CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

[Thread Ufficiale] UMIDIGI F1 e F1 Play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] UMIDIGI F1 e F1 Play

    Ecco il nuovo F1, primo Umidigi con la cpu helio P60.
    Monta una batteria da 5100mAh, NFC, QI Charge da 18W, Type-C, Android 9.0 e doppia fotocamera posteriore 16+8Mp.





    Link Sito ufficiale: UMIDIGI Smartphone

    Specifiche complete: UMIDIGI Smartphone
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Veniamo alle prime impressioni dopo averlo testato..
    Video

    Riassunto:
    PRO
    • Prezzo aggressivo, design attuale, costruzione eccellente
    • 6,3" 19:9 FULLHD+ con notch poco invasivo
    • Helio P60 a 12nm, 4Gb Ram e 128Gb Storage
    • Type-C, Jack 3,5mm, Radio FM, NFC
    • batteria da 5150mAh con carica rapida
    • Android 9 con patch di gennaio 2019
    • Ottima qualità audio, buona ricezione, presenza di tutte le bande, compresa B20 ed alcune bande 4G e WCDMA globali)


    CONTRO
    • Resa delle fotocamere poco più che discreta (problemi di nitidezza e messa a fuoco con poca luce) Api Level 3 non sbloccate, GCAM non installabile
    • Incognita relativa al supporto, da cinsiderare sempre quando si parla di brand minori come Umidigi
    • Widevine L3, non è possibile riprodurre i contenuti FullHD da Netflix o altre app streaming
    • In fase di ricarica rapida, soprattutto con schermo attivo (o anche in fase di gaming pesante) si avverte un certo calore posteriore lato fotocamere
    Ultima modifica di megthebest; 27-02-19 alle 10:42
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Umidigi F1

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, accidenti che onore essere il primo a postare ... Comunque al momento felice possessore a parte un fastidioso problema apparso dopo un aggiornamento di sistema avvenuto qualche giorno fa, in pratica non funge più il pulsante quadrato virtuale posto in basso, posto uno screen... Qualcuno ha lo stesso problema?

    Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk
    La mia scalata:
    MIO 168 - Eten M700 - HTC Tynt II - HTC Touch Pro 2 - HTC Desire Z - Samsung Galaxy S3 BLUE NO Brand - Samsung Galaxy Tab 2 7" THL T100S - Samsung S7 Edge - Umidigi F1

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kartname Visualizza il messaggio
    Buongiorno, accidenti che onore essere il primo a postare ... Comunque al momento felice possessore a parte un fastidioso problema apparso dopo un aggiornamento di sistema avvenuto qualche giorno fa, in pratica non funge più il pulsante quadrato virtuale posto in basso, posto uno screen... Qualcuno ha lo stesso problema?
    Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk
    Ciao, non ho sperimentato il problema.
    Il quadrato a sx è il tasto per il multitasking, a questo punto, ti consiglio un ripristino dati di fabbrica, per scongiurare una condizione software che ha portato al problema che hai.


    Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Umidigi F1

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dunque, da diverse prove sembra che il problema sia dovuto ad un bug già a conoscenza di chi di dovere, almeno questo è quello che dicono sui forum internazionali, infatti il problema si presenta solo con l'uso di launcher diversi da quello stock (appunto Quickstep), usando il lancher di base è tutto ok, provato e confermato, aspettiamo una patch correttiva a sto punto.

    Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk
    La mia scalata:
    MIO 168 - Eten M700 - HTC Tynt II - HTC Touch Pro 2 - HTC Desire Z - Samsung Galaxy S3 BLUE NO Brand - Samsung Galaxy Tab 2 7" THL T100S - Samsung S7 Edge - Umidigi F1

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kartname per il post:

    megthebest (07-03-19)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di pesa1234


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,583
    Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

    Ringraziamenti
    472
    Ringraziato 1,530 volte in 848 Posts
    Predefinito

    Domani sarà mio...

    Speriamo riesca a fare qualche custom... Stay tuned...
    Nubia Z7 Max - Z11 Max...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pesa1234 per il post:

    megthebest (09-04-19)

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di Baddd


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    22
    Smartphone
    UMIDIGI F1 4/128

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho appena acquistato un Umidigi F1 su amazon a 152.99€ (offerta lampo)
    Bel telefono equilibrato in tutto ma sto riscontrando un diciamo problema.. ce l'ho da una settimana ed è la terza volta che lo ricarico.
    Lo faccio scaricare intorno al 15/20% e poi lo spengo e lo metto sotto carica con il suo caricatore/cavetto orginali.
    O non ci ho fatto caso io le prime due ricariche fatte in questo modo... O adesso sta succedendo qualcosa... cmq.. la terza ricarica fatta ieri sempre da spento ho notato che arriva abbastanza velocemente al 90% circa di ricarica.. ma poi dal 95% per arrivare al 100% ci mette una vita.. più di mezz'ora abbondante.
    Sarà un problema? sarà stato un caso? spero di si.. ma cmq mi sono reso conto che per arrivare dal 99% al 100% non bastavano 10 minuti e più..
    SE vi può essere utile guardate questo video dal min 01:45 in poi (tanto è corto) https://www.gismonews.com/it/umidigi...charging-time/
    Praticamente a me è successa la stessa cosa.. dal 95% in poi è lento.. e soprattutto dal 99% ad arrivare al 100% proprio lentissimo!
    Non capisco se devo renderlo o no.. se posso risolvere.. bohh
    Grazie a tutti per l'aiuto.

  11. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baddd Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho appena acquistato un Umidigi F1 su amazon a 152.99€ (offerta lampo)
    Bel telefono equilibrato in tutto ma sto riscontrando un diciamo problema.. ce l'ho da una settimana ed è la terza volta che lo ricarico.
    Lo faccio scaricare intorno al 15/20% e poi lo spengo e lo metto sotto carica con il suo caricatore/cavetto orginali.
    O non ci ho fatto caso io le prime due ricariche fatte in questo modo... O adesso sta succedendo qualcosa... cmq.. la terza ricarica fatta ieri sempre da spento ho notato che arriva abbastanza velocemente al 90% circa di ricarica.. ma poi dal 95% per arrivare al 100% ci mette una vita.. più di mezz'ora abbondante.
    Sarà un problema? sarà stato un caso? spero di si.. ma cmq mi sono reso conto che per arrivare dal 99% al 100% non bastavano 10 minuti e più..
    SE vi può essere utile guardate questo video dal min 01:45 in poi (tanto è corto) https://www.gismonews.com/it/umidigi...charging-time/
    Praticamente a me è successa la stessa cosa.. dal 95% in poi è lento.. e soprattutto dal 99% ad arrivare al 100% proprio lentissimo!
    Non capisco se devo renderlo o no.. se posso risolvere.. bohh
    Grazie a tutti per l'aiuto.
    È un comportamento normale. Il Quick Charge funziona così, carica rapido fino al 90 e poi lentissimo, anche perché il consiglio è quello di caricare fino a 90 e non sempre fino a 100. Se lo carichi da spento comunque, non creerai problemi alla batteria.

    Inviato dal mio ONEPLUS 6T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Umidigi F1 - Umidigi Z2 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo e probabilmente sbaglierò dove sto postando, prego i moderatori di cancellare e/o spostare la mia discussione, qualora lo ritengano.
    Detto questo, sono felice possessore di un F1 da qualche settimana, ma una cosa proprio non riesco a farla funzionare, i pagamenti tramite NFC, qualcuno ha il mio stesso problema?

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Salve a tutti! Spero sia la sezione giusta... ho da poco l'umidigi f1 play: è il mio primo Android e non sono per niente pratico: qualcuno sa come risolvere il problema del l'audio in chiamata troppo basso? Ho provato varie app e impostazioni ma nessuna sembra risolvere. Le guide online su MTK sono basate su terminali e versioni dell'app di almeno 3 anni fa e quindi non corrispondono all'attuale sistema/dispositivo e non ho trovato quali parametri modificare per cercare di riuscire ad usare il telefono... grazie a chiunque saprà darmi una mano! Fra

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy