, è mia opinione che i dispositivi mobile come questi non devono sostituire una macchina fotografica e cmq per il prezzo di 120 euro offre tanto, soffre di qualche immaturità software (tipo browser, camera e dialer con carenze intuitive e colori che non aiutano) risolvibile con app di terze parti.
    Insomma questo per dire che non esiste il device universale per tutti ma dipende da cosa devi farci. Io l'ho scelto per poi regalarlo ad un parente il quale non è smanettone e lo utilizzerà con 2 sim per qualche what's app, delle foto degne e chiamate quindi questo va molto oltre le sue aspettative ad un prezzo stracciato (so che state pensando che sono tirchio ma non è così... tant'è che se non mi convinceva ne avrei preso un altro).

    P.S. Per la batteria ho provato anche un'app "Ampere" che non mi ha convinto affatto.

    Saluti
    Ultima modifica di gimafail; 12-05-15 alle 22:42

  7. #76
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Non so ragà, a me la batteria basta, certo c'è da dire che non gioco e non uso bluetooth o gps, però vengo da un mt6592 con 2500mah di batteria che mi faceva le stesse ore di schermo (dalle tre e mezza alle 4 e mezza in base all'uso). Io continuo a ritenermi soddisfatto, a casa mia più di una persona vorrebbe sottrarmelo, ha fatto colpo

  8. #77
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    No dai, la batteria è indifendibile, hanno barato e parecchio, pure il buon Galeazzi ci ha fatto ironia sopra (minuto 1.30 del video) quando lo ha recensito, non è arrivato alle 14 e neppure ha fatto il suo solito uso intenso, tutti gli altri smartphone gli arrivano almeno alle 18 con batteria normale e a mezzanotte con batteria buona, mai visto una cosa così.
    Umi Hammer: la Recensione di HDblog.it - hdblog.it
    La batteria che è 35 grammi e made in china (e non japan come strombazzano sul sito) rende estremamente probabile il fatto che sia farlocca, poi magari anche un firmware approssimativo non aiuta l'autonomia ma prima che le cose migliorino un po' servono sei mesi perchè se adesso gli piazzano Lollipop l'autonomia peggiora.

  9. #78
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    per carità, di difenderli non mi importa nulla, semplicemente per il mio uso basta, non è un reato usare lo smartphone in modo leggero, o si?
    di certo avessero messo una batteria degna e chiesto anche 10 euro in più credo che glieli avremmo dati tutti, spero possano imparare per il futuro. La recensione del galeazzi non è che mi sia piaciuta granchè ad essere sincero, l'ho trovata svogliata e superficiale a tratti (come sempre quando non recensisce marche o modelli a lui non congeniali), sempre tendente al ribasso su ogni cosa e vari test che fa di solito non fatti. Come ha scritto un utente sotto, non ha nemmeno fatto menzione del fatto che sia un telefono ultra-resistente agli urti (che è stata la cosa più pubblicizzata oltretutto), presentandolo invece come un telefono per smanettoni (vero che ha root e si userà rootjoy, ma più di cambiare rom con un mediatek non puoi fare, se questo è modding), da l'idea di quanto si sia impegnato a reperire le informazioni.
    Ultima modifica di slime00; 13-05-15 alle 13:42

  10. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ovviamente neanche io difendo o patteggio per nessuno difatti faccio un analisi su cose concrete ed i forum penso servino anche a questo... è inutile che ti dica che sono riuscito a buttare giù il 40 % della batteria in 2 ore e poco più (usato senza nessun criterio sul risparmio e massacrandolo di app, streaming e tutto quel che mi veniva in mente) ma questo non vuol dire che la batteria rispetto a quello dichiarato di fabbrica non possa essere vero, come vero può essere l'ottimizzazione del risparmio energetico magari non maturo o più semplicemente hanno preferito un device che abbia più potenza.
    Onestamente delle recensioni in giro me ne faccio poco e preferisco più i dati che in parte danno un idea "più vicina alla realtà" di cosa si ha in mano. Ho letto spesso che le ditte cinesi "barano" su alcune caratteristiche e siccome la batteria è un cosa che si può misurare o voluto un po' sfatare questo mito e non stò dicendo che l'UMI è onesta perché i miei dati seppur prendendoli al massimo livello non arrivano ai tanto millantati 2180-2250 mAh ma si avvicinano parecchio.
    Poi che oggigiorno ci siano ditte che ti vendano del fumo e l'UMI non è il primo a farlo, pensa solo alla mela morsicata che i dati sono secretati dietro nomi di puro marketing tipo "display retina", ci manca solo uno che si inventi altri nome per attirare la gente tipo "Battery Energy Plus" invece che i dati in mAh.
    Comunque io in rapporto prezzo/prestazione il dispositivo è OTTIMO
    Ultima modifica di gimafail; 13-05-15 alle 14:13

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gimafail per il post:

    parolaio (13-05-15)

  12. #80
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    mi trovi d'accordo, neanche a me frega nulla delle review ma essendo un "appassionato" di cinafonini mi da fastidio che questi prodotti subiscano un trattamento intriso di pregiudizi e superficialità, per il resto facciano pure quel che vogliono, non sceglierò certo i miei telefoni sentendo cosa dice galeazzi o chi per lui
    Spero che UMI rilasci una batteria con maggiore capienza in modo da poter soddisfare le esigenze di tutti, chissà se è possibile promuovere una petizione o una cosa del genere per avanzare una richiesta simile!

Pagina 8 di 44 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy